Sluurpy > Ristoranti a Rimini > Trattoria Da Lucio

Recensioni di Trattoria Da Lucio, Rimini

Clicca per espandere
Carmine Attanasio
15/04/2022
Materia prima di altissima qualità e piatti impeccabili. Idem per il servizio, la ragazza che ci ha servito sempre sorridente, alla mano e molto attenta. Insomma, una buonissima esperienza!
Paolo Zerbinati
12/03/2023
Servizio curato ed elegante in un ambiente raffinato. Crudi ben bilanciati con condimenti che ne esaltano il sapore. I tranci di pesce cotto assolutamente unici, innovativi nel gusto e negli abbinamenti. Assolutamente da provare, la qualità si paga ma ti lascia soddisfatto.
Mirko ooh
15/03/2022
Bella l'esperienza del menù degustazione,vario e ricco. Personale OK. Buona anche la carta dei vini, con valide alternative nei macerati.
Roberto Del Bianco
23/01/2023
Sono andato a pranzo alla Trattoria da Lucio per provare la frollatura a secco, un procedimento che consiste nel conservare per un periodo più o meno lungo il pesce, prima di cucinarlo, affinché i tessuti si inteneriscano e acquistino sapore e profumi. Lucio infatti è molto conosciuto e rinomato per l'utilizzo di questa tecnica. L'ambiente è informale e non sofisticato. Sono stato accolto da personale altamente qualificato e preparato, che mi ha seguito con discrezione e qualità per tutto il pranzo. Dopo aver consultato il menù ho deciso di affidarmi allo staff, che sapientemente mi ha saputo consigliare un buon pranzo. Ho così provato il crudo, muggine e rana pescatrice loro specialità, e il cotto con tranci di leccia, il tutto accompagnato da un trebbiano locale. La qualità del pesce pescato, la frollatura, l'alta cucina per la preparazione dei piatti, hanno reso il mio pranzo eccellente. Il servizio ha una qualità molto alta e attenta al cliente, ogni dettaglio è curato e nulla viene lasciato al caso. Due piccole note personali: l'ambiente lo avrei preferito un po' più luminoso e forse avrei ridotto il tempo di portata tra i piatti freddi e quelli caldi. Il conto? La qualità e l'alta cucina si pagano, il conto è comunque in linea con quanto ho mangiato e bevuto.
Vera Malaj
19/03/2023
Meraviglioso! Un esperienza indimenticabile per il palato e il servizio di qualità . Lo chef e i ragazzi sanno veramente fare il loro lavoro in modo passionale e con professionalità . Dall’accoglienza, la scelta del vino e l’esperienza gourmet ha superato le nostre aspettative. Grazie di cuore. Veramente da non perdere!
Giovanni Carone
25/01/2023
Innovazione culinaria, cordialità e accoglienza. Staff giovane e preparatissimo, abbiamo ammirato il loro modo di valorizzare il pesce locale con passione e interpretazioni favolose. La frollatura del pesce è la chicca del posto. Prezzi commisurati alla qualità dei prodotti e del servizio. Ambiente elegante ed informale, assolutamente consigliato!
Diego Puzella
24/05/2023
Personale giovane, attenti e cordiali. Ottima atmosfera. La qualità c’è e si vede, il pane di diversi tipi sono fatti da loro. Buonissima scelta di vini bollicine ecc. lo consiglio.
Francesco Morgantini
03/12/2022
"trattoria - ristorante" un po' atipica. Risulta davvero una fusione fra il ristorante, quindi curato nell'arredamento, "nell'apparecchiamento", nelle stoviglie, e la trattoria con un servizio un po' più informale. Il personale è davvero preparato e gioca nel limbo fra "formalità e informalità" che non è banale. Per quanto riguarda il cibo è sicuramente per chi ama i sapori forti del pesce. La definirei una cucina "row" non "fine-dinner" di sicuro. Tante belle combinazioni di pesce e dei suoi fondi. Ho scelto il menù "condivisione" fatto di 2 atti più un finale. Curiosa la scelta dello spaghetto a fine cena. La mandorla col caco credo sia la chicca che ho gradito di più, mentre il secondo atto non lo trovo all'altezza del primo atto. Piacevole anche che lo chef ogni tanto venga fuori a spiegare qualche piatto. Se si risparmia una settimana di spesa al supermercato poi si può venire a mangiare qua visto che per la "condivisione" ci vuole un centello più bere. Una volta ogni tanto si può fare. A natale puoi...come dice la pubblicità della bauli...È
michele tortorella
08/11/2022
Siamo clienti affezionati a questo posto già da diverso tempo.Il cibo è davvero molto buono in bocca si distinguono bene i sapori al naso gli odori.La carta ha sempre in serbo piatti elaborati e originali. Il processo di frollatura da una grande concentrazione di gusto. Il servizio è sempre attento e saprà consigliarvi nel modo giusto. Unica cosa che segnalo è il posto, si trova al piano terra dell' hotel, penso che il locale acquisterebbe più fascino se si trovasse in un locale ben definito e con una brand identity ben studiata.
