Barbara Montali
27/05/2023
Cibo veramente pazzesco e ricette molto particolari e buone. Per vivere l'esperienza al massimo consiglio vivamente di prendere il dolce, nello specifico la torta al pistacchio, dato che è stata una delle cose più buone che io abbia mai mangiato. Personale veramente simpatico e gentile, quindi super consigliato!
Denis Sacenti
12/11/2022
La cucina merita sicuramente la migliore valutazione, anche se l'ambiente ha rischiato di farmi un po' abbassare il giudizio.
Piatti curati, e cucina con un ottimo mix di tradizione e innovazione, dove innovazione non significa banalmente fare accostamenti arditi.
Dagli antipasti al dolce è stato un costante susseguirsi di abbinamenti riusciti benissimo.
Ottimo l'antipasto con polpettine di tonno su salsa si zucchine, i tortelli alle erbe, i cubetti di pesce spada ...
Anche il servizio è attento e premuroso.
Peccato per il locale un po' sempliciotto che non fa onore alla qualità offerta.
Prezzi sicuramente accessibili per un locale del centro che offre una qualità superiore agli altri che abbiamo provato in una settimana di lavoro trascorsa a Reggio Emilia
beatrice malchiodi
24/02/2022
Piccolo locale a conduzione familiare nel centro storico di Reggio Emilia. Offre piatti della cucina tradizionale, vegetariani e senza glutine realizzati con prodotti di stagione. Il menù cambia sempre in base alla disponibilità dei prodotti ed i piatti vengono preparati tutti al momento, per questo occorre attendere un pó di più al tavolo. Per chi volesse, c'è la possibilità di prenotare telefonicamente in anticipo quali piatti mangiare ed accorciare quindi i tempi di attesa al tavolo. Gli impiattamenti sono molto ben curati e si nota un'attenzione particolare ad impiegare colori e consistenze differenti. Molto interessanti anche alcuni accostamenti inusuali come "cappellettoni di zucca con asparagi, cipolla rossa e lavanda", "insalata greca con feta, cioccolato e noci", "pollo con pistacchi, riso nero e crema di albicocche e cipolla".
La proprietaria è molto simpatica ed accogliente. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglierei e ci ritornerei volentieri.
Unico aspetto negativo: probabilmente per errore, il pollo era semicrudo per un quarto della porzione.
Federica Campanini
27/11/2022
Attenzione al cliente davvero ottima! I due proprietari simpaticissimi e hanno piatti molto buoni e adatti a tutte le intolleranze.
Come prezzi molto economico e se si ha bisogno di un pranzo veloce basta dirlo subito e cercheranno di velocizzare il servizio.
Piatti tipici ma non solo, davvero molto consigliato!
È meglio prenotare perché hanno pochi posti!
Felix i
21/05/2023
Ho perso il conto delle volte che sono stata da loro. Prima di parlare del cibo, voglio parlare dell’ambiente: ti senti a casa. Laura ti accoglie e ti tratta davvero come se fossi uno di famiglia. Il cibo è spettacolare. Non c’è un piatto che fino ad ora non ho apprezzato . Nota di merito il fatto che anche chi è celiaco può mangiare tutto senza sentirsi emarginato. Ci vengo spesso con il mio fidanzato celiaco è lui può confermare la bontà dei piatti che non hanno nulla da invidiare a quelli con glutine. Ci tornerei tutti i giorni se potessi. Consigliatissimo!
Andrea Migliorini
23/06/2023
Locale scoperto tramite passa parola. Aggiungerei, per fortuna. Sono celiaco e posso confermare che la vastità del menu per noi è veramente ottima, considerando che il menu cambia ogni tanto! La proprietà è giovane e simpatica. Per il lato economico, pagherei oro per avere lo chef nella mia cucina!
Gabriele Mussini
10/10/2021
Il personale è molto socievole ed amichevole, "alla mano" ma in senso buono.
Il menù ha l'opzione senza glutine su tutti i piatti (tortelloni e cappelletti compresi). Ci sono 5 o 6 scelte per portata, ma ogni piatti non è mai banale.
I piatti senza glutine non hanno niente da invidiare ai piatti normali. Noi abbiamo preso cappelletti e tortelloni senza glutine e l'impasto, la consistenza ed il sapore erano ottimi.
La location è piccola ed accogliente. L'arredamento non è particolarmente ricercato, ma questo, sommato al servizio, dà maggiormente l'idea di essere ospiti e non clienti.
