Stefania Silvetti
05/05/2023
Ambiente in armonia con il castello. Personale gentile ed efficente. Cibo ottimo, sia primi che secondi, compreso il pane. Organizzazione eccellente. Meravigliosa vista del castello dalla veranda. Ci torneremo senz'altro!
giustaggio WILD
19/11/2022
Ho mangiato bene... speso il giusto.
Porzioni della giusta quantità.
Piatti buoni...e volendo si può gustare anche un gran bel baccalà
Servizio un po' lento ma personale gentile
Jass
23/08/2022
Per noi è casa ormai! Da due anni, appena possiamo, ci facciamo volentieri un'oretta di viaggio per goderci un ottimo pasto: ferratelle e soprattutto pecorino spadellato...una garanzia! Primi fantastici e generosi, generoso e squisito è anche il dolce (solitamente prendiamo la pizza doce) ❤️ Il locale è confortevole e colmo di opere scultoree del titolare, una persona fantastica sotto ogni punto di vista. I piatti sono deliziosi, l'atmosfera è perfetta. È possibile ammirare il belvedere a pochi metri dal ristorante ed è possibile assaggiare le favolose genziane omonime, che volentieri acquistiamo di tanto in tanto 💓
Andrea Giovannelli
22/10/2022
Ci sono tornato oggi. Avevamo prenotato un menù interamente di baccalà. Tutto buonissimo ad un prezzo più che giusto. Ci tornerei sempre volentieri
Angelo
12/12/2021
L'osteria del Belvedere 🌄 si presenta accogliente e gode di una vista invidiabile; come suggerisce il nome, la veranda affaccia su uno dei molti belvedere della suggestiva Roccamorice.
Prodotti di qualità per quanto riguarda gli antipasti misti di salumi 🥓 e formaggi 🧀, molto buone le pallotte cacio e ov.
Particolare il primo di chitarra 🍛 con zafferano salsiccia e ricotta di pecora affumicata 🐑.
Tenera e ben cotta la carne 🍖, sia per quanto riguarda il cinghiale 🐗 sia per il lombetto di maiale 🐷.
Giusto l'accompagnamento con la cicoria 🥗. Abbondanti le porzioni.
Vasta infine la scelta dei vini, sicuramente ottimo il montepulciano Cerano 🍷.
Gradevole il servizio e, in linea con quantità e qualità, I prezzi 💶. 🆗️
adx1963
15/02/2022
Eccellenti antipasti, ottimi primi e secondi.
Servizio rapido seppure il locale fosse pieno.
Eccellente la proposta di liquori alla genziana prodotta da loro.
Locale molto pulito e pieno di un incredibile quantità di sculture realizzate dal proprietario per lo più in pietra della Majella.
Prezzi congrui.
Locale consigliato.
Elena Palladino
06/08/2021
Bel posto con vista anoramica sul vallone sottostante. Una menzione speciale per i primi con pasta fresca fatta in casa. Ottimo l'antipasto con le neole salate, ma la chitarra con salsiccia fresca, ricotta e zafferano era superlativa. Buoni anche i ravioli di ricotta e spinaci. Buoni anche gli arrosticini. A fine pasto potrete scegliere tra una infinità di genziane prodotte da loro e in bella mostra all'interno del locale. Da tornarci magari in autunno per assaggiare anche altri secondi di carne.
Simon Beatrice Lindner
10/08/2022
Un vero must della cucina regionale abruzzese.
Il posto è bellissimo, alla quota giusta per godere del fresco serale anche in piena estate.
Tra gli antipasti degne di nota le Pallotte cacio e ovo.
I primi li abbiamo visti solo passare, ma se sono buoni la metà di quanto son belli...
Come secondo andate spediti sulla pecora, magari un bel coccio di arrosticini.
Tra i dolci il bocconotto regna.
Il conto è più che adeguato.
P.s. Molto gradita la presenza di gatti che girano indisturbati tra i tavoli scroccando cibo e coccole.
