Sluurpy > Ristoranti a Reggio Emilia > La Zucca

Recensioni di La Zucca, Reggio Emilia

Clicca per espandere
Mela Gi
06/07/2023
Trattoria arredata con gusto e sapienza. La ragazza che ci ha accolto a pranzo (con la cucina praticamente in chiusura) estremamente gentile e simpatica. Abbiamo preso solo un antipasto e due primi, tutto ottimo. Ci hanno offerto anche delle ciliegie, fatte da loro, in alcool che non mangiavo da anni! Un posto davvero carino,non in centro ma facile da raggiungere.
Manuela Fontana
27/12/2022
Ristorante fuori Reggio Emilia di alcuni chilometri in aperta campagna. Grande parcheggio proprio davanti. All'ingresso ci appare un locale molto ben arredato e sofisticato. Restiamo alcuni minuti in attesa che qualcuno ci faccia sedere al nostro tavolo. Dopodiché la cameriera ci indica una saletta più interna dove ci accomodiamo. È tutto ben apparecchiato, con un occhio particolare ai dettagli. Dopo aver scelto dal menù (che in realtà avevamo già adocchiato fuori dal ristorante) chiamiamo la cameriera che arriva dopo circa 20 minuti da che siamo seduti. Non è certo miss simpatia ma pazienza. Ci tiene invece compagnia simpaticamente il proprietario che racconta aneddoti del suo ristorante. Non lo fa con tutti, ma a noi ci prende in simpatia. Si sofferma più volte a parlare con noi. Il mio poker di ravioli è squisito, così come anche la pasta ordinata da mio marito, ma il riso alla trevigiana presa da mia figlia è purtroppo immangiabile. Hanno decisamente esagerato con il burro che galleggiava nel piatto. L'antipasto di salumi è stato buono ma personalmente non mi è piaciuto lo gnocco fritto, l'ho trovato stomachevole. Mentre i dolci erano buoni, soprattutto il dessert irlandese. La nota comunque negativa del locale mi spiace dirlo ma è stata decisamente la cameriera, molto antipatica e per niente disponibile. Quando si serve il cliente un sorriso non guasta mai e aveva un certo non so che di spocchiosità. Non è un posto economico ma ci sta vista la location.
Lorella P.
20/05/2023
È proprio un bel ristorantino Ottimo il misto salumi con gnocco fritto Prezzo conforme con la qualità del cibo Carinissima la ragazza che ci ha servito La prossima volta che torno a Reggio Emilia sarò felicissima di far nuovamente tappa
Luca Filippetti
25/11/2022
Locale ben arredato, carrello di antipasti ben fornito anche se io ho preferito gnocco fritto e affettati. Mi sono pappato la porzione extra large dei tortelli alla zucca buonissimi! Conisgliatissimo. PS unica nota negativa le patate in padella sotto la sufficienza per un posto del genere
Roberto Paoli
15/02/2023
Bel locale, atmosfera intima, poco rumoroso e con bell'arredamento. Pochi posti a sedere (forse una cinquantina) quindi ideale per una cena tranquilla. Tutto buono anche il cibo (antipasto di salumi, tortelli, strozzapreti, torta di ricotta e cioccolato). Prezzo giusto considerando la qualità offerta. Prima esperienza con un'una pecca (e mi spiace dirlo): avevo prenotato da 3 giorni per le 21:00, sono arrivato alle 21:15 e il tavolo era occupato da una coppia che si era "imbucata" senza prenotazione (il locale apre alle 20:00). Il proprietario ce l'ha detto subito assicurandoci però che avremmo dovuto aspettare poco, invece sono passati 30 minuti e ci siamo seduti al tavolo alle 21:50. Nel frattempo ci aveva subito offerto un calice di vino e ci aveva fatti accomodare sul divano all'ingresso, e poi nel conto alla fine ci ha fatto un po' di sconto, però rimane un po' di delusione per quanto successo. Seconda esperienza 7 anni dopo: ordino un risotto al radicchio, la cameriera mi dice che ci sarà da aspettare circa 20 minuti perciò nel frattempo ordino gnocco e salumi. Il risotto arriva dopo 45 minuti, é vero che il locale era pieno ma 45 minuti per un risotto sono troppi specialmente se mi aveva detto circa 20 minuti. Questo però non toglie valore al locale che nel complesso é molto buono.