Il prezzo è più che giusto rispetto a ciò che avevamo mangiato (44€ per un antipasto, due primi e due dolci).
Ci ritorneremo sicuramente.
Ps: essendo la location davvero piccola, consigliamo di prenotare con due settimane di anticipo per il fine settimana.
Nicola Gallella
13/07/2019
Cena di coppia, locale carino e curato, piatti innovativi ma anche classici, proposte senza glutine eccezionali.
La proprietaria elettrizzante e trasmette allegria, prezzi senza sorprese (due antipasti, due secondi e due calici di un buon prosecco 56€) unica nota, i piatti di pesce da curare un po' di più, il tonno era un po' troppo salato
Ci tornerò sicuramente 😊
Alessandro B
11/05/2023
Cena gustosa che mi ha risollevato da una brutta giornata malgrado fossi solo e in trasferta. Mi sono sentito a casa
Shara Levrini
10/12/2019
La cucina spazia dai piatti più tradizionali alle proposte più originali e ricercate, con un rapporto qualità prezzo ottimo. Siamo state con amiche un venerdì sera, gli antipasti ottimi (strudel di verdure delizioso). Unico neo è stato il secondo, che era tiepido, accompagnato da un riso freddo. Locale accogliente, atmosfera familiare.
Edera
01/05/2023
Pranzo di Natale inaspettato e molto apprezzato! Si tratta di un locale piuttosto informale ed accogliente, situato in prossimità del centro storico di Reggio Emilia. Abbiamo ordinato un antipasto e un primo molto singolari e gustosissimi. Di seguito i piatti scelti: -Strudel con caponata di verdure arricchita con crema di Parmigiano Reggiano. Si tratta di Pasta sfoglia senza glutine che racchiude una ratatouille di melanzane, sedano, carote, cipolla, peperoni e zucchine, servita con misticanza e crema di Parmigiano Reggiano. -Cappellettoni verdi con crema di zafferano , scalogno e mandorle tostate. Per completare il pasto un caffè fatto con la moka, come piace a noi! La proprietaria è una persona estremamente gentile e professionale. Abbiamo scambiato con lei due chiacchiere . Amabile e soprattutto di idee politiche affini alle nostre. Ottimo !
Emanuele Balestriere
09/07/2022
Ottimo ristorante in cui cenare, con vari piatti buoni. C’è dell’attesa, giustificata dalla preparazione al momento, che però ne vale. Bella anche la location e il personale.
Daniele Zanoni
07/03/2023
Ottimo rapporto qualità prezzo!
Ristorante schietto, sincero e senza inutili fronzoli.
Ambiente piacevole che invita alle chiacchiere, servizio notevole anche per i consigli enogastronomici. Cucina prelibata che sa mediare tra tradizione e innovazione senza mai esagerare.
Lindita Kola
08/07/2022
Cibo molto buono, personale cordiale, c’è un po’ di attesa ma è giustificato dal fatto che i piatti sono fatti al momento aumentandone la qualità.
Cristina Ceccarelli
25/04/2019
Davvero un bel posto,curato e ben arredato. Si sente la passione dei proprietari in tutto quello che si vede e si mangia. I piatti sono innovativi e davvero ben fatti,una goduria per il palato.
Libellula
17/06/2020
Piccolo e accogliente ristorante a conduzione familiare, propone
Piatti tipici della tradizione emiliana, rivisitati in maniera sorprendente con sapori orientali.
Buon rapporto qualità/prezzo.
Proprietari molto cordiali, disponibili e simpatici.
Patrizia Cocconi
16/01/2023
Sempre il top. Piccolo ristorante denso di emozioni. Massima attenzione alla qualità e a chi ha intolleranze ed allergie.
I piatti senza glutine non sono i soliti e, per chi é costretto a questa dieta, é una gioia trovare piatti diversi, nuovi e gustosissimi. Anche per quanto riguarda i dolci, sempre senza glutine e per tutti, consiglio la torta ai tre cioccolati e al pistacchio: attenzione creano dipendenza :)
Loredana M
10/07/2023
Locale in pieno centro a Reggio Emilia. Piatti particolari e gustosi. Personale gentilissimo. Tutte le portate anche in versione gluten free.
Silvia Gotti
17/12/2022
Cucina creativa e di qualità. Ottimo servizio, nonostante fossimo una tavolata di circa 20 persone con tanti bambini. Locale accogliente e originale. Gustato piatti tradizionali arricchiti da idee innovative, ottimo il lambrusco.
Tavolata di romani rumorosi ben gestita e coccolata.
Consigliato