Saverio
22/02/2020
Voglio condividere quanto accaduto presso la suddetta pizzeria... oggi pomeriggio prenoto telefonicamente una pizza maxi per le ore 20:45; arrivato per il ritiro, il ragazzo alla cassa mi dice che la pizza ancora non era pronta ed era in preparazione... dopo svariati minuti di attesa con tanto di giustificazioni da parte del ragazzo sopra mensionato e di " tranquillo non si preoccupi" da parte mia ( ammetto però di essermi leggermente spazientito ) finalmente usciva la mia pizza e, con molta sorpresa, notavo che il ragazzo prendeva dei rustici, li metteva dentro un sacchetto e li consegnava insieme alla pizza come forma di scusa per il ritardo accumulato ( oltre ovviamente alle scuse verbali rinnovatemi )... Dopo averlo tranquillizzato nuovamente su quanto accaduto, ringraziavo per il gesto ed andavo via.
Premetto innanzitutto che la gestione della pizzeria è nuova rispetto a quella di qualche anno fa e sia i rustici e sia la pizza erano di ottima qualità; impasto leggero, ingredienti freschi e cottura perfetta...
Per quanto riguarda il "ritardo" capisco che delle volte la mole del lavoro è tanta che non si riescono a rispettare i tempi; l'importante è essere sinceri ( come accaduto questa sera ) e non cercare di prendere tempo inventando cavolate o peggio ancora fare finta di nulla ( come mi è accaduto tempo fa con una pizzeria "qualche metro" più sopra e che sicuramente non mi vedrà mai più ); mentre, per quanto riguarda il gesto del ragazzo ( non so se si tratta del proprietario ) posso solo ringraziare per quanto fatto, può sembrare una cosa da niente ma l'ho apprezzato tantissimo e per me dimostra la gentilezza e la serietà della persona ed il volersi scusare a tutti i costi. Sicuramente ci rivedremo ogni qual volta decida di mangiare una buona pizza o gustosi rustici conditi dalla cordialità e l'educazione di chi lavora dietro il bancone! Chapeau!
Alla prossima :)