Gabriele Discepoli “Roger”
08/06/2022
Buon locale, basato su cucina tipica rivisitata. Un po' pesante (come da tradizione appunto ) e gustosa. I tavoli sul vicolo sfruttano una buona location, caratteristica, ma la polvere (terra, rena?) e tavoli non stabilissimi, non aiutano il comfort. In compenso le stoviglie sono notevoli per colori e fantasia. Un po' caro ma sicuramente consigliato.
Riccardo Cavallini
05/05/2022
Locale appartato in una via secondaria dietro a piazza Fontanesi. Atmosfera molto tranquilla.
Personale molto cordiale e veloce, servizio più che modesto per un ristorante molto alla mano.
Tavoli sia all’esterno che all’interno.
Menù delizioso e con prodotti freschi. Rapporto qualità/ prezzo leggermente superiore alla media: qualità ottima ad un prezzo più che consono.
Unica pecca il dolce… porzione invisibile👀
Bottiglia di spergola, tortelli di faraona e tartufo e tagliata di manzo con patate arrosto. Per finire dolce mattone. Il tutto per 50€ in due.
Alberto gsb
18/02/2022
Cena tra amici/colleghi. Antipasto della casa, con gnocco fritto, affettati e sottaceti. Ottimi. Ma la delizia sono stati i primi, gnocchetti alla crema di fonduta e tartufo nero, ma soprattutto, ravioli ripieni con crema di funghi porcini al ragù bianco di salsiccia. S.P.E.T.T.A.C.O.L.O! Buona scelta di vini, (siamo andati sul Lambrusco), e dolci ricercati. Rapporto qualità/prezzo eccellente.
Visto che in cucina me la cavo bene....non posso che fare i complimenti.
Alla prossima
Katia Varricchio
09/06/2022
Un posto piccolo ,ma molto accogliente ,camerieri gentilissimi e molto attenti alle esigenze del cliente ,per non parlare del cibo ,si mangia benissimo ,consigliatissimo.
Barbara Cattaneo
28/07/2020
Piatti della tradizione cucinati e serviti in maniera impeccabile. Personale cortese e simpatico. Prezzi onesti, in pieno centro
Michael Muscolino
18/04/2022
Per la prima volta che venivo a Reggio Emilia non potevo non fare tappa in un posto in cui gustare i veri sapori della cucina emiliana e già il nome del locale mi ha portato alla mente la rusticità e bonarietà tipica degli emiliani.
Non mi sono sbagliato.
Antipasto reggiano: Speciale! Gnocchi fritti non unti e ciascun salume da godere fino in fondo. Non potevo non chiedere anche due pezzi di Parmigiano Reggiano che il cameriere si è reso disponibile ad aggiungere. Erbazzone ottimo.
Gnocchi verdi veramente gustosi e anche questi non travolti dal burro colante ma con il giusto equilibrio.
Torta di riso molto particolare ma anche lei ne è valsa la pena.
Peccato fossi di fretta e non potessi mangiare troppo per via di impegni altrimenti mi sarei gustato ancora meglio i piatti accompagnandoli con un buon calice di vino rosso.
Bravi i ragazzi di Màgna e tés!
Christian Federici
18/02/2022
Ottimo cibo. Ambiente familiare. Prezzi nella media. Consigliatissimo
Roberto Cerioli
21/03/2022
Locale accogliente, personale molto gentile ed educato (che non guasta).
La scelta dei vini è molto ampia e ben curata, il menù ben assortito nella tradizione reggiana; una nota piacevole sono le barzigole di pecora: carne povera delle nostre colline che stupiscono con il loro sapore straordinariamente piacevole.
I dolci rispecchiano la vera arte dolciaria reggiana.
Lo consiglio.
Massimo Cavazzoni
21/12/2019
Ottimo locale nel cuore di Reggio Emilia, ristorante accogliente e ben arredato.
Piatti tipici della cucina reggiana, tutto molto buon e ben presentato.
Servizio rapido e molto gentile, ci tornerò.
Alessio Speed
09/12/2019
Ottima cucina, cibo squisito, salumi molto. Vino buono. Cucina Emiliana. Consigliato!
Gix Pan
01/07/2021
Posto carino dove poter mangiare all'aperto d'estate in centro storico
Gaia Tamborrino
21/01/2022
Locale molto curato e confortevole. Menù tipico tradizionale con piatti davvero squisiti e buonissimi: dai cappelletti, alle tagliatelle al ragù ai tortelli... Buon rapporto qualità-prezzo. Super consigliato!
Ceo0510
24/02/2020
Con una compagnia di amici abbiamo cenato in questo ristorante per festaggiare un compleanno.
Ci siamo trovati bene, il locale è situato in pieno centro storico di Reggio Emilia e serve fondamentalmentr piatti di origine reggiana, classico antipasto misto reggiano con salumi, gnocco fritto, erbazzone e giardiniera (si presenta benissimo). Abbiamo proseguito con un primo a testa, molto buoni, forse manca un pelo di quantità. Stoviglie bellissime, e servizio cordiale e gentile. Il locale non è molto grande quindi consiglio di prenotare con anticipo. Non abbiamo provato i dolci in quanto avevamo la torta. Prezzo giusto ed in linea con il mercato, considerato anche la posizione centrale in città.