CHIARA CORDINI
01/08/2021
Il nome dice tutto: è proprio a metà strada sul Bagnolo, tra rivergaro e pontedellolio. Trattoria storica dove mi fermavo da ragazza per semplici merende di coppa e salame, oggi si è trasformata in una osteria moderna. Gestita da ragazzi giovani e intraprendenti propone classici e non. Fantastiche le proposte di carne e bravi loro a scegliere i fornitori. Mi hanno suggerito in abbinamento un gutturnio mai provato che merita una visita alla cantina. Ottimo anche il cocktail per chi lo ha scelto(chiedono addirittura che tipo di gin e acqua tonica vuoi😳 per farlo…mai vista tanta professionalità in questo campo!). Se posso però non concordo sul prezzo del coperto: se pago 2 euro a testa esigo tovaglia e tovaglioli di cotone. Da migliorare i tempi di attesa tra le portate, un po’ lunghetti ma tanto non avevamo certo fretta😂. Prezzi un poco fuori target . Onesti per il bere. Insomma, vedo del buon potenziale, largo ai giovani!! Ed ora vi faccio venire l’acquolina in bocca….
Maria De Camillis
20/12/2021
Che bella scoperta questa trattoria! Le migliori tradizioni emiliane ritoccate con originalità. I primi sono superlativi, soprattutto i tortelli piacentini. La location ha anche un bel caminetto per i freddi inverni. Buona anche la dotazione dei vini locali. Gentilissimi.
Lamberto Raiola
26/03/2023
Piatti molto buoni, personale cortese. ideale per un aperitivo e una cena con vista sui colli. Sono stato più volte negli ultimi 2 anni e ho potuto assaggiare pietanze di diversi menù sempre aggiornati. tornerò sicuramente
Popi Alfieri
06/05/2023
Non ci passavo da anni, ero su un altra strada e ci sono voluto tornare per vedere. La cordialità dei nuovi gestori è genuina così come i loro sorrisi. Oggi solo un panino al volo ma ci tornerò.
Icaro Tealdi
22/05/2021
Un posto magico tra i colli piacentini. Personale professionale e amichevole, i gin tonic ricercatissimi e dei piatti che rispecchiano la più alta, raffinata ma anche semplice tradizione piacentina. Un posto da visitare assolutamente se si passa per l'Emilia Romagna.
Franceso Giurato
21/06/2022
Apricena sulle prime colline piacentine!panorama e aria di collina. Esperienza sempre divertente a 15 min dalla città a cavallo fra la Val Trebbia e la Val Nure si servono piatti tipici come salumi e formaggi primi della tradizione e ottima carne alla griglia. Buona offerta di vini locali. Ambiente giovane e informale il personale molto alla mano.
M S
15/08/2021
Voto 10 e lode.
Complimenti, piatti eccellenti e prezzo più che onesto.
Da provare assolutamente, vi consiglio le chicche .... anzi tutto :)
Tiziano Montesissa
18/04/2023
I Ragazzi sono bravissimi tutto buono..
Ma la Faraona che ho mangiato oggi merita il Nobel..
Grazie Fratelli Marchi per la piacevole giornata
Alexandru Birleanu
07/11/2021
Il miglior posto per trascorrere del tempo con la tua “famiglia”: che siano amici, collaboratori o famigliari, Luca e il suo staff ti tratterà da Re, senza farti mancare nulla.
Ogni volta che vengo qui, mi sento a casa.
Un vero professionista appassionato del proprio lavoro.
P.S.
Il cibo: da leccarsi i baffi.
Provare per credere.
Acquadalsole 77
02/05/2021
Osteria alternativa nella bellissima cornice del Bagnolo. Nuova gestione da Ottobre 2020, con ragazzi gentilissimi, simpatici e molto preparati. Ottima cucina piacentina rivisitata, da non perdere le chicche al ragù d anatra in riduzione di Gutturnio e i bottoni cacio e pepe. Si spende il giusto.
Martina Durante
27/02/2022
Trattoria con vista sui colli piacentini gestita da giovani ragazzi molto simpatici. Pranzo molto piacevole, piatti super ricercati. Personale ottimo, gentilissimi e super accoglienti, lo consiglio vivamente per una domenica fuori porta!!!
Lara Silvestrini
18/07/2021
Un posto in cui vorrei tornare e che consiglio vivamente. Il cibo è tutto davvero ottimo, l'atmosfera allegra e conviviale, i prezzi onestissimi ed il personale ha senza dubbio una marcia in più. Da provare e riprovare!
Barbara Arda
12/08/2021
Carne squisita...e per finire un ottimo Gin Tonic...top
Ve lo consiglio...Anche per il panorama
andrea sichel
03/11/2021
Ristorante gestito da ragazzi giovani simpatici e cordiali !! Piatti tipici piacentini tutti ottimi !! E a sorpresa una bella selezione di gin per un cocktail dopo cena
Anastasiia Petrova
13/02/2022
Tutto molto buono 😋 a più presto 😉