Maurizio Di Pasquale
18/10/2021
Eccellente per rapporto qualità prezzo! Piatti ben preparati e genuinamente tradizionali. La genzianeria all’ingresso del locale ti accoglie in maniera museale. Servizio rapido e curato nonostante le numerose presenze della domenica a pranzo
Andrea Contegreco
11/05/2022
Ottimo locale. Cucina tipica casereccia davvero di livello. Pecorino saltato in padella con miele e noci davvero notevole e chitarra con zafferano e salsiccia e pecorino da ricordare. Il quid è stato nel servizio, ho aperto una bottiglia di vino (abbastanza costoso) e nel versarlo mi sono accorto che era pieno di sedimenti (molto più del dovuto intendo) e il sapore era strano; ho chiesto di cambiarla e, nonostante alla fine era un vino non filtrato quindi normalmente pieno di sedimenti (per il sapore sicuramente mi sono fatto condizionare dalla delusione iniziale) , nonostante lei me lo abbia fatto notare e io le abbia detto che allora andava bene così, ha voluto comunque cambiarmela con una gentilezza davvero fuori dal comune. mi sono scusato per l'accaduto ma ho notato che davvero non aveva rancore verso di me e ha continuato ad essere gentile fino alla fine. Oltre alla cucina, ripeto, ottima, questi sono gli atteggiamenti che ci vorrebbero in molti locali in giro per il mondo. Grazie mille, a presto.
Roberto De Siena
23/08/2022
Menu con piatti tipici del territorio, poche scelte ma adeguate. Antipasti abbondanti con salumi e formaggi di ottima qualità, su tutti il filetto di maiale stagionato. Ottimi ed abbondanti anche i primi, molto equilibrati e saporiti il giusto. Da provare la pasta coi mugnoli e guanciale se in menù. Oltre al vino della casa c'è una buona carta dei vini, solo regionali. Buonissimi anche i dolci, menzione speciale per la torta di mele. Tutte da provare le genziane e i liquori di produzione propria. Servizio attento e cortese.
Antonio Di Iorio
30/12/2022
Locale molto accogliente arricchito dal panorama e dalle opere del proprietario. Cibo ottimo e personale di sala gentilissimo
Enza Bombardieri
13/08/2020
Arrivati qui per caso e su indicazione dopo aver raggiunto il comune di Lettomanoppello, troviamo questa osteria e devo dire che ha soddisfatto le nostre aspettative. Un antipasto misto ottimo e due primi altrettanto ottimi,sia i ravioli che la pasta chitarra. Anche la location ci è piaciuta molto, poiché all'interno abbiamo trovato molte sculture realizzate dal titolare. Da provare!!! Anche la degustazione dei diversi distillati a base di genziana, mosto cotto e altri ancora. Lo raccomandiamo!!!
antonio colasacco
19/02/2023
Ristorante casareccio con porzioni generose. Ottima la carne alla brace, in particolare l'agnello. Locale rustico abbellito da sculture create dal titolare in bella mostra. Degustazione di svariati tipi di liquore prodotti dalle sapienti mani del titolare che commercializza nel locale
Roberto Castellani
27/08/2019
Un locale carino e curato dove servono del buon cibo con porzioni che da queste parti sono veramente abbondanti. Nella veranda all’aperto la sera (d’estate) si sta davvero bene (d’inverno credo che le condizioni siano diverse). Servizio attento e veloce anche se non guasterebbe da parte dell’addetta alla sala qualche sorriso in più, ma quello è un optional. Il proprietario è simpatico e alla mano.
Kamilė Šneiderytė
23/09/2021
Cibo tipico abruzzese squisito, porzioni abbondanti, personale gentilissimo. Liquori tipici fatti in casa che si possono anche acquistare imbottigliati. Si riesce a vedere il mare e ci si può fare una bella passeggiata per smaltire! Da ritornarci!
Giovanni Persia
16/05/2022
Abbiamo scelto questa osteria per assaporare i sapori tipici abruzzesi dopo una giornata passata in bicicletta sulla Majella.
Antipasto con della ottime Pallotte Cacio e ovo, 4 belle pallotte per porzione, molto delicate, condite con abbondante sugo.
Per primo una semplice chitarra al pomodoro, molto gustosa.
Ad accompagnare il Montepulciano d'Abruzzo della casa.
Infine crostata fatta in casa e non poteva mancare la Genziana come digestivo!
Camerieri gentili.
Spero di tornarci presto!