Sluurpy > Ristoranti a Rieti > La Piazzetta

Recensioni di La Piazzetta, Rieti

Clicca per espandere
Angela Simoni
12/02/2023
In posizione tranquilla, piccolo e accogliente ristorante che propone piatti tipici della cucina locale. Ottimo il tris di primi, rigorosamente fatti in casa, che ci è stato consigliato.
Alberto F
13/06/2023
Ambiente molto accogliente personale molto cordiale abbiamo fatto una cena aziendale tutto buonissimo nel vero senso della parola consiglio vivamente questo posto per chi vuole passare una cena con tutta serenità
simona filippini
12/12/2022
Trattoria caratteristica un po' piccola ma vale la pena fermarsi per gustare i tipici primi piatti del loco. Ottimo il tris di primi. Accoglienza ottima. Consiglio
Andrea Roscioli
14/05/2023
Ristorante Molto carino, tra le vie del centro di Rieti. Originale il menù, e ben eseguito.
Alessandro Ambrosini
25/06/2022
Sono stato a cena in un paio di occasioni e devo ammettere che il mix di locale con fresco dehor all'aperto immerso nel verde, cortesia del personale e piatti "interessanti" ben cucinati e proposti, è vincente. Prezzi assolutamente onesti. La consiglio caldamente.
Alfonso Nigri
19/07/2019
Di domenica metà giugno, squisita accoglienza con 7 diversi primi, ottima grigliata mista, il tutto accompagnato al meglio dal vino rosso della casa. Perfetta la posizione in centro. Personale gentilissimo.
Daniele Palumbo
03/11/2021
Uno dei migliori ristoranti a Rieti, situato in pieno centro. Ambiente contenuto ma molto accogliente, ma si possono degustare alcune specialità tipiche reatine da leccarsi i baffi! Hanno una cantina molto buona ed un ottimo servizio al tavolo.
GERARDO IANNACCONE
24/02/2019
Serata magnifica alla Piazzetta di Felice. Con gli amici di sempre ci siamo fatti preparare una cena a base di cacciaggione. Siamo partiti con un antipasto di verdure grigliate e formaggi tra cui un buonissimo formaggio di capra che esaltava il gusto del Nebbiolo d'Alba. Abbiamo fatto decantare un buon Barolo che ci ha tenuto compagnia durante i primi e il secondo. Come primi ci ha fatto una porzione abbondante di pappardelle al sugo di lepre e la tradizionale gricia, per secondo spezzatino di lepre al sugo e spezzatino di cervo alle spezie con contorno di patate al forno e insalata. Per dolce crema di riccotta al cioccolato. Veramente tutto squisito. Grazie Felice.
Anett Jankovics
28/12/2022
Se volete assaggiare un piatto tipico dal sapore autentico, siete nel posto giusto.
Samuel Osagie Edo Ihaza
20/07/2019
Se si cerca un posto per mangiare cibo della zona e casareccio questa è probabilmente una delle migliori scelte nel centro storico di Rieti. L'arredamento del locale molto caratteristico, richiama le abitazioni reatine delle generazioni passate. Una caratteristica del locale è la mancanza di scelta: è disponibile un solo antipasto, una manciata di primi, un paio di secondi e di dolci. Tutto il menù è spiegato, più o meno bene, dal personale. Per me questo è un aspetto positivo perché penso che indica una buona qualità e una freschezza negli ingredienti. L'unica pecca è che ho trovato qualche cameriere non molto a suo agio nella comunicazione, ma comunque sempre tutti molto gentili. Accettano pagamento con la carta, ci sono opzioni per vegetariani, difficilmente per vegani, ancora peggio per celiaci. Ma sempre meglio chiedere.
Just Roma
15/02/2020
Oggi abbiamo pranzato presso questo piccolo ristorante, una location molto carina, piccola, ma accogliente, un ambiente familiare, un tuffo nel passato. Eravamo un gruppo di 9 persone (più un cane), tra cui una bambina intollerante al lattosio e una bimba di tre anni. Abbiamo mangiato molto bene, antipasto all’italiana e un tris di primi; purtroppo, essendo le porzioni abbondanti, non siamo riusciti a continuare con il secondo e contorni. Il rapporto qualità/prezzo ottimo. Sicuramente torneremo ..... Hanno anche un bellissimo spazio all’aperto. I bagni non sono accessibili ai carrozzati.
Marco De Giorgi
22/12/2021
Noi siamo andati per un pranzo veloce.... E così é stato..... Due primi piatti ottimi e un servizio velocissimo. Anche il prezzo é stato ottimo
Aida Maria Huzuneanu
08/06/2021
Al centro di Rieti è possibile trovare questo ristorante rustico e antico che rispecchia appieno la tipica tradizione culinaria laziale e reatina. L’ambiente è informale, piacevole e pittoresco. Il proprietario, Felice, ha aperto più di 35 anni fa per dedicarsi anima e corpo, insieme alla sua musa, sua moglie Eugenia, alla cucina e all’accoglienza della clientela. L’interno è decorato di statue e opere scultoree, scolpite da lui medesimo, in quanto oltre a chef è anche artista e scultore. Ci sono anche strumenti musicali, come piano e clarinetto, perché l’arte e l’amore per il cibo lo ha trasmesso anche ai suoi figli, che adesso lo aiutano nell’attività. Piatti saporiti, semplici e gustosissimi ad un prezzo veramente modico! Consiglio vivamente di passare almeno una volta e lasciarsi incantare dall’ambiente delizioso.
Paolo Emilio Capaldi
05/02/2023
Ormai, l'ospite ci conosce e con generosità ci mette a proprio agio. Cucina sabina di piatti deliziosi e antichi sapori. Servizio premuroso ed efficiente. Si consiglia prenotazione.
Armando Prosperi
02/02/2023
Locale al centro di Rieti che propone piatti tipici sabini. Cucina molto buona, servizio velice e prezzi onesti. Ottima accoglienza da parte di Felice, difficoltá nel parcheggio.
Mirko Gilestri
05/04/2023
Come sempre uno dei Top ristoranti reatini dove si mangia bene bene. Qualità e quantità a prezzi giusti
Pizza Pesce Hamburger Faraona alla leccarda Coratella Pizza margherita Carne Pasta Torte Panettone Carne allo spiedo Frittura Crudaiola Pandoro Ravioli Filetto al melograno Tagliolini Faraona croccante Wurstel Happy meal Pizza con fichi Pesce fritto Panino salsiccia e peperoni Carni Pasta pistacchio Tonnarelli alla tito Piadina Paccheri alla carbonara di mare Gricia Uova di pasqua Pizziconi all'amatriciana Tagliolini allo scoglio Caffè Calzone capriccioso Stracotto al vino rosso Spaghetti di soia con verdure Suppli Fregnacce al sugo Involtini primavera Fiorintina Pasta fatta a casa Calzone alla bermontese Spaghetti alla gricia Strapazzata all'uovo con tartufo Maialino Lasagna Fettuccine Barche Lesso Torta napoleon Pizza wustel e patatine Dolci al cucchiaio Calzone farcito Bistecca Arrosto maialino Caprese Spaghetti cinesi alla piastra Tonnarelli Tagliata Diavola Stinco Calzone Soute di cozze Carne alle braccia Pizza senza glutine Pizza diavola Stracotto di guancia di manzo al vino rosso Tagliata con lardo di colonnata Antipasti Sacher
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni