Andrea Matteini
28/06/2020
Piacevole sorpresa, un locale non troppo pretenzioso ma con una buona cucina. CIbo di ottima qualità e ben preparato. Accoglienza e servizio squisiti. Prezzi coerenti con la qualità e nella media.
Max Lent
27/07/2020
Accogliente trattoria con ottimi antipasti, primi e sorprendentemente buoni secondi della tradizione romagnola. Prezzi adeguati. Buon servizio puntuale e preciso. Esperienza davvero piacevole
PAOLO VOLPICELLI
22/07/2020
Giornata piovosa a Rimini in questa estate da COVID.
Spinti da alcuni suggerimenti via Facebook, decidiamo di prendere la macchina e raggiungere la Trattoria di Sonia che dista qualche Km dal centro.
Insomma, qui ci vieni perchè ci vuoi venire e non perchè sei di passaggio.
Il posto in cui si trova la trattoria non è esattamente "bellissima" (si trova davanti al carcere di Rimini) ma il locale è carino e forse avrebbe bisogno di qualche addobbo in più (qualche quadro ad esempio).
Sonia è simpatica e ti accoglie col sorriso.
Il cibo è quello tipico romagnolo ed una menzione speciale vanno alle tagliatelle col ragù.
Buona anche la grigliata mista con castrato
Prezzi modici per una qualità superiore alla media.
Ci ritorneremo.
Natalia Naty
30/08/2020
Bello, accogliente, ottima cucina "paesana", praticamente sentirsi a casa. La Sonia è molto premurosa, ha il cuore e il sorriso Romagnolo, una vera padrona di casa. Ve lo consiglio.
Marco
30/08/2020
Location : 6.La sala interna è adeguatamente sanificata,ma all'esterno c'è uno sgradevole odore
Servizio: 7. Carino l'aperitivo di benvenuto,Sonia sempre sorridente, presente fra i tavoli ed attenta alle esigenze dei commensali,ma troppa attesa tra i primi ed i secondi.
Menù : 8 . Buoni piatti della tradizione romagnola.Ottime le tagliatelle con pisello a parte,sul podio delle sfogline di Rimini.
Conto: 8 .Buon rapporto qualità/prezzo.
Luca Dicio
18/08/2020
Conosciamo Sonia da tempo, e non avevamo dubbi sulla bontà della cucina. Infatti ci siamo stati stasera per la seconda volta, per una cena tra amici a base di antipasti e primi. Ragù e sughi ottimi, porzioni abbondanti perfette da dividere. Da provare assolutamente i cappelletti in brodo...anche in estate!
Ovviamente ritorneremo più volte!
Rocco Casadei
08/11/2020
Tagliatelle epiche, ravioli ottimi, coniglio in porchetta spettacolare. Prezzo in linea con la qualità offerta.
Annapaola Oppi
25/10/2020
Ottimo locale sulla collina gestito da una ragazza senegalese gentile e presente! Ottimo il piccolo aperitivo le tagliatelle e i raviolacci di zucca! Trippa più che casalinga servita nel coccio con crostini di pane. Sfogliata con grema Chantilly e frutti di bosco acqua vino dolcetti secchi e liquirino! 30 euro a testa! Confidando che il Conid se ne vada presto ci torneremo di sicuro per assaggiare altre specialità! Grazie a Sonia e a tutto il suo staff, buona fortuna!
Remo Baroncini
30/06/2020
Semplicemente delizioso!!! Capita davvero raramente di rimanere sodisfatto di ogni piatto assaggiato.
Il locale si presente come una classica trattoria, semplice, molto pulito, luminoso e ordinato. Sono stato accolto dalla proprietaria, Sonia, una ragazza incredibilmente raggiante, con un sorriso meraviglioso, che ti fa sentire davvero benvenuto.
Menu della tradizione, visto che andavo di fretta ho optato per il coniglio in porchetta e le verdure gratinate.
In pochi minuti sono stato servito, acqua fresca, un quarto di vino bianco di qualità, piadina romagnola eccezionale (quella sottile di Rimini) coniglio e verdure.
Non vorrei esagerare, ma credetemi...il coniglio DA MANUALE , mai mangiato cosi buono, provare per credere. Addirittura una cosa semplice come le verdure gratinate erano a dir poco perfette!
Il servizio da parte di Sonia è incredibile, molto professionale e nello stesso momento amichevole, sempre sorridente, sempre gentile, ti mette di buon umore.
Il conto più che onesto. Bravi davvero, complimenti !
Tornero di sicuro.
Remo.
Ilaria Fiorenzola
16/08/2020
Siamo stati a mangiare per la prima volta ieri sera, per ferragosto... Dopo aver visto l'articolo uscito sul giornale, non sapendo dove andare (serata organizzata all'ultimissimo minuto!!) abbiamo deciso di provare... Che dire, piacevolissima sorpresa!!! Sonia sorridente e cordiale, ci ha fatto sentire subito ben accolti. La cameriera gentilissima, discreta ma presente. Il cibo? Strozzapreti alle verdure dell'orto favolosi!!! La carne? Tenera, al sangue come piace a me, si tagliava con la piadina... Non c'era bisogno del coltello!! Materie prime ottime e fresche, verdure comprese! Che dire? Torneremo sicuramente!!!
Teresa Doghieri
08/08/2020
Fantastica esperienza, abbiamo cenato da Sonia per il compleanno di un amica incuriosite da quello che avevamo letto su Facebook. Ci siamo trovate benissimo, l'accoglienza di Sonia, la simpatia di Mara che ci serviva, la bravura dello chef che ci ha fatto gustare piatti della tradizione romagnola con un quid in più,(dovete assolutamente assaggiare le tagliatelle al ragù). Lo consiglio assolutamente. La trattoria Sonia si trova di fronte alle carceri dove una volta, per chi lo ricorda, c"era il Perbacco. Ci siamo sentite veramente accolte e appagate, torneremo sicuramente.
