Maya de Roo
27/02/2022
Era da tantissimi anni che passavo davanti al Baires, sempre pensando che un giorno ci sarei andata. Ora finalmente si è creato il momento giusto e meno male! Davvero altamente raccomandabile! La carne è deliziosa, ci sono dei piatti sorprendenti come la patata ripiena e molto altro e in più il personale rende il tutto davvero accogliente 🙂 noi non avevamo più spazio per assaggiarli ma sappiamo che i dolci poi farebbero guadagnare pure la sesta stella 😄
Sbarazzini
31/03/2023
Dal budino di pane al rhum con dolce di latte e chantilly, al profumato rhum della distilleria J. Bally, alla saporitissima patata criolla (cotta al cartoccio, gratinata con crema di mais e formaggio), alla vellutata zuppa calda di zucca, alla croccante manioca fritta, al morbido filetto di manzo argentino alla brace, al filetto di maiale ripieno con prugne e pancetta con purè di patate e mela caramellizzata... una cena di qualità e fuori dal comune allo storico Baires, ristorante argentino, accogliente e sempre molto pulito in tutti gli ambienti.
Piaceri del palato (ma anche della vista, dell'umore e dell'olfatto) da concedersi ogni tanto.
Prezzi a mio parere in linea con la qualità offerta.
Michela Tullio
08/03/2023
Sono capitata qui per casa ed ho cenato con una mia amica. Credo ci siano pochi piatti tipici ma sono comunque tutti validi.
Abbiamo preso il picco al forno, nulla di eccezionale ma molto buono, forse avrei aggiunto qualche verdura in più come contorno, ed il maiale con le prugne che merita tantissimo, è una delle cose più buone che io abbia mai mangiato.
I piatti sono abbondanti ed il prezzo è giusto.
Abbiamo preso anche un dolce che ha superato ogni aspettativa: alfajore con cioccolato bianco... Una bontà.
Tutti i piatti erano davvero molto curati nella presentazione e, sia per ciò che abbiano ordinato noi che le ordinazioni degli altri tavoli, molto bravi!
Emanuele Pieroni
01/02/2023
Ottimo ristorante argentino in centro a Roma, tanta scelta di portate tipiche che hanno soddisfatto anche una persona vegetariana che era tra i commensali (di solito si pensa che argentini uguale solo carne).
Abbiamo preso dagli antipasti passando per i tagli di carne fino ai piatti unici e la qualità non si è mai persa.
Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo, e ultima nota positiva per la cortesia del personale. Esperienza che merita.
Luca Castiglia
16/05/2023
Un ottima alternativa ai turistici ristorante di cucina pseudo romana. Un argentino di tradizione. Da migliorare la presentazione dei piatti e mettere dei veri calici da vino rosso. Direi un po' vintage ma per il resto c'è molta sostanza
Silvana Spera
22/03/2023
Vale la pena ritornare a Roma anche solo per ritornare in questo ristorante argentino dove ho scoperto un ottima qualità di carne, ottimo vino tipico e e empadadas ottime. Eravamo in quattro 170 euro. Consigliatissimo
Daniel P.
21/01/2023
Molto accogliente, buona la cucina. Prezzi per un ristorante di carne argentina in pieno centro tutto sommato non troppo proibitivi.
Alessandro Puma
19/03/2023
Bel ristorante.
Personale gentilissimo.
Cibo molto buono.
Un po' troppo caro.
Ma va bene così.
Matteo Cicchinelli
31/05/2023
Buono buono buono il mix do carne Angus perfetto il personale è gentilissimo l ambiente molto accogliente e anche il vino della casa era perfetto per il piatto che abbiamo consumato.
Sempre bello vedere chi apprezza e valorizza il proprio lavoro.
Avete guadagnato due clienti in piu.
Paolo Caforio
12/03/2023
Storico locale di Roma, aperto nel 1997, questo ristorante propone un'ottima cucina argentina.
Non è la solita bisteccheria, offre una vasta gamma di antipasti, primi, secondi e dessert, propri della cucina argentina. Consiglio di non esagerare con le portate perché le porzioni sono abbondanti. Noi abbiamo provato zuppa alle cipolle con crostini e zuppa di ceci e salsicce, come secondi filetto di maiale ripieno con prugne e pancetta, servito con purea di patate e mela caramella, e bocconcini di scamone saltati in padella con verdure e chips di manioca. Prezzi medi per un locale a due passi da piazza Navona. Personale cordiale ed informale.
Gennaro Imparato
02/10/2022
Una certezza sulla bontà dei piatti (soprattutto quelli a base di carne). Tuttavia rispetto a qualche anno fa è cambiata l'atmosfera con luci molto forti e meno romanticismo. Servizio gentile ma lento (forse di sabato è un problema di numeri). Turisti chiassosi e musica di sottofondo poco ascoltabile e tipologia non sempre azzeccata: me lo ricordavo meglio. Rivedibile.
Emiliana Stabile
13/12/2022
Il ristorante sempre molto carino, accogliente e anche particolare, volendo. Il menu è veramente ampio. La carne è buona, ma i piatti potrebbero essere piu curati, non molto sulla presentazione, che va bene, quanto nel sapore. Il piatto di maiale alle prugne è semplice. La carne non è umida e la prugna si sente poco. Il servizio è attento, sebbene un po lungo, ma nulla di eclatante.
