Michele Mezzina
10/04/2023
Mi domando e dico: ma perchè questo posto non viene neanche citato dalla Michelin? Non paga abbastanza l’esimia guida? Qualcuno mi spieghi: sicuramente sarò io che non capisco una bega ma faccio fatica a capirne il perchè. Veniamo a noi: location normale, chic ma senza esagerare. Servizio decisamente di livello: professionalità, gentilezza e affabilità nel cameriere ‘senior’. Quello ‘junior’ sta imparando bene! Vengo subito colpito dal menù che unisce tradizione con un pizzico di avanguardia, come dicono quelli bravi. I prezzi sono giusti; venite a Milano poi vediamo se non vi vanno bene questi. Mi sono dimenticato di fare le foto al menù ma mi è rimasto in mente sicuramente l’uovo, la faraona ma sopratutto lo splendido gelato alla vaniglia con la possibilità di accostarlo alla pralineria (provatelo con l’olio piccante, davvero interessante il contrasto😁). Una piccola carezza che ricordiamo con piacere: quando stavo per scegliere la pralineria da abbinare con il gelato, ho optato per determinate cose a discapito di altre… il cameriere mi ha fatto assaggiare tutto comunque senza metterlo nel conto: così ho potuto apprezzare il gelato alla vaniglia con l’olio piccante! Nella carta dei vini c’è ricerca, molto interessante. Ho visto dal sito che la brigata è molto giovane con a capo una chef: avanti così!
Antonella Sacchi
05/06/2022
Locale molto bello e curato dove mangiare tipici piatti emiliani. Verrete accolti da piccoli antipasti offerti dalla casa e poi… da molti cibi gustosi! Consigliato. Prezzi medi…
Ci si può sedere anche all’esterno
Giulio Maria Truci
25/06/2023
Ieri sera volevo un cena assolutamente rilassante e soddisfacente per il palato. L'ho trovata. Volevo piatti della tradizione emiliana. Li ho trovati. Ma in mezzo un primo scampi,stracciatella di baccalà e salsa di agrumi. Semplicemente fantastico.
Servizio impeccabile e con tutta la simpatia della gente di Reggio Emilia.
Ah, dimenticavo! Zuppa inglese come va preparata
Ci torneremo si sicuro
Francesco Cafaro
10/06/2023
Ristorante situato in una zona molto confortevole. La qualità degli alimenti è ottima e la presentazione dei piatti molto soddisfacente. Unica pecca qualche piccola formica sul tavolo e delle mosche in giro. Ma direi che tutto sommato come voto gli darei 7.
Daniele Trevisan
08/02/2023
Cortesia ,professionalità, ambiente elegante,piatti di ottima qualità ,credo che non serva aggiungere altro..complimenti.
Roberto Giagnoni
01/05/2023
Di ritorno dalla Valpolicella pranzo al ristorante "A Mangiare"
Bella location ottima accoglienza si mangia bene, piatti del territorio con rivisitazioni e innovazione
Eccellenti i cappelletti in brodo di cappone
Ottimo il cubetto di manzo
Da 10 la faraona
Meraviglioso il carrello dei formaggi italiani francesi e inglesi
Il tutto con un'ottima carta dei vini
Lo consiglio
donato gobbi
10/04/2023
Ristorante veramente elegante nonostante il nostro look da bikers (ma data la giornata di oggi “Pasquetta” è visto il tempo soleggiato) siamo stati accolti in maniera più che ospitale, il Sig Pasquale e la Sig.ra ‘che non ricordo il nome’ ci hanno illustrato il menù e consigliato su quello che era meglio provare ad assaggiare vini compresi….. Oltre al cibo ottimo sia gli antipasti che il resto, per poi coccolarci con i dolci e gelato servito al tavolo.
Che dire ….buono tutto! Grazie.
Anna Bisagni
13/12/2019
Cibo ottimo, presentazione dei piatti bellissima. Grande qualità dei piatti, ricette innovative pur mantenendo la tradizione, ambiente elegante e familiare. Servizio eccellente. Da non perdere.
Giovanni Sidoli
13/01/2023
Il ristorante ha riaperto da poco dopo una ristrutturazione e si presenta molto bene senza avere stravolto l'impostazione precedente. Servizio eccellente e piatti molto curati nella presentazione e nella scelta di ingredienti , materia prima e abbinamenti. Carta dei vini molto interessante con etichette di aziende consolidate e prodotti meno conosciuti ai neofiti ma ottimi per il rapporto qualità/prezzo. Giudizio ampiamente positivo. Ritorneremo
Anna Pashkina
18/02/2020
San Valentino 2020 sìamo venuti con il mio compagno per la prima volta. Il menu era fatto apposta solo per questa sera romantica e vi devo dire che ho mangiato veramente bene. Un posto di classe , i piatti raffinati, sembrava di essere in un posto stellare di Milano
Nonostante che sono incinta ho mangiato il tartar di gamberi , ottimo 👍
Non ci sono tantissimi tavoli, giusti per una bella cenetta romantica , tranquilla. I proprietari sono fantastici 🔝
Se guardate le foto del menu fisso il prezzo era 50 euro a testa, ke poi il prezzo finale con 3 calici di Franciacorta, un amaro e coperto abbiamo speso 127 euro
Consigliatissimo
Francesco Cafaro
08/06/2023
Ho trovato questo ambiente molto confortevole con personale molto gentile e pronto a consigliare tutti i piatti della casa. Peccato per le formiche presenti sui tavoli e le mosche che hanno alterato il soggiorno in questo ristorante.
Andrea Monti
25/02/2023
Cibo ottimo, ben cucinato e presentato: buono sposalizio tra saporiti tradizionali esaltati da varianti misurate. Personale cortese e professionale, dai modi cordiali. Ambiente elegante, ma accogliente e non impersonale.
Davide Ansaloni
17/07/2021
Menu ricercato e servizio curatissimo. Io ho assaggiato la spuma di parmigiano (buonissima) e la tartare, preparata davanti a me. Tutto eccellente, anche il conto!
Alessia Brugioni
11/04/2023
Bellissima location, staff super cordiale e gentile, ci siamo trovati benissimo! Tutto buono, e dolce assolutamente da non perdere! Esperienza super positiva! Consigliatissimo🤗
Fabiana My
26/06/2021
Esperienza unica... ottima cantina con vini di altissima qualità... piatti superlativi dall antipasto al dolce nessuna pecca... ritorneremo quanto prima
Matilda Costantini
10/08/2018
Posto un po’ antico, ma cibo ottimo. Antipasto buonissimo (uova con culatello, rucola, asparagi bianchi e tartufo) e risotto alle cime di rapa con polo alla galiziana squisito. Prezzo adeguato