Sluurpy > Ristoranti a Rio Saliceto > Osteria Del Naviglio

Recensioni di Osteria Del Naviglio, Rio Saliceto

Clicca per espandere
Peter
19/04/2023
Ad un passo dalla storia.. col passaggio di Napoleone! Siamo tornati dopo tanto tempo ed abbiamo trovato la stessa cordialità che distingue da sempre questa piccola locanda a gestione familiare. Ottimo rapporto qualità/prezzo/quantità 😋😋😋 Si può optare tra una discreta scelta di antipasti a buffet o tra quelli alla carta: un ottimo gnocco fritto, morbido e non unto. Ottimi i primi, buon lambrusco della casa e ottimi anche i dolci. Tutto fatto da loro e tutto fatto "al momento". Questo purtroppo causa un po di attesa (forse troppa..) tra l'antipasto (gnocco fritto e salumi arrivano abbastanza presto) ed i piatti successivi 🤷‍♂️ Però era tutto buono dai! In quattro abbiamo preso (in ordine di apparizione): Tre antipasti buffet 1 gnocco fritto (4pezzi) 1 salumi Tortelli verdi burro e formaggio Gramigna con salsiccia Bigoli radicchio rosso e taleggio Penne all'arrabbiata (molto arrabbiati 😅 cioè piccanti al punto giusto) Panna cotta Zuppa inglese Dolce amaretto 2 acqua 0.5 lt vino Tre caffè NO COPERTO!!! Speso appena 103€. Se vi capita (e avete un po di pazienza....) è consigliata una "visita" 😋😋😋
Djou Lea
06/06/2023
Osteria tradizionale, offerta varia e cibo gustoso in una location rustica. Abbiamo provato i cappellacci all'ortica, serviti con un sugo di gorgonzola e noci che ho trovato deliziosi. Anche il gnocco fritto è decisamente ben fatto, leggero e non eccessivamente unto. Da provare assolutamente gli scarpasot, frittelle di spinaci/bietole sfiziosissime, punto fermo della tradizione Reggiana. Solo una nota negativa, la "simpatia" del proprietario è di difficile comprensione, ma fortunatamente è equilibrata dalla gentilezza e disponibilità del resto dello staff.
Bernardinello Bergamaschi
10/04/2023
Abbiamo scoperto propio per questa Osteria, non essendo del luogo. Osteria tipica e Buon cibo annaffiato da un buon lambrusco reggiano. I proprietari gentili e disponibili.
DAMIANO ROVELLA
19/04/2023
Ottima osteria tipica, sembra di essere catapultati in altra epoca, personale gentile e davvero molto disponibile, i piatti fantastici, i prezzi onesti, il vino? un lambrusco alla spina discretamente buono. Nel complesso una meta da eseguire , l'osteria si dice fosse presente all'epoca di Napoleone il che potrebbe essere possibile. Davvero un posto fantastico dove passare una serata.
Brunella Crotti
02/02/2023
Gnocco e tigelle e affettato buonissimi. Tortelli alle ortiche conditi con gorgonzola e noci, squisiti. Buon vino. Buon servizio. Ambiente tipico campagnolo, accogliente. L'unica nota un po' "negativa" è il proprietario che fa conversazione tra i tavoli anche se non richiesta. Questo non mi impedisce di tornare, perché ne vale veramente la pena.
Roberto Rovellini
12/11/2019
Ottima trattoria emiliana con locale molto caratteristico. Antipasti a buffet con salame al taglio, tris di primi da far girare la testa e per finire zampone con pure. Si chiude con il dolce del giorno la ciambella con il vino bianco. Che dire... Esperienza molto positiva e prezzo contenuto
Francesca Menotti
28/01/2023
A me questo posto che ha l'aspetto e il menù di un'osteria piace molto. Puoi trovare dei piatti fatti bene e buoni, della tradizione reggiana. Piatti che ormai non fa più nessuno perché la globalizzazione è ormai arrivata attraverso la televisione, ovunque. Ovunque ma non qui.
Roberta Coppola
30/08/2020
Squisiti primi piatti tradizionali della cucina reggiana, erbazzone da provare assolutamente! Lambrusco servito nelle tipiche tazze. Ingredienti di ottima qualità, personale molto disponibile e cortese.
Federico Davoli
26/01/2018
Buono gnocco e tigelle, personale cordiale e disponibile. Parampampoli scenografico da provare. Il locale è accogliente con arredamento rustico. Prezzi un po' alti rispetto alla media.
Massimo Gambi “Max”
17/02/2020
Veramente un posto eccezionale. Il proprietario è molto simpatico e cordiale, anche se un Po troppo Emiliano. Il menù è casalingo ad un prezzo onesto. Il vino bevuto nella scodella come una volta ha il suo perché
Faith Eghaghe
25/05/2023
Ottimo nella tradizione bassa emilia ottimi piatti da provare !osteria di una volta servizio alla mano esperti e veloci Mangiato bene e abbondante...
Carola Saracino
23/02/2023
Si mangia da dio. Personale alla mano e molto cordiale. Solo cose positive. Tutto da 10. È sempre un piacere fermasi a mangiare qui.
Angela Marchesini
11/04/2023
Locale già conosciuto, cibo ,accoglienza e servizio ottimi. Da tornare x ogni occasione
Stefano Fik
20/12/2020
Locale rustico con cibo e servizio eccellenti. Assolutamente da provare il Parampampoli come digestivo a fine pasto.
B Baraldi
07/05/2023
Ottimo gnocco fritto e tigelle, mi sono trovata molto bene. I titolari sono simpatici e cordiali
Attilio Magnani
22/05/2023
Tutto molto buono. Simpatici. Locale piccolo ma a accogliente, meglio prenotare.
Pappardelle al ragù di costine Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni