Monica Dulbecco
10/04/2021
PIZZA BIANCA: SEGNI PARTICOLARI BUONISSIMA!
Il Forno Campo dei Fiori si trova nell'omonima Piazza, nel centro storico di Roma. Qui la storia sposa la tradizione degli antichi panificatori e così ogni giorno, il forno produce il pane, come quello di una volta. Il suo profumo ti conquisterà.
Le materie prime sono selezionate con cura, a cui si unisce la mano esperta, di chi ama il proprio lavoro e lo porta avanti con passione, unico obiettivo: produrre prodotti di qualità.
Il panificio ha alle spalle un'antica storia, ha deliziato il palato di nomi illustri, ma anche di residenti o di turisti, che ne hanno apprezzato la maestria. All'interno del forno troverete un'ampia produzione di prodotti artigianali.
Se sei amante degli antichi sapori e ti trovi a Campo dei Fiori, entra e lasciati sedurre dall'arte culinaria, qui il tempo si è fermato.
La pizza bianca è a cinque stelle!
CURIOSITÀ: si racconta, che in passato il maestro Gioacchino Rossini abbia gustato le prelibatezze del Forno e in un vicolo vicino compose "Il Barbiere di Siviglia".
andrea di mambro
20/08/2021
Eccezionale.
Un vero forno romano de Roma, con la pizza bianca alla romana e gli altri tipi di pizza sottili e croccanti.
Se non avete mai mangiato la pizza bianca romana, è come non aver mai visto il Colosseo o San Pietro. Con i suoi granelli di sale, con quell’olio che ti rimane sulle dita dopo averla mangiata… una delizia per il palato.
Ogni volta che sono di passaggio in campo de’ fiori, ci faccio volentieri una capatina.
Da non perdere
Michela S.
17/07/2021
Buone le proposte salate. Suggerisco l'abbinamento originale di crudo e fichi freschi buonissimo. La pizza è sottile e croccante. Alla cassa vendono mandorle tostate salate buonissime. La cosa piacevole è che il bar a fianco permette di mangiare ai suoi tavoli prendendo le bevande. Che bella simbiosi! Utile per il turista che non sa dove trovare una panchina.
Edoardo
17/11/2020
Forse il miglior #castagnaccio a Roma, visto che Bonci purtroppo non lo fa. Qui la cottura è perfetta. La farina di castagne e l'uvetta di ottima qualità. I #pinoli probabilmente italiani, o forse pakistani, ma comunque di buon sapore.
Un peccato il prezzo piuttosto alto, ma dato che è ben cotto - quindi meno pesante perché meno umido - a parità di prezzo con altri castagnacci, aumenta la quantità. Non avendo la brace per fare le #castagne arrosto, questo è il miglior modo per degustare il vino #novello. Da anni, a parte il blasonato San Giocondo, il mio preferito è Terrazze della Luna, anche se non è facile trovarlo.
Profumi e sapori degni degli dei! :)
Santi Ingallina
21/08/2021
Pizza rossa buonissima, per non parlare della pizza bianca ripiena con crudo e fichi...una goduria!
Quattro stelle per il prezzo, essendo un panificio mi aspettavo un paio di € in meno
Gianluigi Flacco
03/07/2021
La pizza al taglio piu buina del mondo...vale sempre la pena farsi 400km x poterla mangiare!! fantastico forno!!
Dagmar Schineanu
20/08/2021
Mi dispiace constatare la caduta della qualità e del servizio. Il personale non è in grado di fornire risposta circa un prodotto, pane di Castel Vetrano venduto fino a prima dell’estate. Pizza bianca pessima gommosa e
mal cotta
Antonio Vaccarino
28/10/2020
Se vi trovate a Roma, nei paragi di Campo de Fiori, non potete mancare l'appuntamento con il "Forno Campo de Fiori". Ottima la Pizza, ma quella bianca è speciale...per non parlare dei dolci secchi e del pane. Prezzi nella norma. Consigliato senza ombra di dubbio al 100%