Antonella Pepe
07/04/2023
Posticino piccolo e tranquillo in una delle traverse della classica via principale dei locali del pigneto. I piatti provati erano qualcosa di sensazionale e il servizio è stato impeccabile, sia nei tempi che nella spiegazione dei piatti e nel consigliare i vini. Ho messo 4 stelle all’ambiente solo perché si presenta molto rustico: non ho apprezzato questo aspetto al 100% solo perché trovo che non si sposi alla perfezione con la grande raffinatezza che invece la presentazione dei piatti e il loro gusto presentano. Non vedo l’ora di poterci tornare per assaggiare il resto del menú!
Matteo Borioni
25/04/2023
Posto accogliente personale più che preparato, piatti presentati molto bene, qualità molto buona. 5 stelle meritate.
Federica Cucciolla
09/07/2023
Cucina fusion Italo-asiatica, menù semplice e ricercato. Materia prima ottima e abbinamenti originali. Il servizio professionale e accogliente. Ambiente intimo e familiare. Consigliatissimo!
mariapia inglese
11/06/2023
Sono stata ieri sera per la seconda volta ed è stata un'altra piacevole scoperta, sia nell'accoglienza (era sabato sera e ci hanno trovato un tavolo nonostante non abbia prenotato e nonostante abbiano pochissimi tavoli). La qualità delle materie prime e dei vini è sempre eccellente. Molto dettagliati anche nella descrizione dei piatti e nei consigli di abbinamento. Inoltre accettano di buon grado suggerimenti o piccole critiche. Questa è la modestia dei grandi.
Esperienza magnifica. Grazie.
daniela mattucilli
07/04/2023
Ho mangiato molto bene e speso il giusto, il locale è intimo con pochissimi posti l'accoglienza amichevole l'ho gradita molto. Dall'arredamento del locale sembra di andare a mangiare dalla nonna che però cucina con wasabi e Pak Choi! L'unico piatto che non mi ha fatto impazzire ovviamente a mio gusto personalissimo è stata l'anatra l'ho trovata molto dolce nel complesso e poco tenera. Una piacevole sorpresa è stato il dolce esserendo io intollerante al lattosio la loro panna cotta vegetale era superlativa. Lo consiglio soprattutto per coppie, bella esperienza.
Emanuele Salè
29/12/2020
C'è un modo per proporre una cucina di livello alto senza diventare subito la brutta copia di Cannavacciuolo (che già di suo non è un adone), senza sparare prezzi senza senso, utilizzando materie prime pregiate, facendo ricerca gastronomica con garbo?
La risposta è sì, ma vi dirò di più, la risposta è Mile al Pigneto. Il menu cambia spesso, in base alle stagioni, ma i piatti sono tutti favolosi.
In uno strepitoso pranzo nell'ultimo giorno utile prima del lockdown natalizio, abbiamo assaggiato un uovo fritto nel panko su fonduta di parmigiano con scaglie di tartufo pazzesco, una tartare con del foigras molto interessante, dei tagliolini cacio e pepe ancora con il tartufo che non mi hanno esaltato, delle pappardelle ripiene (col condimento all'interno) e pangrattato fritto che toglievano la parola, un'anatra morbidissima con cavolo rosso, su vellutata di mandarino, davvero particolare e un tortino esplosivo al cacao e habanero. Una buona bottiglia di pinot nero ci ha accompagnato in questo excursus del gusto.
Per tutto questo ben di dio, compresi caffè ed ammazzacaffè abbiamo pagato attorno ai 130€. Sicuramente non è il posto più economico del mondo ma i prezzi sono totalmente adeguati alla qualità.
Lo consiglio per fare colpo su una persona che vi interessa o sui vostri soci in affari!
Ps - ragazzi cambiate le sedie, la paglietta si sposa male con il livello della cucina
Claudio Bianca
01/06/2023
Peccato per la zona che sicuramente garantisce ottimo afflusso ma non è facilmente accessibile da persone non residenti in zona, il sevizio e ottimo, chi prende la comanda e bravo a suggerire vini per tutte le tasche sulla base delle selezioni del cibo e il mangiare beh wow... Anche il prezzo consente di permettersi questa esperienza gastronomica ogni volta che si desidera decisamente tornerò
Simone Lanuti
04/02/2020
Il ristorante è molto piccolo... ma che sapori ragazzi!
Ho iniziato con “Uovo morbido a 65 gradi impanato al Panko con tartufo e fonduta di parmigiano”, gustosissimo, abbondante ma non troppo, giusto per lasciare spazio ad un primo o ad un secondo.
Infatti sono passato al primo: “Spaghetti con polpa di ricci, stracciatella e ‘Nduja” ed anche qui ottimo sapore e buona porzione, tanto da non lasciare spazio per il dolce...
Ma quando ho letto “Tortino al cioccolato fondente con ripieno di lamponi e habanero” non ho saputo resistere 😄
Conclusioni:
Ottimo ristorante, lo consiglio vivamente e prezzi buonissimi rapportato alla qualità.
Il personale è molto cordiale e disponibile.
Elena Garrafa
13/07/2023
Cibo ricercato, piatti buoni, servizio attento.
Un posto piacevole in un angolo tranquillo del pigneto, dove mangiare ottimo cibo.
Gabrielenicola Campanale
12/06/2022
La ricerca dei cibi , la qualità dei vini , la capacità del personale di presentare un menu a dir poco eccezionale .
Se volete provare una cucina di qualità e di un livello altissimo andate da “Mile “ .
Raffaele Pannella
09/04/2023
Pranzo di Pasqua in compagnia di mia figlia. Menu pasquale davvero di ottima qualità. Bella scoperta. Complimenti. Ci ritorno volentieri.
nadia nicoletti
27/01/2019
Locale piccolino e molto accogliente. Menù studiato ed elaborato da provare assolutamente l'uovo fritto panato nel panko. Servizio attento e gioviale. Assolutamente consigliati anche i dolci. Complimenti ragazzi
Francesca Lipari
03/09/2022
Bella atmosfera. Gentilezza. Ottima esperienza in questo piccolo locale dove si mangia molto bene. Piatti rivisitati dallo chef con maestria e con conoscenza degli alimenti che si scelgono per sposare quelli già esistenti nella ricetta originale. Risultato eccellente. Ottima anche l'accoglienza. La scelta dei vini selezionati dal Sommelier. Piccolo ristorante ma Grande esperienza che ripeterò quanto prima. La via poi è una traversa della principale e affollata via del Pigneto, quindi tranquilla
Carla.u
08/01/2023
Ottima cucina,ingredienti di alto livello,presentazione dei piatti sublime! Staff gentile e attento, un esperienza culinaria da vivere!!
Agnese C.
01/01/2023
Sono capitata qui per caso e sono rimasta veramente soddisfatta. Ho mangiato uno dei primi più buoni che abbia mai provato. Ricerca nei piatti e cameriere molto preparato ed appassionato
Giulia Fiorini
01/03/2023
Personale cordiale e professionale, menù ricercato e aggiornato stagionalmente. Una certezza al Pigneto.
In una sola parola: strepitoso!
Enrico Maria Del Regno
20/01/2023
Piatti particolari, molto curati e deliziosi. Servizio ottimo, cameriere davvero gentile e attentissimo alle esigenze dei clienti, tornerò sicuramente.
Giovanni Romano
22/04/2023
Ottimi piatti, ricette interessanti, accostamenti sorprendenti e servizio super cortese. Straconsigliato!