Giuseppe Pontone
17/07/2022
che dire… il ristorante dentro è molto bello e caratteristico. Le bottiglie di liquore ,la luce soffusa e la classica musica soft da piano bar ti fanno vivere una bella sensazione. Abbiamo ordinato dell’ antipasto, dei tortelli ,un risotto e i dolci tutto naturalmente legato alle tradizioni reggiane…. Beh era davvero tutto molto buono è abbondante. Nota di merito per la cameriera che r stata gentilissima e per il proprietario che ha allietato me e mia moglie con qualche chiacchiera che è sempre ben gradita. Il conto un pelino più alto ma ci sta…. La qualità si paga. Tirando le somme lo consiglio a tutti quelli che vorranno mangiare qualcosa legato al territorio reggiano . Ci ritornerò sicuramente
Gi B
23/04/2022
Trattoria solo di nome. Location bella, curata nei dettagli, doppio tovagliato, elegante… più da ristorante che trattoria. Personale molto gentile e disponibile. Antipasti interessanti e variegati. I primi sono TOP, anche se un po’ sopra la media come prezzi ma di qualità eccelsa. Per i secondi non c’era più posto😁 Cantina molto fornita. Consigliato!
Doina Coman
04/03/2022
Per il pranzo abbiamo assaggiato dei buonissimi piatti, dall'antipasto ai primi. Per i secondi, dobbiamo ritornare. Tutto squisito! Personale attento e discreto! Il prezzo è nella media, da rifare come esperienza. Ed in effetti abbiamo rifatto l'esperienza. Il primo marzo 2022, a pranzo siamo ritornati sul luogo del "delitto ", dove abbiamo assaggiato del buonissimo gnocco fritto coi salumi, primi eccellenti ed i dolci; come con essere felici! Grazie dell'aperitivo coccolato con i vostri cibi e l'oste con le sue chiacchiere piacevoli, per nulla invadenti ! Alla prossima!
Laura Pellè
25/02/2022
Bel locale...appena fuori Reggio direzione Modena. L'atmosfera è familiare e accogliente. Ben curato nei particolari. La cucina è OTTIMA. Piatti del territorio la fanno da padrone, ma sapienti "miscellanze" la rendono innovativa e buonissima. Consigliatissimo
Elisabetta Ermacora
12/06/2022
Ottima cena a base di specialità locali e prodotti del territorio. Oste fantastico che ci ha intrattenuto con e professionalità! Se dovessimo tornare a Reggio Emilia, La Zucca sarà una tappa gradita!
Lorenzo Valentini
12/09/2022
Probabilmente uno dei migliori pranzi della mia vita, contesto e personale super cortese e professionale. Cibo fatto in casa e con ingredienti di qualità, ampia scelta di vini.. Che chiedere di più?
marco salati
08/06/2021
Un'ottima trattoria, accurato il locale ed anche il menù. Grazioso il dehor ricavato sotto la tettoia del fienile... peccato per la zona... proprio sulla statale.. ma ne vale davvero la pena mangiare alla Zucca! Piatti della tradizione reggiana(abbondanti e ben presentati), prezzi nella media del Reggiano. Un must il loro "poker di tortelli".. tra cui spiccano quelli ripieni di porro e patate, ed ottimi i "tortini della rosy".
Angela Panciroli
24/09/2022
Locale molto carino e pulito. Gestore molto cordiale. Tortelli di zucca molto buoni, come antipasto ho preso un tortino di zucca su letto di formaggio fuso, gusto delicato e gustoso peccato la crosta bruciata. Ottimi vini. Consigliato
Simone Barnaba
13/06/2022
È un ristorante buonissimo, si trova a pochissimi chilometri da Reggio Emilia, ci siamo trovati benissimo. Io ho mangiato questi Tortelloni di Patate Stratosferici e mia moglie invece ha ordinato i Tortelloni di Zucca, ancora più buoni dei primi! Consigliatissimo!
Giordano Masieri
17/05/2023
È un ristorante con cucina classica reggiana. Il personale è gentile, efficiente e disponibile alle esigenze personali sul menù. Il prezzo è nella norma per la tipologia del ristorante. Vale la pena tornarci.
