Matteo Boccadamo
05/05/2023
Il posto è stato una piacevole sorpresa. Abbiamo prenotato quasi casualmente, tenendo conto solo della centralità e della comodità. Non avevamo grandi aspettative. Invece siamo rimasti stupiti.
Forse siamo stati anche fortunati, data la tranquillità e il non affollamento della sala nonostante fosse un sabato sera di fine aprile. Abbiamo trovato posto in 7 immediatamente.
La scelta del menu è abbastanza varia, ma assolutamente tipica (a parte pochissimi piatti non locali che ci devono sempre stare).
Siamo stati accolti subito benissimo e serviti con cortesia, professionalità e puntualità.
Qualità ottima, tutti i piatti sono stati molto graditi. Soprattutto lo gnocco fritto, fatto a regola d'arte.
A dispetto della posizione (proprio nello stabile del teatro) e della storicità del posto, il conto è stato assolutamente nella media, anzi forse anche un pelino più basso, considerando che abbiamo ordinato davvero tanta roba, compresi caffè e ammazzacaffè.
A proposito, prima di andare via ho fatto i miei personali complimenti per quel caffè: davvero molto particolare!
De Bi
31/05/2023
Abbiamo fatto una riunione di famiglia a metà strada(Bergamo/Siena)
Il locale è davvero carino, in un palazzo molto bello nella zona ZTL di Reggio, il cibo e il servizio davvero ottimi, cavalli di battaglia gnocco fritto e parma, tortellini, brasato, Tiramisù ecc.... (camerieri molto cortesi) il proprietario estremamente gentile e accomodante.
Prezzo assolutamente in linea con qualità e servizio.
È stata una splendida sorpresa.
Stupendo!
PS. Accettano cani
Giorgia Sorrentino
11/10/2022
Pranzo pre esame, abbiamo mangiato in questa trattoria per necessità e anche perché le buone recensioni ci avevano attratto e ci serviva un posto vicino l'università.
L'arredamento un po' vintage ma che comunque in linea con il nome del posto e col fatto di essere vicino al teatro, ricorda un po' gli interni dello stesso.
Personale accogliente, il signore che ci ha accolte all'ingresso penso fosse il proprietario, è stato molto simpatico accompagnando i convenevoli a qualche battuta.
I prezzi forse un pochino altini, soprattutto per l'antipasto che è vero era una sola porzione ma è stato abbastanza ridotto secondo me.
I primi buoni, soprattutto il piatto sipario (poker di cappelletti/tortellini/ravioli) un'ottima idea per assaggiare tutti i tipi di pasta conditi con semplice burro e parmigiano.
Rosanna Di Terlizzi
29/08/2022
Siamo ancora qui seduti al tavolo, ma la voglia e il piacere di recensire questo posto è stata troppa.
Qualità top, uno gnocco fritto speciale, ravioli divini e il tutto ripagato dalla gentilezza e bontà dei titolari, il signore e la signora sempre presenti.
Nel ripassare da Reggio Emilia so che ritornerò qui!
Il tutto concluso dall' acquisto della formaggiare a forma di parmigiano reggiano.
Monica Marmiroli
15/01/2023
Trattoria tipica i piatti che presenta sono nel rispetto della tradizione reggiana, ottimi i cappelletti in brodo e la zuppa inglese. Consigliato per il cibo proposto e cordialità dei gestori. Ritornata dopo un po di tempo, ma è sempre un piacere cenare in questo posto: ambientazione un po retro, sempre bel voto per il cibo: buono gnocco fritto, buoni cappelletti serviti nella zuppiera ...e nn e da tutti.
Marcella Lo Porto
21/04/2023
Cibo ottimo e servizio molto cortese.
Ritorneremo sicuramente.
Lo consiglio.
Lorenzo Scavarda
21/08/2022
Trattoria locale, una delle poche aperte in questa calda domenica (20/08) di Agosto. Personale molto gentile e ospitale, menù tipico emiliano e prezzi contenuti. Voto assolutamente positivo.
Enrico Rabitti
15/01/2023
Cena tra vecchi amici, nel mio caso non li vedevo da almeno 15 anni. Mi propongono questa trattoria in cui non ero mai stato, pur essendo in centro a Reggio.
