Alberto De Marco
03/02/2023
Devo ammettere che si è rivelata un’inaspettata piacevole esperienza. Abocar Due Cucine si distingue dai ristoranti stellati che conosciamo per la capacità dello chef Mariano di azzardare abbinando materie prime molto diverse tra loro rispettando la stagionalità ma soprattutto riuscendo a trasmettere attraverso il cibo, la creatività e l’esperienza frutto dei suoi viaggi. I menù degustazione concepiti sono 4: si ha la possibilità di scegliere tra carne e pesce e ognuno di essi contiene influenze argentine che si congiungono perfettamente ai prodotti del territorio locale. Noi abbiamo optato per il menù di carne molto buono, ricercato e originale in tutte le proposte. Anche la location così come il servizio sono in perfetto allineamento con la cucina; ambiente fresco, giovane e accogliente. Il tutto accompagnato da musica ambient veramente azzeccata!
Alessandra Bonfiglioli
31/01/2023
Una vera boccata di aria fresca nel panorama gastronomico romagnolo. Lo chef Mariano accosta in maniera sapiente, divertente e a volte audace ingredienti di tutto il mondo con quelli tipici romagnoli. Il servizio è squisito come i piatti. Il menù cambia di continuo, segno della costante sperimentazione e della passione dello chef. Il rapporto qualità-prezzo è buono. Bravi ragazzi! Non vedo l'ora di tornare.
Raffa Forla
23/12/2022
Locale molto curato, ogni dettaglio ti trasmette la passione delle persone che ci lavorano.
Ragazzi in sala preparatissimi e super accoglienti, abbiamo preso due menu manos libres con l’abbinamento di 4 calici.
Vini abbinati meravigliosamente complimenti al sommelier e tutto il servizio, vieni coccolato dall’inizio alla fine.
Cucina sublime, sapori incredibili un vero viaggio dagli entré al dolce.
La maionese alla soia con Scalogno che ho assaggiato all’inizio.
Ed il risotto più avanti nel percorso, mi rimarranno impressi a lungo, davvero complimenti.
simona brusaferri
23/11/2022
Ottimo servizio , personale preparato e molto accogliente, abbiamo mangiato due menù piccolo pesce come dal nome del locale ci siamo “avvicinati” a degustare le proposte dello chef quasi tutto ottimo, non mi permetto di giudicare la cucina perché c’è sicuramente tanto lavoro e tanta ricerca e probabilmente non sono all’altezza di capire tante sfumature in ogni singolo piatto servito. Le 5 stelle di recensioni le merita tutte , al mio modesto “palato” i dolci non mi sono piaciuti molto.
Laura Giorgi
10/09/2021
Bel locale, accoglienza in sala molto piacevole e insieme professionale, molto bravo il sommelier. La cucina firmata dallo chef Mariano Guardianelli è veramente ottima e creativa, legata al mare e alla terra, alle sue origini argentine e alla sua città di Rimini. Segue i ritmi della pesca in mare e sa valorizzare il pescato e le carni con erbe e vegetali anche inusuali e quindi varia spesso. Divertenti e sorprendenti gli assaggi in entrata, immancabile la tapioca y soiotta, indimenticabili le cozze dell'Adriatico con cagliata di mandorle e pepe nero. Predessert e dessert freschi e bellissimi anche agli occhi. Consigliato il menù a mano libera dello chef, ne vale veramente la pena. Una stella Michelin più che meritata.
Emanuele Zanotti
29/08/2021
1 stella Michelin nel centro di Rimini. Bellissimo. Abbiamo preso il piccolo menu pesce che comprende antipasto, primo, secondo e dolce al costo veramente buono di 49€, bevande escluse. Oltre a questo, tutte le coccole di benvenuto e di arrivederci tra appunto piccoli antipasti e un post dolce di saluto. Cucina particolare con tante erbe e foglie utilizzate sia a crudo che cotte. Trattamento fantastico e piatto buonissimi. Con un prezzo davvero onesto una cena indimenticabile!
Francesca Melandri
21/06/2020
Il mio voto di 4 stelle è dovuto a delle carenze nel servizio mentre lo Chef ne avrebbe meritate 5. I camerieri tutti molto gentili soprattutto Salvatore che mi sembrava il più professionale e che durante la prenotazione telefonica ci ha consigliato la carrellata di 8 portate. Il connubio di sapori e gusti è stato eccezionale. Un plauso per la ricerca degli ingredienti che hanno esaltato il palato e un'affinata ricerca di materie prime straordinaria. Cito alcune delle portate che ho preferito: il riso bianco con crema di pesci neri, la melanzana all'aglio nero, lo sgombro con gelatina e il dolce di latte di cocco e cagliata di limone. La cameriera ha servito l' entrèe di crema di pomodoro affumicato inserita in un ciotolo di coccio senza lasciare il cucchiaio, giustificandosi successivamente, asserendo che andava sorseggiata ma senza darci possibilità di scelta. Verso fine cena, il cameriere più alto avendo terminato il vino e non volendone più ordinare altro ci ha portato via il secchiello per darlo al tavolo affianco (senza cambiare acqua e ghiaccio) forse nemmeno in un'osteria avrebbero avuto un tale comportamento. Infine lo stesso cameriere si è dimenticato di portarci l'acqua che ho dovuto richiedere a Salvatore. Come vino abbiamo scelto un Sancerre della Loira assolutamente delicato e leggermente fruttato. Il costo della cena è di 260 euro po' superiore alle aspettative.
Sara Emiliani
19/01/2020
Questo ristorante stellato propone piatti particolari unendo la cucina italiana a quella argentina. È possibile scegliere alla carta, ma io consiglio uno dei menu degustazione. Perfetti anche gli abbinamenti che ci sono stati proposti dei calici di vino alle varie portate. Il pane fatto da loro ci è stato servito ancora fumante (ci è stato anche regalato un piccolo sacchetto)! Complimenti anche per l'arredamento e l'attenzione ai dettagli.
Ferdinando Iacuaniello
01/06/2021
Una buonissima esperienza. La sorpresa che lascia senza parole è stato il pane.
Ambiante accogliente, il giardino interno è molto romantico {cambierei solo una cosa: una seduta più comoda}.
I prodotti ottimi, servizio Eccellente.
Giulia Bedeschi
03/08/2020
Ristorante bellissimo situato a pochi passi dalla piazza di Rimini. Il mobilio è curato in maniera impeccabile e fin dall'entrata si percepisce la cura con cui sono disposte le decorazioni; il giardinetto interno è ordinatissimo ed elegante.
Il menu cambia periodicamente e offre pietanze stagionali preparate in modo originale e curato. La cucina unisce la tradizione europea a gusti esotici principalmente legati all'origine dello Chef.
I sapori contrastanti e l'uso di erbe aromatiche creano piatti ad effetto che stupiscono il cliente.
Il rapporto qualità prezzo è giusto e adeguato al servizio curato offerto.