Emanuele Norcini
24/10/2022
I L L E G A L ! ! Giovani, belli, bravi e preparati!! Nella loro cucina, così attaccata al territorio, c’è passione, studio, innovazione, coraggio e c’è anche tanta tradizione. Da Lucio non si va per mangiare il pesce, da Lucio si va per fare un viaggio in Romagna. Ogni piatto racconta una storia e ogni assaggio è un’esplosione di sapori e di sensazioni così diverse tra loro che messe insieme prendono forma in un quadro perfetto. In bocca i profumi del mar Adriatico incontrano quelli del bosco, andando a valorizzare i tagli meno “nobili” del pesce con gli ingredienti tipici romagnoli. Una bella ventata di aria fresca! In linea con questa filosofia anche la carta dei vini con proposte naturali e di piccoli produttori. Ci tornerei? Si! Lo consiglierei? Si!
Gloria Quadrelli
17/02/2023
Siamo stati benissimo, ambiente accogliente, personale di una gentilezza rara, attento e molto preparato. Porzioni giuste, che soddisfano e non stancano. L'attenzione e la cura del cliente sono un tratto distintivo, tanto da proporre un dessert alternativo a fantasia dello Chef, poiché quello ordinato non era di nostro gusto. Il nome dice trattoria... e noi, tanto era buono, che abbiamo fatto anche la scarpetta. Lo consigliamo e ci torneremo sicuramente.
Sergio Sala
04/03/2023
Spettacolo di sapori, si mangia il pesce e crostacei come in nessun altro ristorante. Tutto molto curato e spiegazione di quello che ti portano, per farti gustare tutto al massimo.
ILENIA FABBRI
25/01/2023
Siamo state a cena in questo ristorante, cibo ottimo, crudi strepitosi, posto bello, personale di sala gentile e qualificato. Siamo state benissimo! Super consigliato.
Francesco I
22/08/2022
Location bellissima, terrazza che da sulla strada ma ma che garantisce tanta privacy a dispetto ai tanti dehors della città. Servizio educato, premuroso e attento. Qui si viene per assaggiare le pietanze molto curate, studiate e ricercate. Straordinari gli abbinamenti, una vera e propria esperienza culinaria da ricordare. Proposte di carne presenti soprattutto nei giorni di fermo pesca. Lista di vini molto ampia. Prezzi sicuramente non di trattoria, ma d’altronde la qualità servita era eccellente e non può essere altrimenti.
Paola Grasso della Rocca
19/07/2022
La trattoria che non ti aspetti, Jacopo Ticchi della frollatura Dry Aged del pesce ne ha fatto una filosofia di vita come anche il concetto dalla testa alla coda perché del pesce non si butta via niente! Ovviamente solo pesce dell’Adriatico di grandi pezzature, per questo motivo ad Agosto con il fermo pesca lo chef proporrà un menù di carne. Abbiamo scelto alla carta consigliati da Giulia CocaCola Battistini perfetta sommelier e direttrice di sala. I crudi: Muggine frollata 6 giorni con tuorlo affumicato e colatura di alici fotonica, questo pesce vive nei fondali e come quelli di lago farlo diventare delicato saporito tenero è veramente difficile ma Jacopo c’è riuscito! La ventresca di tonno frollata 12 giorni con ovuli freschi e prezzemolo fritto delicatissima…e poi arriva lei l’Ombrina frollata 11 giorni con il suo fondo bruno e piselli decorticati i sapori non ve li posso raccontare ma vi posso dire che era tenera la pelle croccante era goduriosa e la scarpetta è d’obbligo in tutti i piatti! Le cipolle di Sant’Arcagelo cotte sotto brace con burro alle erbe deliziose. Seguono poi le cozze alla brace salsa di aglio dolce, peperoncino e prezzemolo molto buone e il cuore alla brace, salsa di aglio dolce, pomodoro e prezzemolo sottile come piccole chips …strepitoso!! Che dire del dolce un piccolo croque en bouche con panna e crema di arachidi 👏🏻👏🏻👏🏻 dopo aver bevuto uno splendido @champagne_christophe_lefevre il Bartender Piero ci ha consigliato un’acqua di cedro di @vecchiomagazzinodoganale1871 con ghiaccio chiusura perfetta! Staff di sala e brigata impeccabili splendida serata torneremo presto!#paoladellaroccaadvisor
Beatrice Fa
25/04/2023
Locale molto accogliente, accurato e servizio eccellente! Rapporto qualità/prezzo ottima! Lo staff è perfettamente qualificato! Abbiamo ordinato il piatto di muggine con tuorlo d'uovo affumicato e colatura di alici, le canocchie crude, carciofi fritti e una selezione di tagli frollati squisiti di rombo e pinna di cernia e fegato di ricciola. Consigliato agli amanti del pesce... Ogni minimo dettaglio studiato e scelto per una altissima qualità. Consigliato!
