Giuseppe Trombino
05/02/2023
Locale che si differisce da tutto il resto del mondo per simpatia e cibo..
Piatti della vecchia tradizione romagnola fatti veramente bene, le zuppe una cosa deliziosa...
Consigliato per provare un esperienza diversa rispetto i soliti locali "pettinati"
Roberta Trudu
09/12/2022
Cena di coppia. Accoglienza molto simpatica e cordiale. Abbiamo scelto il menù di coppia che, x soli 52€, ti riempe fino all'orlo. Antipasti, tris di zuppe (abbondanti), grigliata, 2 contorni, dolci, caffè e ben 3 diversi ammazza caffè
Tutto buono. Servizio veloce e cordialissimo
Consigliatissimo
nicola napolitano
29/01/2023
it is located just outside Rimini, attention not very visible from the road and the parking lot in front of the restaurant is almost always full. The cuisine is that of tradition, simple and tasty. excellent first courses with lots of soups, and second courses cooked on wood-burning grills. If you found this review helpful, please leave a like ☺
si trova appena fuori Rimini, attenzione non molto visibile dalla strada e quasi sempre il parcheggio davanti al ristorante è sempre pieno. La cucina è quella della tradizione , semplice e gustoso. ottimi primi piatti con tante zuppe, e secondi piatti cotti sulla brace a legna. Se questa recensione vi è stata utile lasciate un like ☺
Noemi Bucceri
01/06/2023
Ottima location, rustica, calda ed accogliente. Vera trattoria romagnola con piatti caserecci abbondanti. Rapporto qualità prezzo molto buono. Consiglio vivamente.
Dania Valbonesi
15/01/2023
Abbiamo festeggiato il compleanno della nonna. Gentilezza dei camerieri, oggi ormai insolita! È sempre bello essere accolti e serviti con il sorriso e con tanta cordialità. Cibo d'altri tempi, per questo particolare ma tutto molto buono. La torta della nonna Paola, per concludere la bella giornata, ci voleva proprio!🎊🎉
Irene
06/06/2023
Bellissimo locale, sicuramente caratteristico. C'è un abbondante menu fisso con delle zuppe molto buone (consigliata quella con i ceci). Tutti i camerieri sono stati simpatici e si respira una bella atmosfera! Se volete passare una serata in compagnia senza spendere troppo e mangiare bene è assolutamente consigliato! Nel menu fisso sono compresi acqua e vino a volontà!
patrizia leardini
23/12/2022
Cena prenatalizia in un ambiente caldo e tranquillo dove si respira la Romagna in tutti i dettagli, dall'ambiente all'arredamento, dai discorsi seri a quelli impossibili, dal menu alle stoviglie.
Il menù completo consigliatissimo per la bontà, il sapore e il profumo delle pietanze ma occorre fare attenzione perchè è veramente tanto... e con il sapore della tradizione romagnola
Francesco Rossi
01/07/2023
Lo slogan del ristorante recita così: no al progresso gastronomico.
Tant'è, osteria vecchio stampo con cucina tipica romagnola, abbondante e golosa; buoni gli antipasti, i primi e la grigliata ma secondo me le zuppe meritano una menzione speciale! Se scegli di mangiare qui non troverai gran finezze ma sicuramente non sbagli!
Marcela Caggiano
31/08/2022
Se vi piacciono i fagioli, ceci e la carne fatti a regola d'arte questo posto fa per voi, ma sempre capita qualcuno che non sa che li si manginano solo fagioli! E come opzione tagliatele al ragù e basta!
Noi sempre prendiamo il menù della coppia.
Grazia Paladino
02/01/2023
Cena della sera di S. Silvestro, tutto buonissimo locale pieno, era amo in 8,il menù tradizionale molto molto buono. Personale super gentilissimo.
Grazie ci ritorneremo di sicuro. ❤
Fabio. S
06/10/2022
Locale scoperto grazie ad un amico, si è rivelato una piacevole sorpresa.
In un ambiente molto caratteristico della tradizione contadina , abbiamo gustato piatti molto gustosi e abbondanti.
Pasta e fagioli, fagioli con cotiche, tagliatelle strepitose.
La cena è stata accompagnata da vini bianchi e rossi, spillabili in autonomia quanto si voleva.
