ale_gro84
24/09/2022
Trovato grazie a TripAdvisor. Location carina, piccola, ma ben allestita a due passi dal centro. La cucina tradizionale e tipica della zona un vero bijoux. Abbiamo preso antipasto per due, buonissima la trippa, i ceci con i nervetti con la lingua di Vitella. Ottimi i fagioli con le cotiche. Niente di eccezionale le lenticchie con la salsiccia. Bis di primi a base di Gricia e Amatriciana. Una sola parola: superbe. Il sapore della pancetta croccante della gricia, qualcosa di sublime per il palato. Dolce millefoglie con crema di pistacchio e castagna. Liquore alla menta top. Prezzi nella norma. Consigliatissimo.
Chiara Marateo
22/01/2023
Posto veramente carino! Qualità dei prodotti alta. Abbiamo gustato un piccolo antipasto con mozzarella di bufala e prosciutto, lenticchie con salsiccia. Come primi gnocchi al pomodoro,amatriciana e polenta con salsiccia.Per chiudere in dolcezza millefoglie e meringa. Tutto quello che abbiamo mangiato era fatto in casa o di provenienza casareccia.Nulla di industriale.
È evidente che ci lavora lo fa con passione.Personale molto gentile e veloce.
Abbiamo speso 90 euro quindi ottima anche la proporzione "qualità/prezzo".
Benedetta Rosati
26/01/2019
Trattoria reatina molto accogliente con cibo tipico casareccio e di OTTIMA qualità.
Situata a pochi passi dal centro della città e anche dal monumento centro d'italia è semplice da raggiungere!
L'ambiente è raccolto e molto accogliente tanto che sembra di stare a casa; il personale è molto gentile e simpatico.
Dario Rossetti
19/08/2017
Cucina semplice ma perfetta nell'equilibrio degli ingredienti. Gli antipasti di salumi ed affettati con la presenza di formaggi di bufala e pecorino, assistiti da una salsa alle cipolle rosse (al posto del classico miele) sono stati buonissimi con aromi e profumi di una volta. I primi piatti sono rappresentativi del luogo ovvero la Gricia e Amatriciana. Il segreto dei due piatti è il guanciale ben abbrustolito. Gli strozzapreti con una polpetta senza latte e formaggio che dona un gusto morbido e digeribile al primo piatto in questione. Il dolce scelto mille foglie ottimamente equilibrato nelle proporzioni tra panna e cioccolata. Il vino locale bianco leggero accettabile. Unico neo il caffè con la moka. Prezzi ragionevoli. Da riprovare.
Crenabog Real
27/08/2019
Proseguendo nei nostri giri di controllo delle recensioni culinarie, ci siamo recati a Rieti con un piacevole viaggio panoramico. Grazie al navigatore di Google Maps siamo arrivati a poche decine di metri dal ristorante, in una piazzetta dove si parcheggia a pagamento. Il ristorante è piccolo, potrà accogliere una trentina di persone. Piccolo bagno in comune uomini e donne, pulito e carino con segni del tempo. Se cercate chef stellati, cucina molecolare e ambienti alla moda andate altrove, se come noi volete godervi un po' di relax in una trattoria tradizionale, rustica, e mangiare saporito allora venite tranquilli. Potete fare i vostri ordini ma mangerete quel che c'è, niente rimanenze o roba preparata e messa lì, se qualcosa è finita scegliete altro. Noi abbiamo assaggiato due piatti primi, la Sabinese , sorta di maltagliati in un denso e sapido sugo con aglio olio e peperoncini, e la Cantina, un piatto di pasta mista arricciato con asparagi, guanciale, funghi e formaggio. Unico problema per chi non lo sopporta è il pepe che ricopre il guanciale locale e può non essere gradito. Entrambi ben al dente e in porzione sostanziosa. Come dolce il millefoglie, che viene fatto al momento, quindi è diverso dalle torte a cui siamo abituati, essendo composto da tre biscottoni simili ai famosi "millefoglie di Matilde Vicenzi" con due strati di creme diverse a scelta. Il pane, che è compreso nel famigerato "coperto", lo portano se lo chiedete. L'acqua è quella di rubinetto microfiltrata. Il personale è accogliente e disponibile a consigliare. Prenotare sarebbe meglio. A due passi la piazza dove si trova il monumento all'ombelico di Italia, curiosità che da sola vale il viaggio. Complessivamente siamo rimasti soddisfatti e lo consigliamo.
