1.618
28/06/2020
Questo localino è stata una delle migliori scoperte . Ambiente curato alla perfezione , vi sono accostati arredi di altri tempi molto gradevoli , da notare i pavimenti del bagno, con altri più attuali , nessuna pretesa ma c'è la sostanza .
I piatti sono davvero fatti bene , vi si sente l'arte e l'esperienza di anni di lavoro in cucina. La mia visita è avvenuta in estate Non oso pensare cosa facciano gustare in inverno .
Il proprietario , mi pare signor Giuliano, una persona molto piacevole ci ha deliziato spiegandoci come si fa lo stracotto e come, quando quest'ultimo una volta pronto , sia lui stesso ad avvisarlo con il "perfetto profumo" .
Andateci , mangerete le vere pietanze locali come se ve le cucinasse vostra madre.
Mak Cossu
20/09/2020
Non troppo lontano dalla Basilica della Beata Vergine della Ghiara nel corso Garibaldi, rallegrata da una soave musica, si trova la trattoria "La Morina". Un servizio veloce dove i suoi piatti deliziosi la fanno da padrone. Senza dimenticare il suo cuoco, grande esperto di questo splendido centro, che ci parla dei suoi piatti e la storia a cui sono legati, con particolare calore verso il formaggio Reggiano, fiore all'occhiello della città del tricolore. Per iniziare, un 'erbazzone' con il suo gusto unico, seguito da un 'tradizionale' dove il parmigiano Reggiano si mostra in tutta la sua bontà. Per proseguire con i 'tortelli' fatti a mano, che siano verdi o di zucca fate sempre centro. Poi, per concludere in bellezza, uno dei dolci tipici la 'zuppa inglese reggiana'.
Ci sono altri ottimi piatti che ho visto e potuto sentirne i profumi, "provare per credere". Noi abbiamo provato, ora tocca a voi!!!
Alessio Speed
12/09/2017
Ottimo piatti, personale gentile e disponibile, prodotti di prima qualità. Dolci deliziosi e fatti in casa. Unica nota negativa, prezzo leggermente alto, che non rispecchia la parola Trattoria.
Consigliato!!!
valentina savariano
07/12/2019
Il posto è una classica trattoria, ma arredata con ottimo gusto. Cucina a vista. Tortellini in brodo di cappone e manzo serviti nella scodella: buonissimi. Polpette e polpettone in unido: morbide e saporite. Cotechino eccezionale. Il vero plus è il cuoco e padrone di casa: attento, gentile e affabile. Il menù e il fuori menù offrono l'imbarazzo della scelta e la voglia di tornare.Consigliatissimo
Francesco Pisano
10/01/2020
Personalmente ho trovato un posto autentico e tipico del luogo. Ho mangiato degli ottimi carciofi arrosto e cappelletti in brodo gustosi. Lo consiglio vivamente se vi trovate in zona. Forse un appunto lo farei sul prezzo, ma quando mangi bene va in secondo piano😉.
Lamia ;
21/12/2019
E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E. Location nel cuore di reggio emilia. Facile da raggiungere durante una passeggiata in centro. Il locale è piccolo e accogliente, tappezzato di vecchie foto di reggio emilia. Spicca tra le tante il ritratto originale della Morina, la nonna dell'oste, dalla quale vengono tutte le ricette. Abbiamo mangiato una rosetta fatta al mattino (spettacolare), un risotto al radicchio rosso (buono), un coniglio ripieno (eccezionale) e una coppa arrosto con patate (sublime, si scioglieva in bocca. Mai assaggiata una bontà simile). L'oste è molto accogliente e cordiale vi consiglierà sui piatti del giorno. Vari dolci tra cui torta della nonna, zuppa inglese, tiramisù, crostata di albicocche.
Un posto da non perdere!!! Bravissimi!!!
Giuseppe Morana
07/11/2017
5 novembre 2017 il cibo migliore ....
Antipasti fantastici salumi nostrani più erbazzone reggiano sapori unici...
E vogliamo parlare dei primi : noi abbiamo preso un bis di primi gramigna al sugo di funghi trifolati e salsiccia e tortelli verdi alla reggiana. ...ne abbiamo ordinati due piatti erano troppo buoni sei doveste chiedere quale mi è piaciuto di più non potrei dire. ..diversi ma entrambi fantastici....e i dolci....la zuppa inglese superlativa.
Se vi trovate in zona ...consigliatissimo anche il prezzo è buono o meglio li vale tutti!
Din Don
04/07/2021
Trattoria tipica, i piatti sono proprio casalighi, ottimi prodotti e buona qualità/prezzo. Proprietari e cameriera molto gentili. Vale fermarsi
Enrica Terenziani
02/09/2021
Sono stata in qst accogliente e confortevole trattoria per la prima volta ma ci tornerò presto perché mi sono trovata molto bene molto bene. Ho gustato dell'ottimo cibo a partire dal antipasto di crostini, dei buonissimi tortelli verdi e di zucca, dell'ottimo vitello tonnato con insalata russa e per concludere degli squisiti dolci assolutamente da provare. Si sente subito che sono pietanze genuine. Tutto
l'insieme è completato fa una cordialità e gentilezza estrema, particolari nn trascurabili. Lo consiglio vivamente a chi vuole provare piatti tradizionali succulenti e genuini.
Francesco Conigliaro
05/12/2018
Cibo tipico reggiano, ambiente familiare e casalingo...non ve ne pentirete!