Antipasto gnocco e affettato, buoni entrambi, affettato molto buono. Primi, veramente ottimi, io ho provato il piatto che prende il nome della casa, un mix di tortelli e cappellacci tra cui anche al tartufo, oltre ai classici verdi e zucca. Ottimi. Secondo cinghiale alle castagne con polenta: mai mangiato un Cinghio così, il sugo era fenomenale. Cantucci e vinsanto per dessert con santificazione da parte della ostessa che mi ha fatto arrossire ma che ho amato. Abbiamo preso tantissimo lambrusco (di Rinaldini, molto buono, secondo me quasi una boccia a testa), caffè & grappe. Non dichiaro il prezzo, ma onesti e anche di più.
Cortesia, onestà e anche simpatia, con battute che al giorno d'oggi son merce rara. ANDATECI. 10/10 consigliatissimo.
Sonia Sini
07/02/2023
Ottimi gli antipasti, nel nostro caso lo gnocco fritto e i salumi e l'erbazzone. Buona la pasta con il sugo di prosciutto e la tagliata. Buoni i dolci, il vino.... insomma tutto...da non perdere il bismantova! Il conto? 120 € per 3 persone
stefy cima
12/02/2023
In pieno centro a Reggio Emilia, locale piccolo e molto accogliente,
Pieno: prenotate
Gestori e personale molto carini e gentili
Cibo buono e genuino, porzioni abbondanti
Non ho fotografato tutto quello che abbiamo ordinato
Gnocco fritto non unto, affettati molto buoni ed erbazzone eccellente.
I tortelli buonissimi
I dolci abbondanti e squisiti
Diversi vini in calice e birre artigianali fra cui scegliere.
Prezzo adeguato
I RILLONI
17/02/2023
Ottima trattoria scoperta per caso passeggiando. Affettati di alto livello esprimi gustosissimi. Il tutto servito con cortesia e gentilezza dalla signora e (presumo) suo marito.
Mirko Colozzi
08/04/2023
Serata soddisfacente.
Il servizio è veloce, sono educati e disponibili. I piatti sono mediamente veloci e buoni. I miei Cappelletti erano graziosamente disposti nel piatto e buoni al palato. Da napoli, un abbraccio forte.🩷
Rosa Luraschi
07/12/2021
Atmosfera familiare e serena in un ambiente elegante. Porzioni corrette per poter mangiare più di un piatto.
(1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, 1 dolce, 1 caffè, 1 acqua, 1/2 vino sfuso, 5 coperti = 76,50 euro)
Marco Abramo
20/04/2019
Trovato per caso visitando Reggio Emilia
Posto molto carino
Personale simpatico
Piatti con pasta fatta in casa , ottimi
Gli strozzapreti con salsiccia erano “commoventi “!!!
Ottimi anche i dolci ed i caffè
CONSIGLIATISSIMO !!!
Saverio Maria Grasselli
22/12/2022
Abbiamo mangiato degli eccellenti cappelletti in brodo, serviti in una zuppiera tradizionale ben capiente. Piatto di rara bontà. Ottimo anche lo gnocco fritto, accompagnato da buonissimo affettato, un assaggio di erbazzone (straordinario) e di Parmigiano Reggiano (anch'esso di assoluta qualità). La zuppa inglese conclusiva si è confermata sul livello sorprendente delle portate precedenti. Il Servizio, presente, gentile e simpatico ma mai invadente, è risultato il corollario di quanto già dimostrato sul piano gastronomico. Un ultimo plauso va al Gestore, che si propone con il "savoir faire" dell'uomo di altri tempi, contribuendo a rendere il locale (sobrio ed elegante, senza inutili eccessi) uno dei locali più consigliati della città di Reggio.
Daniele Ibatici
22/05/2023
Ambiente accogliente. Assaggiato un bis di tortelli verdi e di zucca. Cottura perfetta, impasto leggero e ripieno saporito. Voto 10
Rossella Maroni
21/05/2023
Ottima accoglienza in pieno stile Emiliano! Piatti buono e caratteristici! Prezzi abbastanza buoni