Giuseppe Amodeo
25/09/2021
Entrare a La Zucca e accomodarsi a uno dei tavoli con le sedie a spalliera e posate dall'antico aspetto pesanti e lucide é lasciare il tempo usuale fuori dalla porta e viaggiare in uno spazio atemporale colmo di gusti e di sapori. Il locale é spazioso e confortevole , ampi spazi tra un tavolo e l'altro. La cucina tradizionale emiliano proposta è ricca di rimandi al passato, tortelli e cappelletti rievocano le cucine delle nonne, della pasta fatta in casa, del brodo a due e quattro zampe sempre a sobbollire sulla stufa a legna. I secondi di carne, dalla sella di coniglio alle costolette di agnello, amano sposarsi con il lambrusco Concerto o il Barbera La Luna e i Falò di pavesiana memoria. Volendo rimanere nella Langa terminare il pranzo con un barolo chinato e chicche di cioccolato di Modica é un'ulteriore feste per il palato. Il prezzo per questo viaggio nel passato dei sapori é un giusto biglietto di transito. Impeccabile il servizio al tavolo. Viaggio da riprovare!
sonia stella
22/12/2022
Location molto curata e ben arredata, ambiente molto accogliente personale davvero competente si vede in tutto quello che fanno l'esperienza che hanno nel trattare con i clienti e nel lavorare i loro prodotti tipici... Abbiamo mangiato lo gnocco fritto con salame di felino e i cappelletti in brodo buonissimi!!! abbiamo passato una bella serata grazie Roberto! È inutile dire che è un posto super consigliato!
Pizza Tortelli Lasagne porchetta Panini Fritto misto Carne Lasagne di porchetta Pizze Caffè Pizza margherita Frittura di pesce Margherita Tortelli verdi Il galletto Funghi fritti Tortellini in brodo Tortelli di zucca Cacio e pepe Erbazzone Torta Tigelle Green tuna Fritto di pesce Nigiri Brioche Pastrami Tagliata Cappuccino Crudité di pesce Lasagnette Gnocco Gnocco fritto Hamburger Pizza burrata Risotto alla norcina Gelato Caipiroska Pizza e pesce Arrosto ripieno Pinsa Sandwich Paccheri Spaghetti al chianti Crudo Pizza al metro Panuozzo Scalatielli ai frutti di mare Carne wagyu Penne all'arrabbiata Panino Galletti Spaghetti allo scoglio Pizza al prosciutto Pizza napoli tirata Cannellini Mojito Fritto pesce Pesce Zeppole Pizza speciale Frittura Zuppa di moscardini Puccia Abbacchio Salsiccia e friarielli Cappelletti al tartufo Hamburger chianino Frittura mista Filetto Bolliti Lasagne ai funghi Grigliata pesce Panzerotti Penne arrabbiata Pizza con il prosciutto Peperoncino Cannellini alla crema Finger food degustazione Fettuccine ai funghi porcini Spaghetti giulio cesare Piastra al pollo Coppetta crema nocciola nutella Gelati Tagliatelle funghi porcini Porchetta Pizza vegetariana Porcini Uova di pasqua Cornetto Piadina con pollo e fontina Risotto ai funghi I bolliti Orecchiette Paella Risotto ai gamberi e limone Virgin colada Scialatielli allo scoglio Pizza mezzo metro Cappelletti in crema di parmigiano Nachos con formaggio Tortelli in brodo Carbonara di pesce Crêpes Patatine Pizza granducato Lasagne Spiedini di pesce Gnocchi Capeletti in brodo Ravioli Apericena Risotto mela e speck Cappellacci Cappelletti Bulgogi Pizza napoletana Grigliata mista di carne Nachos Pansoti con salsa noci Birra Torta alla frutta Tortelli alla zucca Pizza salsiccia e funghi Polletto alla brace Lombata di cervo Riso alla norcina Tisana hawaii Pizza campana Cocco chirurgia Dakota Tortini di verdure Fritto di mare Cipolla carbonizzata con maionese Pizza litle rock Gamberi pizza con calamari fritti Baccalà Hamburger california Paccheri spada mandorle e limone Cioccolata calda Baconburger Waffle Lo gnocco e salumi Pizza Siciliana Tagliere
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni