Riccardo Borromei
17/05/2023
Provato per curiosità, dopo aver visto dei post sui social, mi sono da subito reso conto di trovarmi di fronte ad una scommessa, anche coraggiosa, del titolare e chef Alessandro, di dare al locale una propria identità, uscendo dagli schemi, dal commerciale, proponendo una cucina ricercata e influenzata dalle sue esperienze anche estere.
Il locale studiato nei minimi particolari e il servizio cordiale e riservato di Mattia completano il tutto rendendolo perfetto per passare una serata di alto livello!
Antonella Olivieri
21/06/2023
La bombarda non è solo ristorante è un'esperienza che vale davvero la pena di vivere...
Sono stata a cena con la mia famiglia domenica ed è stato tutto perfetto, dall'atmosfera che si respira col suo stile retrò, al personale di sala che ci ha coccolati per tutta la serata (soprattutto i bambini), arrivando al cibo che definirei sopraffino.
Tutto squisito con nota di merito per la tempura di gamberi con la sua salsa e l'amatriciana di mare: SQUISITA. Non da meno i dolci, ho preso la caprese al limone che ha chiuso in bellezza questo viaggio di sapori.
Si vede e si sente la passione che chef Alessandro mette nei suoi piatti, tanto che anche i miei bimbi hanno voluto fare i complimenti allo chef.
Ci siamo trovati così bene che torneremo sicuramente, magari per assaggiare anche altri piatti.
Isabella boni
16/09/2022
Quando si dice : un’ esplosione di sapori , molto probabilmente si pensa ai sapori gustati alla Bombarda . Tutto è curato nei minimi dettagli , anche la musica di sottofondo . 5 stelle sono poche ! Grazie mille Alessandro ! Isabella e David
Tonino Badalucco
28/01/2023
Appena entrato ho respirato aria di ricercatezza. Location e cibo al di sopra degli standard. In sala trovi l'accoglienza del proprietario e chef nello stesso tempo. E poi lo staff che ti consiglia nel menù e sull carta dei vini. Una piacevolissima esperienza di gusto. È la terza volta che andiamo ed ogni volta è sempre una scoperta incredibile.
Le carni sono sempre il top. E adesso la novità delle tartare preparate di fronte a te. Spettacolo
Rebecca Franco
05/02/2023
Un posto e un'esperienza indimenticabili!! Ogni aspetto (servizio, qualità del cibo, proposte del menù e del vino) è curato in ogni dettaglio.
Il tutto accompagnato dalla cortesia e dalla convivialità di Alessandro e Sergio.
Torneremo sicuramente molto presto!
Rebecca e Francesco
AB I Tabacchini
09/04/2022
Un Posto vicino casa che abbiamo avuto il piacere di provare una sera fa. Ben curato all'interno e cibo veramente molto buono. Cura del cliente e dei piatti.
Fabrizio de Jorio
05/11/2022
Casualmente vagavo in zona Rignano Flaminio alla ricerca di un ristorante, m’imbatto alla Bombarda. Un bistrot di classe, non c’è dubbio, arredi vintage, quadri d’autore alle pareti in boiserie, un raro chesterfield di pelle, tavoli ben distanziati per una maggior privacy. Appena varcata la soglia, dopo aver notato per qualche istante tutto ciò, sono stato accolto da Merida che mi ha accompagnato al tavolo. Scelgo dal
Menù delle linguine alla Granseola e poi lo chef mi illustra le pezzature di carne conservate nel frigo che le mantiene perfettamente tra 2 e 4 gradi consentendo la frollatura fino e oltre i 150 giorni! Mi faccio guidare nella scelta e poi mi siedo. Poco dopo Sergio, l’ispiratore, il dominus del bistrot, mi offre un calice di Franciacorta. Non resisto e ne approfitto per carpire i segreti e gli aneddoti di un’impresa di alto livello in un paese piccolo come Rignano, seppur affascinante. Non attendo molto che arriva il primo piatto, le linguine alla granseola. Semplicemente fantastiche, una magia di sapori di mare. Poco dopo arriva la carne sulla griglia in ghisa ancora bollente sulla quale la mia dry aged frollatura di due mesi, continuava lentamente a cuocere. Raramente ho gustato una carne così morbida, gustosa e avvolgente! Per finire un gelato artigianale di crema alla vaniglia, guarnito con granella, dal sapore pieno, quasi erotico, arricchito da uno shot di fantastico Jack Daniel’s al miele. Dulcis in fundo l’amaro di china, di vera china, con ghiaccio e limone il cui sapore ha rievocato le leggiadre licenze alcoliche di gioventù… me ne sono andato a malincuore, ma tornerò sicuramente! Grazie a tutti voi della Bombarda per questa splendida esperienza. Voto 10+
Simona Spalletta
19/06/2022
Esperienza gastronomica particolare e sorprendente. Locale curato in ogni dettaglio con una cucina che offre da un lato.una solida tradizione ma anche molte novitá. Molti i piatti che hanno i sapori dell'oriente con presentazioni originali. Per noi serata a base di pesce con richiami dalla Sicilia ad Honk Kong, e un ottimo pollo tandori. Un angolo di "mondo" elegante e raffinato venuto ad abitare la piazza di Rignano.
marco maggiore
10/06/2023
La tappa è dobbligo per chi si reca a Rignano Flaminio! Assolutamente consigliatissimo!
Daniele Fedeli
31/12/2022
Ottimo locale in centro storico.
Arredamento molto soft e piacevole, piatti di ottima qualità e personale preparato e simpatico. Se volete mangiare qualcosa di qualità dovete andare.