corrado calcagno
10/07/2023
Bel rifugio in alta Valle Ellero raggiungibile con una passeggiata semplice dal parcheggio di Pian Marchisio. Punto di partenza di innumerevoli percorsi .
Belli i mini chalet con vista cielo notturno.
Ottima cucina e personale gentile
DAMIANO ROVELLA
13/02/2023
ottimo rifugio per passeggiata estiva o invernale, o più semplicemente per una domenica in bici, il rifugio è davvero molto bello, facile da arrivarci, si arriva a pochi km con la macchina e avanza solo un piano da fare, ma per i più virtuosi partendo da Rastello la gita risulta davvero lunga e interessante.
4 stelle per i prezzi li trovo superiori rispetto a rifugi in posizioni più svantaggiati.
PS sul percorso due fontane consentono di ridurre la quantità di acqua da portare
francesco vigo
18/06/2023
Tutto perfetto.
Ottimo cibo, bellissime camere e ottimo servizio. Grazie mille per la disponibilità e ospitalità.
Gianluca Gamba
05/06/2023
è veramente un bel rifugio, tenuto molto bene, si mangia benissimo ed i prezzi sono giusti
Raffaella t
02/07/2023
Uno dei posto più belli al mondo....personale fantastico e gestore davvero speciale....tappa fissa ogni anno.
Marco Armellino
21/08/2022
PREMETTO CHE LA SEGUENTE RECENSIONE FARÀ RIFERIMENTO SOLAMENTE AI SERVIZI PER GLI ESCURSIONISTI (COME PRANZO, BAGNI ECC.) E NON AL PERNOTTAMENTO.
Posto davvero molto bello e accogliente con una bellissima vista sulle montagne. Il rifugio risulta essere ristrutturato da poco e gode di una buona pulizia interna e di un gran numero di servizi per gli escursionisti: infatti sono disponibili i servizi igienici, fontane, banchine con tavolini e sdraio. Per quanto riguarda la cucina nulla da dire, il cibo risulta essere davvero di ottima qualità con ingredienti del posto e con un buon rapporto qualità-prezzo. È anche possibile il pernottamento all'interno del rifugio oppure in specie di bungalow con vista sulle stelle. Consiglio a tutti gli amanti della montagna.
Alessandro Berta
12/07/2023
Pranzo con amici. Tutto ok.
Prezzi adeguati
Claudio Rovella
20/03/2023
Rifugio accogliente.Gestore attento e gentile.Ottimo cibo accompagnato da buon vino e birra.Punto di riferimento per belle escursioni.
Pietro Persico
05/06/2022
Purtroppo non si possono dare più di 5 stelle.
Il rifugio è davvero molto carino, ristrutturato poco più di 15 anni fa si presenta molto accogliente con ampi spazi comuni e camere luminose e pulite.
La posizione è mozzafiato, paesaggio tipicamente "dolomitico" con posizione subito al di sotto di due cime rocciose che svettano altissime sopra il rifugio.
Escursione adatta soprattutto alle famiglie (45 Min di camminata per circa 130m di dislivello) ma anche come base di un "anello" che permette di raggiungere altrettanti rifugi interessanti.
Nota di merito al gestore: Mario.
Personaggio unico e gentilissimo, gestore da 38 anni, accogliente come pochi e davvero disponibile a risolvere ogni richiesta col sorriso (ma soprattutto cuoco sopraffino). Ebbene sì perche al rifugio Mondovì oltre a sentirvi a casa potrete anche mangiare una polenta con raschera/crema di porri eccezionale ed altrettanti piatti tipicamente di montagna fatti con la stessa cura.
Complimenti anche a tutte le ragazze che, con il loro sacrificio ed il loro sorriso, lavorano senza sosta nel rifugio e lo rendono un posto di tale qualità.
Rapporto qualità/prezzo ottimo.
Ultimo consiglio: prenotate, la qualità del posto lo rende (ahimè) molto affollato.
Consigliatissimo! Ci torneremo sicuramente!
Genny Lavarino
17/08/2022
Bella camminata per arrivare al rifugio.
Noi avevamo pranzo al sacco, abbiamo preso il vino e il dolce al rifugio, ottima la crostata di mirtilli.
Personale disponibile, simpatici e velocissimi, vi era il pienone.
Ci piacerebbe tornare per dormire un paio di notti, chissà magari con la meritata pensione arriveremo!!!
Bravi tutti!!!!