Andrea Pepoli
29/02/2020
Trattoria deliziosa, caratteristica e facile da trovare con parcheggio nelle prossimità.
Sonia è splendida, raggiante ed ottima padrona di casa.
Tutto lo staff e cordiale e sempre presente ma mai invasivo.
Ed ora il pezzo forte...la cucina...STREPITOSA!
Abbiamo fatto un bis di primi (tagliatelle/ravioli) e devo dire che la pasta era perfetta. Grigliata in pieno stile romagnolo e verdure grigliate ottime. La trippa profumata e gustosa. Il rapporto qualità/costo veramente buono. Insomma consigliatissimo!!!
Danilo Leoni
14/06/2020
Sentito dire dell apertura di questo ristorante e incuriositi abbiamo deciso di provarlo a cena.. Accolti con gentilezza dalla proprietaria che ci ha fatto accomodare in un tavolo da due nel mezzo della vasta sala. Bello l ambiente tutto rinnovato con tinte calde e rilassanti con due ampie sale con tavoli perfettamente distanziati che permettono anche la privacy dei commensali.. Abbiamo ordinato un antipasto composto da delle ottime bruschette con Pomodoro fresco e basilico davvero gustose e abbondanti ... Come primi un gnocco al formaggio di fossa e dei strozzapreti con verdure ed entrambi erano davvero buonissimi e abbondanti e per secondi filetto alla piastra e uno stinco con patate davvero ottimi entrambi con cottura a puntino e per contorno delle erbe cotte.. Non ci siamo fatti mancare anche i dolci rigorosamente fatti in casa veramente buoni anche questi accompagnati da dei dolcetti secchi offerti dalla proprietaria insieme a del limoncello.. Caffetteria per finire in bellezza.. Devo davvero fare un plauso anche all ottimo servizio da parte della simpaticissima proprietaria e dall attento cameriere che ci ha servito.. Non ci rimane che fare i nostri complimenti e invitare il lettore alla prova che sicuramente non deluderà le aspettative... Noi ci ritorneremo sicuramente per altre prove dell interessante e stuzzicante menù..
Gianciotto Malatesta
08/08/2020
Esperienza ai massimi livelli. Trattamento cordiale che più cordiale non si può, simpatia ed accoglienza, professionalità come è ormai raro trovare e soprattutto, tripudio di gusti e di sapori tra le tante pietanze che la trattoria offre. Piatti buonissimi, curati ed abbondanti. Pasta fatta veramente "in casa" (e la differenza si sente nelle fantastiche tagliatelle o nei mitici ravioli). Secondi piatti da urlo, con carne ai ferri, coniglio in porchetta completamente disossato come nei ristoranti pluristellati e contorni secondo la migliore tradizione romagnola. E per finire, dolci anche loro fatti in casa dalle mani del bravissimo chef. E poi, sorpresa finale: un conto contenuto, nonostante il trattamento da grande ristorante. Esperienza certamente da ripetere e da consigliare senza tema di smentite.
Serena Quadrelli
11/09/2020
Di ritorno dal Salento , con tanta voglia dei nostri sapori ,finalmente proviamo la trattoria di Sonia che ,con genuino senso di accoglienza ti fa sentire gradito ospite. Antipasto ricco, vario, salumi ottimi, giardiniera e "ciccioli" danno un tocco in più; verdure gratinate belle a vedersi, polpose e ben composte, tutto molto ben presentato ed equilibrato nei condimenti. Carne ottima, calda, cotta bene. Piattino di dolci offerto, così come all'arrivo lo gnocco fritto con gocce di crema al balsamico. Per concludere un ottimo tortino dal cuore morbido di cioccolato. A rivederci, presto!
Carlo Prati
08/07/2020
Ho cenato qui con la mia ragazza, siamo stati accolti con un gran sorriso e un entree di benvenuto. Abbiamo assaggiato diversi piatti, dai cassoncini fritti ai cappelletti, dallo stinco al galletto, tutto presentato con cura ed
estremamente gustoso. Servizio veloce e familiare. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci tornerò sicuramente.
mara laguardia
01/07/2020
Dopo aver letto le recensioni sono venuta a cena in questo posticino tipico. Eravamo in 10, siamo rimasti contentissimi. Ottimi gli antipasti, squisiti i primi, tenerissima la carne. Ambiente familiare e gentile, simpaticissima la titolare Sonia, ci ha offerto dolcini e liquore al pistacchio. Ci ritorneremo sicuramente.
Barbara Puccioni
29/06/2020
Ieri sera con un gruppo di amici e di amiche siamo stati a mangiare da Sonia Trattoria in via Santa Cristina 30 a Rimini. Luogo delizioso, in esterno, senza traffico e con una leggera brezza estiva abbiamo gustato tagliatelle al ragù, passatelli in brodo, assaggi di formaggi e verdure ottimi, buoni anche i cassoncini fritti vegetariani. Buon servizio, tutto gustoso insomma una serata da ripetere. Grazie allo staff di Trattoria da Sonia.
Raffaello Diana
06/07/2021
L'unica pecca di questa trattoria è la posizione, essendo situata davanti ad una strada non è proprio il massimo ma per il resto è tutto più che ottimo, ci hanno viziati ( a me e ai miei amici) dall'inizio alla fine della cena offrendoci antipasti e una vasta scelta di digestivi; di primo ho preso strozzapreti con radicchio rosso e salsiccia, erano veramente ma veramente ottimi così come la grigliata mista e i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa e a condire il tutto la simpatia e
Il savoir faire della proprietaria,
Ci torneremo sicuramente, lo consiglio.