Giampiero Bruno
12/08/2021
Tralascio ogni commento sulla location che, a mio parere (ma anche di mia figlia e mia moglie) rende l'esperienza davvero unica. Cercavamo un posto veramente sincero con cucina locale senza fronzoli (lontano dai locali fighi del lungomare) e l'abbiamo decisamente trovato. Il cibo è gustoso ma non pesante, tipico e genuino come i proprietari. Gli antipasti (pomodori e peperoni ripieni, parmigiana di pesce spada, varie crocchette, ecc.) buoni e delicati ... Le arancinette sorprendenti con il loro ripieno di caciocavallo...La stroncatura saporitissima nella sua semplicità. Anche il sugo al pomodoro buonissimo, merito anche della pasta (una specie di cicatello gigante...). I proprietari spesso vengono a scambiare due chiacchiere, senza essere invadenti...alla fine ci hanno offerto anche un gelatino e l'amaro fatto da loro. Prezzo onesto (ma non vi aspettate di consultare un menù 😉).
Paola D'alessandro
23/04/2022
Ieri una scoperta, stasera una conferma della bontà della cucina della signora Gianna. Ieri maccheroni fatti in casa con sugo di salsiccia calabra, stasera con melanzane locali. Apoteosi dei sapori della tradizione reggina. Ancora grazie e a presto.
Claudio Nastasi
30/03/2023
Ci vado dal 1997..la cosidetta cucina della nonna calabrese…come essere a casa!! Andateci STOP!!!! La location??? Lasciate perdere!!! Si bada alla sostanza….cioè alla panza!!!
Mirco DI Lorenzo
26/08/2021
Cucina verace e tradizionale calabra. Ambiente informale a conduzione familiare, posti rari in cui si può ancora assaggiare la tradizione calabra vera. A presto
Lilly Val G.B
12/01/2023
Buonissimo. Cucina casereccia. Tutto buono ! Una parmigiana strepitosa ! Dei maccheroni squisiti fatti a mano da Giovanna ! Ottimo!
Dadanto
21/04/2022
Venendo a Reggio, cercavamo un posto dove mangiare qualcosa di autentico ma non pensavamo di entrare dentro la cucina di mia madre. Ogni sapore, ogni profumo, dalla parmigiana ai peperoni ai pomodori ripieni, ai maccheroni con sugo di salsiccia, tutto mi riportava ad anni addietro in cui queste prelibatezze erano piatti di casa. Purtroppo quella cucina caratteristica e genuina, portata da Reggio è scomparsa con lei senza eredi. Invece ieri è stato un tuffo nel passato e siamo rinati. Siamo stati condotti con garbo dalla signora Giovanna a cui, oltre per i manicaretti, per la semplicità e la cortesia vanno le nostre lodi. Per completare l'opera, amari locali a base di bergamotto o alloro e un conto sempre di casa.
Grazie
Antonino e Paola
luisa ferrero
15/09/2018
In un posto che non sembra nemmeno esserci, squisita cucina tipica calabrese. Abbondantissima, a prezzi molto bassi. La proprietaria gentile e accogliente.
Leonardo Innocenti
04/01/2022
Niente da dire, per un esperienza paradisiaca della cucina reggina bisogna far tappa in questo luogo a dir poco fiabesco, antipasti ottimi, primi e secondi da leccarsi i baffi il tutto condito da uno staf che sembra uscito da un romanzo... Rapporto qualita prezzo ottimi. La prima tappa da fare per assaggiare l essenza della cucina casareccia reggina
Giuseppe Spadaro
07/11/2021
Si mangia fino all'autodistruzione, io ieri sera mi sono piacevolmente rimpinzato a suon di maccheroni che parevano le dita di San Cosimo, al sugo di salsiccia, fantastici ... tutto in quantità industriali e livello qualitativo veramente molto alto ... niente male davvero gli antipasti misti composti da peperoni, pomodori, parmigiana, tortiera di alici, arancinetti bianchi, crocchette di patate, frittelle di fiori di zucca ed altro che non ricordo. Tutto fantastico cmq, e bevande quali gassosa Romanella e vino a volontà, per non parlare dei gelatini e dei liquori digestivi, al finocchietto o lauro. Prezzo max di tutto questo ben di Dio 20 €
Raffaella Negrini
17/08/2020
Un posto sincero. Giovanna, la cuoca, passa tra i tavoli per accertarsi che tutto stia andando bene. Lo fa quando la cucina è un attimo tranquilla. Così, oltre a qualche piatto tipico, lascia al tavolo anche un pezzo della sua vita, della sua storia. La racconta con passione, la stessa che mette in cucina.
I sapori sono speciali, porzioni abbondanti (come il nome suggerisce) e il rapporto qualità prezzo incredibile.
Ma la cosa migliore, per noi, è stata la spontaneità del posto. Senza fronzoli ma accogliente. Molti cuori sapranno sicuramente apprezzare, ed anche emozionarsi un po'.
Un abbraccio a Giovanna e al figlio.
paolo pendino
06/11/2022
La vera trattoria nostrana.Niente che non vada benissimo dall accoglienza alla qualità...in una sola parola eccellente da tutti i miei punti di vista
Oronzo Cosola
20/08/2019
Posti così non ne esistono quasi più.
La vera ed antica trattoria di una volta, a conduzione familiare e con la massaia in cucina.
Nessuna concessione alla forma, ma solo qui potrete gustare le prelibatezze della cucina locale nella loro semplicitá, con sapori basati solo sulla qualità degli ingredienti e la sapienza di chi li cucina.
Restereti entusiasti degli antipasti e dei semplici piatti basati sul pesce fresco.
Superbi i maccheroni preparati dalla cuoca ed esaltati dai sughi semplici e gustosi.
Per.chi ama la cucina locale o la vuole scoprire é una tappa.obbligata.
Night door
06/08/2020
Siamo andati a mangiare in questo ristorante all'interno di Reggio Calabria ,ottimo posto molto alla buona i titolari sono gentili e il mangiare e casareccio ,ottimi piatti antipasti tipici Calabri polpette di melanzana,supli con formaggio, peperoni ripieni ,arancini. Ecc. Pesce fantastico ottima frittura lo consiglio per chi ha voglia di mangiare nostrano.
Danilo Demetrio Zema
12/03/2022
Spettacolare osteria tipica calabrese.
Cibo abbondante sapientemente preparato. Vino ad alta gradazione.
Si spende nulla e si mangia molto.
raffaele vitolo
02/11/2018
È una trattoria che per legge si chiama ristorante. È come sentirsi a casa, avvolti dall'odore della frittura. A casa non fai attenzione a tante cose del posto, ma badi solo alla sostanza. Buoni antipasti, buoni i primi e buoni i secondi, annaffiati dal vino di casa. Squisiti i torroncini con cioccolato fondente accompagnati da liquore all'alloro o finocchietto. Prezzi onestissimi.... Circa 20 euro a cranio. La simpatia di Giuseppe è la cordialità della signora, fanno sì che il loro locale sia unico
Giuseppe Cardiello
30/04/2022
Luogo per alcuni aspetti magico, dove respiri la genuina ospitalità calabra. Cucina locale con ottimo rapporto qualità-prezzo