Stanley Nicolardi
31/10/2022
A pochi passi da Piazza Navona in un favoloso ristorante Argentino ho potuto degustare un ottimo Entrecote Argentino per poi poter assaporare come ciliegina un eccellente tortino Argentino!! Meravigliosa accoglienza da parte di tutto il personale!! Un grazie speciale a Larissa x i suoi preziosi consigli!!
P S
06/01/2022
Scelto questo ristorante, mi sono presentato senza avere la possibilità di prenotare, ma il gestore ci ha trovato senza problemi un tavolo, evitando anche alla mia commensale di fare le scale verso la saletta al piano inferiore.
Antipasti ottimi (pollo marinato e lingua in vinaigrette) bife de lomo stupendo, tenerissimo, saporito, cotto alla perfezione.
Ottimo il Malbec con cui ho accompagnato la carne.
Dessert davvero buoni e ricchi.
Prezzi adeguati
Segnato nei preferiti.
Edit: typo
Ale
28/01/2023
Posto accogliente. Fabuloso, noi siamo fanatici di questo ristorante, vini pazzeschi Malbec, carne strepitosa, che dire, mi sembra di essere in Argentina. Complimenti...!!!!
Simone Porrelli
05/12/2021
Dopo aver fatto una splendida visita a Palazzo Braschi per la mostra di Klimt abbiamo deciso di fermarci al ristorante argentino Baires, a due passi proprio dal Museo e a pochi minuti da piazza Navona. Anche se posto direttamente sulla strada, il traffico e i rumori non si sentono: sia il piano terra che il piano inferiore sono ambienti confortevoli, ben arredati, musica soft con personale molto gentile e attento.
E' stata fatta subito richiesta del Green Pass, assicurano tutte le regole di distanziamento, mascherina e uso del gel. Anche il servizio bagno è eccellente, raro trovare a Roma bagni tenuti cosi bene, puliti e profumati.
Veniamo alla ristorazione. Abbiamo optato per:
DEGUSTAZIONE DI ANTIPASTI: formaggio piastrato, lingua con salsina, sformato, pollo marinato e speziato, Empanada, cuori di palma, tutto sublime. Speziato al punto giusto, armonia di sapori, freschezza e soprattutto i miei complimenti per la lingua; la salsina è perfettamente equilibrata e la cottura della lingua stessa è perfetta.
LOCRO ARGENTINO: è una zuppa squisita, armoniosa al palato, con una punta di cumino che abbraccia tutti i sapori in bocca e rende la zuppa ancor più golosa; salsiccia e pancetta buonissime, è la mia zuppa preferita senza ombra di dubbio.
CHIPS DI MANIOCA: abbiamo scelto di prenderne due portate perché una tira l'altra, croccanti e dal sapore caratteristico.
YAGUA' HACU': lo scamone è un taglio davvero buono, carne cotta perfettamente, bocconcini della giusta dimensione e tutto il contorno servito molto buono.
BUDIN DE PAN AL RON: semplicemente eccezionale.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Complimenti e a presto!
ENGLISH: After making a splendid visit to Palazzo Braschi for the Klimt exhibition we decided to stop at the Argentine restaurant Baires, a stone's throw from the Museum and a few minutes from Piazza Navona. Even if placed directly on the street, the traffic and the noises are not heard: both the ground floor and the lower floor are comfortable, well furnished, soft music with very kind and attentive staff.
The Green Pass was immediately requested, they ensure all the rules of spacing, mask and use of the gel. The bathroom service is also excellent, it is rare to find bathrooms so well kept, clean and fragrant in Rome.
We come to catering. We have opted for:
TASTING OF STARTERS: grilled cheese, tongue with sauce, flan, marinated and spiced chicken, Empanada, hearts of palm, all sublime. Spiced at the right point, harmony of flavors, freshness and above all my compliments for the language; the sauce is perfectly balanced and the cooking of the tongue itself is perfect.
LOCRO ARGENTINO: it is an exquisite soup, harmonious on the palate, with a hint of cumin that embraces all the flavors in the mouth and makes the soup even more delicious; yummy sausage and bacon, it's my favorite soup without a doubt.
CHIPS DI MANIOC: we chose to have two courses because one leads to another, crunchy and with a characteristic flavor.
YAGUA 'HACU': the rump is a really good cut, perfectly cooked meat, morsels of the right size and all the side dish served very good.
BUDIN DE PAN AL RON: simply exceptional.
Excellent value for money.
Congratulations and see you soon!
Federico Fai
09/08/2021
Prima volta in un ristorante Argentino e sicuramente non l ultima volta qui al Baires. Mantioca ed empanada davvero ottime, salse buone da leccarsi i baffi e poi la grigliata indescrivibile. Mai mangiato un agnello più buono, ed io l agnello non lo mangio affatto solitamente! Il Black Angus tenero da fare paura, mi raccomando prendetelo a cottura Blu! Asado davvero ottimo, saporito e tenero. Il sanguinaccio anche buonissimo, so che può non piacere ma questo è stato davvero fenomenale. Stra consigliato. Inoltre la carne era davvero tanta, consigliata la grigliata per due pax!