Marcello Mori (Marcello)
25/10/2019
Dopo aver visitato il centro storico di Rieti e dopo aver visitato le sponde del Lungovelino, questo è il posto adatto per il giusto ristoro. Ottimi antipasti a base di ceci, fagioli, trippa e coradella. Ottimi piatti con il giusto sapore senza bisogno di ulteriori condimenti. Personale professionale e veloce nel servire. Ottima impressione.
Sara Buzzi
18/12/2021
Consigliato! Davvero un Ottimo cibo tipico reatino con Piatti abbondanti e fedeli alla tradizione.
Paolo Curzi
13/04/2018
Rustico e casereccio, cucina buona a prezzo adeguati. Location non molto ampia ma piacevole, arredata in modo semplice senza punti di originalità ma senza cadere nel banale.
Più buono per i primi che per i secondi a mio avviso. Pochi contorni. Mi ha stupito che in una zona dove non mancano birrifici artigianali avessero su carta diverse birre estere.
Molto buono il dolce, servizio veloce.
Elisa Santoro
07/12/2019
Personale gentile e simpatico, servizio veloce, e una delle pizze senza glutine migliori che abbia mai mangiato (se non la migliore in assoluto!). Davvero un ottimo posto, anche se a dir la verità da fuori non "ispira" troppo.. Super consigliato!
Paolo Visonà
11/09/2022
Abbiamo pranzato in due, il locale è come piace a me piccolo e accogliente. Il personale è gentile e simpatico. Il menù è da leggere più che da consultare, la descrizione delle portate in dialetto è molto divertente. Abbiamo mangiato un antipasto della casa composto da portate sfiziose (non il solito tagliere) x2 persone, un primo diviso in due, 2 dolci più acqua e 1/4 di vino 47 euro. Noi abbiamo mangiato bene e considerate le porzioni anche troppo. Il consiglio è di utilizzare un olio migliore per il condimento della lingua. Consigliato
Stefano Valente
25/09/2022
La tradizione per eccellenza, vengono proposti i piatti tipici reatini e romani. Non ho non potuto provare l'amatriciana, cucinata come da ricetta classica, davvero fantastica. Inoltre ho provato uno dei suoer classici della tradizione romana, ovvero la coda alla vaccinara. Non ricordo da quanto tempo non sporcavo le dita di sugo per gustare al meglio questa piatto simbolo della cucina povera romana. Per concludere devo fare i miei complimenti allo staff, davvero gentile e disponibile (viene anche questo se si gradisce la pasta lunga o corta per i primi, in modo da soddisfare ogni esigenza del cliente. Consigliatissimo, anche per il rapporto qualità-prezzo imbattibile.
Mario Casale
01/09/2019
Piccolo locale al centro di Rieti, nonché d'Italia. Qui è possibile assaporare piatti tipici della cucina sabina. Ottimi i primi piatti.
Michela D
18/02/2019
Piccolo e accogliente, cucina tipica buona e genuina, tante attenzioni per i clienti e ottimo rapporto qualità/prezzo. Locali come questo non se ne trovano più in giro. Consigliatissimo.
Andrea De Cesare
22/07/2022
Un posto dove fermarsi, rilassarsi e godersi il cibo senza fretta. Vale sicuramente la pena di mangiare qui sia i piatti tipici che le pizze. Tutto molto buono, locale pulito, personale gentile. Non abbiamo mai esitazione a fare una sosta qui. Nel menu pizza, ce ne sono alcune particolari da assaggiare sicuramente. I prezzi sono nella norma, il posto è superiore.
Corrado Luca Bianca
19/09/2021
Cucina tipica, ottima; ho mangiato la migliore trippa in umido in assoluto. Lo consiglio
Marta La Morgia
29/11/2022
Servizio attento al cliente, piatti della tradizione di cui il mio preferito è stato quello con lenticchie e salsiccia. Buon rapporto qualità prezzo.
Orazio Bonfanti
20/11/2022
Buon cibo , ottimo servizio, prezzi più che onesti, il personale è molto disponibile e cordiale, in poche parole un ottima trattoria, ci torneremo sicuramente
Benedetta Bellucci
16/07/2022
La migliore pizzeria di Rieti. Già amavo il loro impasto normale, ma da quando sono costretta a mangiare senza glutine ho trovato una pizza altrettanto buona e gustosa. Lo staff poi è gentilissimo e sempre disponibile!
Simone Onofri
04/12/2022
Davvero bella scoperta.
Abbiamo ordinato tramite glovo, menu completo eccezionale.
Presto verremo a trovarvi nel vostro locale.