Fine pasto con dolci caserecci e caffè della moka.
Tutto fantastico.
La parte più piacevole è stata il conto, molto economico per quanto mangiato.
Torneremo sicuramente
Gianluigi Leoni
17/10/2022
Da mangiare unico molto originale eravamo capitati in un momento in cui erano pieni per la fiera del turismo di Rimini
Non erano sicuramente abituati a ricevere tanta gente infrasettimanale ma comunque sia la sua lunga vada bene e hanno solo dimenticato un piatto di fettuccine. Per il resto è molto originale e non è eccessivamente caro.
damiano oghittu
02/03/2023
Avevo mangiato qui circa 15 anni fa in compagnia di amici, colleghi e fornitori, vista la sbronza colossale, non ricordavo il nome dell'azienda e per diversi anni, in occasione della fiera a Rimini l'ho cercato invano.
Quest'anno per caso sono passato davanti durante un rientro dalla fiera e...boom.
La sera ho prenotato e siamo andati a mangiare qui.
Che dire, gli anni passano, ricordavo un ambiente più chiassoso e variegato, ho trovato un ambiente rinnovato e un po' meno....bastian contrario...😁
Ma, visto i tempi forse non é un male ma un po' di risate"a voce alta" e gruppi rumorosi sono mancati...
Per quanto riguarda il mangiare:
Abbiamo optato per il menù completo, un consiglio, se non siete pronti a morire con la forchetta in mano evitate😁❤️
Antipasti buoni, non abbondantissimi (visto poi il resto del menù azzeccati), ottimo il tonno con fagioli e la cipolla.
I primi esagerati in quantità
3 zuppe tutte buone e gustose.
Tagliolini al ragù
A questo punto forse complice un po' di stanchezza eravamo cotti...
Secondi
Grigliata mista, non esagerata in quantità ma avremmo lasciato sul piatto tutto ciò che sarebbe arrivato oltre.
Dessert assaggiato per non sfigurare...
Liquorino digestivi portati al tavolo nelle loro bottigliette
PS( se portate l'acquavite nel tavolo a 50 cm portatelo anche nel tavolo accanto 😁)
Vino self service no limit-
A parer mio un locale da tenere in considerazione se si ha voglia di un po' di veracità e di gusti di una volta.
Le 5 stelle sono soprattutto per l'idea portata avanti(magari non perfettamente) di ritorno ai sapori legati al territorio, di genuinità dei prodotti e semplicità nel servizio al tavolo che in un mondo di fighette da stelle Michelin sono merce preziosa.
Se Dio e i carabinieri vorranno, ci vediamo l'anno prossimo.
Lunga vita ai Bastian Contrari
Nutty Tart
12/03/2019
Posto speciale. Cibo buono, vino a volonta, prezzi ottimi. La scelta giusta per chi fa fatica scegliere dal menu perche ti offrono menu gia pronto per copia che costa 45 euro incluso il vino, l'aqua, il caffe e il digestivo. La scelta giusta anche per companie un po piu grandi perchè lo spazio e grande e si respira. La scelta giusta anche per quelli che sono venuti per fare 2-3 giorni in fiera perche da la possibilita di assagiare la cucina tipica della zona. NO al progresso gastronomico e il loro moto e non puo essere piu vero di cosi :)
mauro cosmai
06/09/2022
Se cercate un posto che offre piatti della tradizione e che può fare invidia a camionisti in trattoria allora il bastian contrario fa per voi.
Avrete a disposizione menù fissi completi di tutto ad un prezzo ormai impossibile da trovare, ottima qualità e la classica cortesia romagnola.
PS.non venite se siete a dieta
Giovanna Angotti
09/06/2023
Sono andata a Cana poco tempo fa' ho fatto il menù completo che comprende antipasti di vario tipo compresi salumi e formaggi
3 zuppe :
1 pasta e ceci
2 pastina con cannellini
3 cotiche e faglioli
Inoltre le tagliatelle al ragù campagnolo
Si passa poi ai secondi una bella grigliata mista di carne ben cotta con contorno di patate al forno e insalata
Per il prezzo di 27€ che comprende acqua vino a volontà che puoi andare a prendere da solo quante volte vuoi e il caffè della cuccuma una bontà da rifare assolutamente l'esperienza ragazzi perfetti siete dei grandi