Giuseppe Ragusa
07/03/2023
Ho un ricordo molto positivo del Ristorante. Carlotta, la titolare insieme al marito Andrea, è dotata di un entusiasmo quasi incontenibile.
Piatti che sono il risultato di un pensiero e di precise scelte sia sugli ingredienti sia sulla preparazione. Come tutti i cibi possono piacere (è stato il nostro caso) o meno ma è indubbia la cura che ci mettono nel prepararli.
Carlotta vi racconterà ogni cosa su quello che mangiate, che bevete, sul locale, sulla Calabria e su ogni altro argomento :) Una vera forza!
Normalmente non metto 5 stelle perché, secondo me, ci vuole qualcosa di veramente straordinario e non solo essere bravi. Per l'ambiente però ho fatto un'eccezione: un simpatico mix tra vintage e follìa con frasi che fanno riflettere o sorridere in ogni spazio a muro disponibile.
I prezzi mi sono sembrati giusti per quello che abbiamo mangiato. Se non si eccede con filetti e tartare si può stare tranquillamente sui 40€ compreso di vino.
Bravi. Torneremo.
Barbara Figlioli
28/07/2022
Con mio marito abbiamo deciso di provare la cucina creativa di questo delizioso locale!
Che dire...provatelo perché avrete un esplosione di sapori favolosa,sia con il cibo che con il vino che vi viene consigliato in base a quello che scegliete(noi ci siamo lasciati consigliare e non abbiamo sbagliato)!
Roberto Aceto
14/03/2023
Posto bellissimo e persone molto preparate piatti buonissimi e che dire provare per credere
MIrko Floccari
29/01/2017
Una sola parola: fantastico. Il titolare sapientemente ti spiega tutto, il procedimento e le materie prime del piatto, tutto di altissima qualità e un rapporto di qualità prezzo davvero al top. 30/40 posti a sedere in un ambiente ricercato e piacevole. Materiale prime locali così la buona carta dei vini, tutti calabresi. Interessante il bicchierino sgrassa bocca prima di iniziare. Ci tornerò al più presto.
Domenico Coppola
19/09/2018
Posto situato nel cuore di un borgo provinciale nella cosiddetta 'Rende paese'. Non particolarmente difficile da raggiungere, soprattutto con i mezzi telematici e navigatore a tutto tondo di cui si dispone fortunatamente oggigiorno. Ciò che risalta in prima analisi è l'ambiente molto particolare, che a primo acchito non sembrerebbe neanche un'osteria o ristorante, bensì una casa di bambole: assai gradito. L'aspetto più persuasivo è l'accoglienza, la cordialità e l'esaustiva comunicazione che viene pressoché imposto ( a fin di bene) al cliente. Il cibo è vario, dipendente fortemente dagli ingredienti di cui dispongono nel dato giorno, rendendo questo posto sempre una valida alternativa per qualsivoglia occasione, sicché i piatti vengono stabiliti durante il giorno stesso. Qui di seguito sono evidenziati alcune prelibatezza che sono state consumate in questa piccola perla della Calabria provinciale. E tengo a precisare questo lato della provincialità del sito, assai in contrasto con quanto la cucina offre: piatti anche stranieri (hummus, ricetta tipicamente araba, ne è un esempio), o alcuni piatti tradizionali rivisti e innovati, adoperando un impavido tentativo di rivoluzione culinaria che si trasforma in una piacevole unione tra moderno-forestiero e tradizionale-locale. Sicuramente rivisiteremo il posto.
In ultima analisi: prendete l'antipasto 'Caldo e freddo'. Resterete sopraffatti dalla cura minuziosamente preparata,servita e descritta; inoltre i proprietari/lo staff sono di una squisitezza pressoché senza precedenti. 5 stelle meritatissime.
Giovanni Stefano Rodia
10/03/2019
Posto accogliente e personale gentile. Menu stagionale e prodotti di qualità. Peccato per i carciofi un po' troppo duri...può capitare. Un po' di accortezza in più per meritare il massimo. In ogni caso sopra la media dei locali della zona. Esperienza da rifare.
Ebi Chia
13/11/2018
Atmosfera suggestiva. Servizio ottimo. Gentilezza del personale. Il cibo? Sublime. Prodotti dell'orto e di stagione.
Mi sentivo un po' in una fiaba.
Arianna Laganà
17/12/2022
Prima volta che mi ci recavo in questo locale assieme alla mia comitiva… che dire… a partire dall’originalità dell’arredamento che dà subito all’occhio sin dal primo momento, a seguire dalla gentilezza ed ospitalità dei proprietari ed anche dell’altro personale di sala, continuando con le molteplici bontà proposte dai gusti ed accostamenti forti e particolari… musica per il palato… consiglio vivamente di provare questa esperienza che sicuramente non deluderà. I prezzi sono altini, ma giustificati dalla qualità delle materie prime proposte.
Guglielmo F.
16/02/2017
Una piacevole scoperta in un borgo affascinante...
Buona cucina.
Piatti particolari.
Ottimo servizio.
Posto gradevole e ben arredato.
Da provare...
Maria Luisa Capparelli
06/01/2023
Pranzo completo, dagli antipasti ai dolci, con piatti della tradizione rivisitati al punto giusto. Un ambiente accogliente, che unisce mobili antichi ad oggetti moderni. Un’esperienza da gustare sul posto!
Alessandro Burgio
29/03/2023
La nuova location è molto carina e molto facile da raggiungere. Piatti particolari e gusti nuovi. Forse il prezzo di alcune pietanze è alto.
Raffaele Gravina
23/02/2020
Locale super accogliente, personale da 5 stelle! Un menu dagli ingredienti semplici ma direi molto, molto sapientemente armonizzati.
marco marino
23/02/2020
Posto fantastico gestito da bravissime persone, molte attente al cliente. La freschezza dei prodotti rende il menù particolare, i vini non sono sempre i soliti, si può scegliere tra svariate cantine di nicchia. Consigliatissimo.
Serena Misuraca
19/09/2018
La mia esperienza in questa "osteria" è stata super, a partire dalla grande accoglienza che lo staff fa ai clienti a terminare alla squisitezza del cibo. Il luogo esteticamente mi ha colpito molto, tant'è vero che mi sembrava di essere entrata in una casa in cui i padroni, molto generosi e attenti ti accolgono piacevolmente. Inoltre mi ha colpito molto il fatto che spieghino da cosa sono costituite le varie portate, perché, in effetti è tutto molto particolare e una spiegazione è necessaria.
La qualità del cibo è senza dubbio molto alta e buona, soprattutto l'antipasto caldo e freddo del luogo in cui ho assaggiato delle delizie uniche, un gusto molto leggero e piacevole.
Cinque stelle meritatissime.
Giuseppe Placida
05/06/2019
Un locale che per accoglienza, varietà e qualità dei piatti, atmosfera non ha eguali in Calabria ( e anche oltre).
Si trova nella splendida cornice del Centro storico di Rende (non pensate di parcheggiare la macchina di fronte l'ingresso perché è fisicamente impossibile oltre al fatto che perdereste una bellissima vista).
Veniamo al dunque, non spoilero troppo poiché il valore aggiunto sono proprio i ristoratori che garantiscono un servizio eccezionale dal primo momento che si mette piede nel locale.
LOCATION e ATMOSFERA
Arredamento eccezionale e super ricercato, un mini museo da osservare tra una portata e l'altra. Lo stile di tre cipolle sul comò
CIBO
Preparatevi perché ciò che troverete è un viaggio verso piatti dai sapori autentici ma ricercati per trovare il giusto mix tra tradizione e innovazione. In una sola parola "Unico".
La qualità degli ingredienti è superlativa, tutto rigorosamente presidio slow food ( e si sente ).
Mi sento di consigliare ogni singolo piatto presente sul menù. Ma l'uovo pochè è assolutamente un must.
STAFF
Lo staff vi accoglierà con gentilezza e vi farà sentire a casa anche se è la prima volta che ci mettete piede. Ci mettono passione e si vede.
Io ci andrei solo anche per chiacchierare con loro.
PREZZO
Il rapporto qualità prezzo è eccezionale. Anzi per la qualità del cibo e del servizio è persino economico.
Detto ciò con poco più di 20 euro a persona si esce decisamente soddisfatti anche se è un peccato non poter assaggiare tutte le pietanze.
In definitiva non è il solito ristorante ma una gemma della ristorazione Calabra.
Francesco Dell'Accio
29/12/2022
Uso le parole eloquenti di una amica poetessa: "Un locale che vi somiglia in bellezza, eleganza, estrosità e unicità!"
Paolo Siciliano
15/02/2022
Cena di San Valentino, mai passato in modo migliore. Attenzioni verso il cliente a livelli altissimi, piatti sublimi.
Tornerò sicuramente per altri eventi.
enrico purpi “Enrico”
14/10/2022
Incuriosito dal nome mi sono recato al locale, molto carino e accogliente, soprattutto si vede che è stato creato e curato dai proprietari.
Ho preso un primo castagne & guanciale che dire abbinamento buonissimo. Il gelato meraviglioso una coccola delicata.
Io vi consiglio di andarci ma soprattutto di ritornarci più e più volte perché modificano il menù in base alla stagionalità.
Grazie
Simone Serra
27/09/2022
Ristorante originale e "atipico", dallo stile indescrivibile senza mai apparire banale o eccessivo... stile che continua in cucina con piatti davvero spettacolari ed originali, con cibi di qualità ed un uso incredibile e senza sprechi della materia prima. Per finire una bella selezione di vini, e la simpatia e competenza di Carlotta ed Andrea. Prezzi in linea con la qualità offerta