Raffaele Mariani
22/05/2023
Che bello trovare posti così! Locale arredato con gusto. Servizio informale, accurato, attento. Vini interessanti e ben raccontati. Il menù grande condivisione una meravigliosa scoperta, tante preparazioni diverse per valorizzare al meglio l'eccellente pescato proposto. L'idea di condividere le portate secondo me è particolarmente azzeccata, crea convivialità. Molto apprezzabile la collaborazione con panificatori di qualità, ulteriore prova di attenzione ai dettagli. C'è tanta passione, si vede e si sente. Bravi ragazzi, continuate così!
Gabriele Ghione
30/05/2023
Percorso degustazione molto validi e innovativo. Servizio eccellente e personale preparato.
alessia laurenzii
26/04/2023
Esperienza meravigliosa e divertente, i ragazzi sono molto competenti. Consiglio il percorso degustazione. Bravi bravi!!
Pizza Carbonara Pesce Hamburger Piadina Fritto misto Tagliatelle al ragù Tagliatelle Antipasti Pizze Spaghetti allo scoglio Cassoni Paella Tortellini Fritto Ravioli Spaghetti Risotto Pizza senza glutine Risotto di pesce Strozzapreti Coccio Passatelli Frittura di pesce Crepes Carne Piada Piatto misto Panzerotti Spaghetti alle vongole Panini Tagliatella Aperitivo Spiedini Tigelle Caffè Bucatini allo scoglio Cinghiale Penne del marinaio Sushi Tagliata Lasagne Grigliata Antipasto freddo di mare Seppia con i piselli Frittura pesce Il gran misto del camionista Grigliata di pesce Ravioli alla piastra Pizza senza lattosio Gamberi alla greca Gelato Scoglio Diavola Calamaro scottato con rucola e pendolini Carne alla griglia Tramezzini Antipasto Tagliere salumi Tortellini al ragù Cappelletti in brodo Pepata La mattonella Pasta vongole Cacio e pepe Spaghetti di riso Pacchero al tonno Branzino al forno Pizza cotto e funghi Antipasto freddo Pizza con stracciatella fiori di zucca e alici Tagliolini in crema di tartufo estivo Cozze Parmigiana Piadizza Fritto di calamari Pad thai Linguine alla pescatore Strozzapreti, ceci, prosciutto ed erba cipollina Tagliolini alle vongole Salmone all'arancia Tartare Pizza al top Tagliolini allo scoglio Zuppa agro piccante Torta pasta di zucchero Ravioli al salmone e il risotto Arrosticini Tagliatelle al ragù e tartufo Crostacei gratinati Strozzapreti allo scoglio Zuppa di pesce al coccio Cassone alle erbe Fave dei morti Spaghetto allo scoglio Chitarrine allo scoglio Linguine ai frutti di mare Pizza con tonno e maionese Tagliolino allo scoglio Gamberoni fritti Scampi scottati Crostini Nidi di rondine Ravioli al vapore Cappelletti Crispy mcbacon Mozzarella senza lattosio Linguini all'astice Branzino al vapore Antipasti misti Insalate Pizza con patatine Insalata di polipo con patate arrosto Spaghetti di soia Passatelli asciutto Tagliolini scoglio Baccala Bollito Salmone alla piastra Bue grasso Insalata venere Crudi Frittura Pizza con patatine fritte Crepes e granite di frutta Primi piatti Crudité Frittura mista pesce Menù degustazione Antipasti caldi Gnocchi Caramelle di pesce Sardoncini scottadito Tagliate al ragù Paccheri tonno fresco Lasagne al forno Tagliatelle ragu Poké bowl m Pasta carbonara Cannelloni Ravioli ai gamberetti Pasta alla crema Ravioloni Ramen Lumache Tagliata di tonno Apericena Canocchie lessate Brioche Pancake Cassone ai 4 formaggi Lasagne verdi Mazzancolle Carpaccio Birra Margherita Ravioli di pesce Fritto pesce con verdure Panettone Branzino Pesci fritti Dolci Spiedone Chitarrine alla carbonara Spaghetti vongolo Pasta scoglio Tortina della nonna Fiorentina Costata Menù di pesce Tacchino ripieno Tagliolini nero seppia Raviolono gamberi Pizza gluten free Gnocchi con pesto di pistacchi gamberi e calamari Filetto al pepe Caprese Crudo e squacquerone Creps Vasetto pistacchio Spritz con aperitivo Picanha Fritto misto di pesce Linguine allo scoglio Burger Chitarrina allo scoglio Piada e cascioni Insalata di carciofi Strozzapreti zafferano speck burrata Riso curry Spaghetti col riccio Riso alla cantonese Sardoncini Tagliatelle al ragu' Val chicken Ichnusa Tagliolini al scoglio Spaghetti con le vongole Cassone con salsiccia verdura e mozzarella Tagliata di manzo Catalana Filetto Mora burger Bistecca Piccoli polpettoni Tagliolini con vongole Strozzapreti con salsiccia e radicchio alla sangiovese Astice Pesca Cassone salsiccia e cipolla Cheeseburger Bud spencer
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni