Michele Soldovieri
17/03/2023
A Via della Lungara, c'è un luogo famoso per un detto che dice, chi nun salisce quel gradino nun è romano ne' trasteverino.
Da Giovanni, antica osteria situata in prossimità di regina coeli, puoi varcare tranquillamente er gradino, anzi devi farlo, se vuoi godere le delizie della cucina romana.
Locale minimal, pochi tavoli, pochi piatti ma veramente buoni e gustosi al palato.
Ho provato i tagliolini cacio e pepe ed il coniglio al forno con patate, con gran soddisfazione del palato.
A chiudere un buon dessert come il montblanc.
Un buon bianco dei castelli ad aiutare l'assimilazione dei piatto ha fatto da corollario al pranzo.
Conto di gran rispetto per il cliente, servizio efficiente e complimenti a Concetta per la cucina
Assolutamente da tornarci.
Alessio Gratelli
02/04/2023
Il tempo si è fermato in questa Osteria dal 1951.
Piatti semplici e buoni dalla tradizione italiana e romana.
Tonnarelli cacio e pepe, trippa, spezzatino di maiale alla cacciatora...
Non cercate piatti guormet in questo posto.
Prima che la globalizzazione ed il nuovo avanzi sicuramente un posto in cui vale la pena venire.
annamaria derasmo
19/02/2023
Osteria trasteverina con pochi tavoli, ma con tanta gentilezza e piatti della tradizione romana.
Poche pietanze nel menù, ma cucinate in modo eccellente. Porzioni abbondanti portate al tavolo dal proprietario o da un simpatico cameriere per un ottimo rapporto qualità prezzo. Da provare tonnarelli cacio e pepe, la scamorza in tegamino e la torta della nonna!
Dario Baghini
25/02/2023
Trattoria come una volta! Piccola, spartana, genuina!!! Sembra di mangiare a casa. Il posto, il servizio semplice (basti vedere il menu scritto a mano), ti riportano in una romanità ormai sparita. Piatti ovviamente romani, buoni e poi, molto economici. Cercatela se vi trovate da queste parti.
Andrea de Angelis
12/10/2022
Guidando sul Lungotevere, vengo attratto da un insegna "osteria e cucina". Svolto a destra, curva a gomito e a pochi passi da Regina Coeli, c'è un luogo di atri tempi, rimasto fedele alla cucina della tradizione romana, sana e genuina, senza essersi imborghesito.
Una minestra di Lenticchie e salsiccia da 10 stelle Michelin, accompagnata dal Vinello bianco della casa ghiacciato, mi hanno conquistato all'istante.
Ogni giorno cambia menu: trippa al sugo,i ceci e baccalà, calamari e piselli, polpette al sugo.
Ambiente familiare ed accogliente.
Decisamente ottima qualità prezzo.
Grazie per avermi regalato una splendida serata.
Lucio
08/04/2023
Ottimo pranzo: ambiente genuino, personale gentile, piatti della tradizione romana e vino della casa ottimi, molto vicino a Castel S.Angelo, consigliato!!
Ferdinando Matteo Vella
22/05/2023
Piccolo ristorante nel centro città, uguale a sé stesso da sempre e indifferente alle mode. Cucina casalinga, buona e genuina. Buoni i tonnarelli cacio e pepe "come una volta", ottimi secondi di carne e pesce fresco. Servizio spartano, personale gentile e disponibile. Conto onesto, in media circa 20-25 € a persona per due piatti, vino e dolce.
Davide Nocera
14/04/2023
Sembra di tornare indietro nel tempo. La cucina è come quella di casa. C'è ogni tanto qualche piccolo ritardo nel servizio, ma ciò non toglie la bellissima esperienza nel mangiare cose fatte con amore e che sono tipiche della tradizione romana. Consiglio di prenotare perché il posto è molto piccolo, ma come si dice: " nella botte piccola c'è il vino buono". Consiglio i ravioli ricotta e spinaci e i cannelloni.
mauro rossi
28/06/2023
Che dire !!! Ancora la tradizione romana vince dimenticata da tutti quei ristoranti che pensano solo al fatturato e dimenticano la qualità. Posto che ti fa ritornare indietro nel tempo.
francesco lentini
10/05/2023
Ottima osteria tipica consigliata da amici se vi trovate zona Trastevere lo consiglio vivamente .ottimo pure qualità prezzo.