Veronica Vezzani “MyMorningTravelGuide”
01/05/2023
Romantico bistrot in centro a Reggio Emilia perfetto per tutte le occasioni. Ho fatto spesso aperitivi e cene con amici e abbiamo sempre passato una serata tranquilla e serena. Il menù vari spesso in base a quello che il proprietario trova al mercato il che lo rende estremamente stagionale. Il locale e molto carino e la gentilezza e simpatia de proprietario completano l'opera. Perfetto per cene informali in cui mangiare tutti insieme bevendo tanti bicchieri di vino!
Assolutamente consigliato!
Prezzo sempre estremamente equilibrato e a mio avviso super economico per la qualità delle materie prime e del vino che si beve!
Giorgia Guidone
01/07/2023
Una scoperta incredibile! Poche volte capita di trovare un ristorante con del buon vino, piatti curati con ingredienti di ottima qualità e persone accoglienti. Tutto bellissimo e buonissimo. Consigliatissimo!
Valentina
24/11/2017
In una piccola piazza alle spalle del Municipio si trova questo localino accogliente, intimo, arredato con cura, gusto e quel pizzico di originalità che sa coniugare, senza risultare stonata, elementi diversi come quelli che potremmo trovare rovistando in un vecchio baule o nella cantina della nonna. Scelgo da anni di ritagliarmi qualche ora alla Bottiglieria San Giovanni, sapendo di lasciare fuori dalla porta la frenesia e i rumori della città per immergermi nei suoni caldi del jazz e nel sapore vellutato di un ottimo vino rosso corposo, che Vincenzo, preparatissimo proprietario, sa sempre consigliare e raccontare come un vero amante del vino sa fare. La scelta dei vini è ampia, ricercata, selezionata, sempre accompagnata a proposte culinarie di alta qualità; una coppia di calici è sempre servita assieme a qualche generoso assaggio, che definire semplicemente stuzzichino non è veritiero, ma si può decidere di trattenersi per un pranzo o una cena completi, scegliendo da un menù che saprà soddisfare qualsiasi palato. Prezzo più che adatto all'offerta, assolutamente in linea con locali affini, ma nettamente superiore alla media delle proposte cittadine. Consigliatissimo.
Fabio Festinese
04/07/2023
Uno dei pochi posti speciali in città. Deliziosa la posizione, interessanti le proposte e bellissimo lo spirito della gestione!
Mila Riva
13/05/2023
Podto
Molto carino con atmosfera positiva..cibo e vino di ottima qualità!!!!
Consigliato
Claudia Cavalli
18/02/2023
Un aperitivo saltato si è trasformato in una cenetta decisamente gustosa, cibo e vino con "cura", buoni, raccontati
Non lo conoscevo, ora lo apprezzo.....per location, qualità e gestore
Alessia Spallanzani
11/07/2020
Uno dei miei locali preferiti della mia città. Piatti semplici, rivisitati e preparati con ingredienti di ottima qualità e super freschi. Locale da vedere per la sua particolarità.
Gentilissimo il proprietario e il personale che è tutto a gestione familiare. Da provare assolutamente!
Giorgia B
03/08/2021
posto molto bello e titolare oltre che molto simpatico, veramente appassionato al suo lavoro e lo si vede in qualsiasi pietanza che compone.
luogo molto intimo e prezzo giusto.
consiglio!
Roberto Rizzini
06/01/2023
Un ottimo locale per prendere un aperitivo i compagnia, ambiente soft è buon vino, ambiente intimo e ideale per rilassarsi.
Jenny De Salvador
29/10/2022
Consiglio per un aperitivo! Ottimi calici, accompagnati da un tagliere di assaggi vari. Ottimo rapport qualità-prezzo, e l'ambiente è molto bello
Cristina Varini
24/10/2022
Siamo stati a cena con amici il gestore molto gentile e disponibile cibo buono quando entri come arredo ti senbra di essere fine anni 50 inizio 60 il menù non ha molti piatti cosa che io apprezzo perche cotti al momento e più curati lo consiglio
Lucia Chieli
17/02/2023
Abbiamo mangiato veramente bene. Bevuto ancora meglio. Fateci un salto.
Leonardo Ravì Pinto
28/08/2020
Alla Bottiglieria San Giovanni ti senti a casa.
Vincent (il titolare) è preparatissimo, gentile, simpatico e molto accogliente.
Moltissime le scelte di Vini di nicchia, birre locali e ottime.
Ottime le pietanze,ricercate e sempre nuove, ha anche diverse proposte vegetariane e vegane.
Da quando ho scoperto questo posto non ho più smesso di frequentarlo.
Lo consiglio anche per feste e piccoli eventi
Lo consiglio per il vino, il cibo la sua personalità,il posto suggestivo e tranquillo.
Personale molto gentile e disponibile, locale pulito e curato. Ottime anche le atmosfere musicali.
Giovanni Di Martino A
13/06/2022
Locale caratteristico, piatti saporiti con accostamenti particolarmente graditi. Il personale è molto accogliente e minuzioso nella descrizione dei piatti. Jl prezzo è il giusto
Consigliato, ci tornerò.
Simona Ferroni
21/10/2022
Location ORIGINALE , familiare, cura nella spiegazione dei piatti. Cortesia, si percepisce l' impegno e la passione del gestore per la propria attività.
giulia palmini
19/09/2019
Personale gentilissimo e cordiale!
Ti fanno sentire subito a casa!
Cibo e vino ottimi e genuini ❤️
Mattia Comastri
24/02/2018
Ci sono stato questa estate con amici e l'impressione era stata buona,anche se non ci aveva colpito particolarmente il menu'.
Tornato con mia moglie, confermo la prima buona impressione .
Oste veramente d'altri tempi,ti fa sentire a casa.
Cibo buono ma senza acuti.... battuta squisita,antipasti non male,.La maggior parte dei locali in centro storico propongono spesso un menu' fotocopia (polpo in tutte le salse,tartare e carpacci di bovino)... qualche accento in piu' lo abbiamo trovato.
Prezzo adeguato alla qualita' e al servizio offerto.... noi ci torneremo sicuramente poiche ci siamo trovati molto bene.. bravi.
CONSIGLIO PER L'OSTE... il locale e' un gioiellino ,il trattamento e' eccellente... manca un indirizzo preciso nella scelta dei piatti(comunque gia' ottimi) per l'eccellenza
Sara Baldi
06/01/2023
Ottima esperienza.Vini buonissimi, stuzzichini abbondanti e sfiziosi.Titolare gentile.Consigliato
Vico Raudo
27/06/2020
É un po' come si presenta, grazioso e sfizioso. L"offerta dei piatti è non convenzionale ma riuscita; Ruota un po' tutta attorno alle speciàlirá campane con divagazioni creative qui e lá. Soddisfacente anche la cantina che va però ascoltata dalle parole del vivace proprietario dato che la carta dei vini appare esigua. Conto forse con qualche euro più delle attese ma poi in fondo nemmeno tanto. Da provare e poi mettere il numero in rubrica per la serata giusta.che di tanto in tanto può arrivare.