Andrea
01/12/2021
Vado spesso in questa trattoria/pescheria, il pesce è sempre fresco ed arriva da Anzio, dove hanno un altro ristorante. Il personale è molto cordiale ed il proprietario, Fabrizio, è sempre disponibile ad accontentare anche le richieste dei clienti più esigenti.
Claudia C. (Claudia C.)
03/12/2022
Avevamo visto questo locale da tempo , ma non eravamo mai riusciti a passarci. Abbiamo prenotato con The fork, locale molto carino, è una pescheria/ristorante. Piatti davvero ottimo, pesce fresco, personale cordiale. Prezzi nella norma, assolutamente non alti per la qualità del cibo. Fanno anche dei buoni dolci. Straconsigliato, in zona Malatesta.
Mariagrazia C.
11/08/2022
🍽 ristorante di 🐟
🎣 pesce fresco
Un po’ di Anzio a Malatesta.
Ormai il ristorante è il punto di riferimento nel quartiere per mangiare pesce.Al suo interno vi è un bancone da pescheria dove poter comparare da asporto il pesce fresco o sceglierlo per farselo cucinare. Gli antipasti e i secondi sono buoni, sui primi si può fare meglio anche perché spesso alcuni accostamenti nel menù esempio la pasta fantasia dello chef risulta un accozzaglia di ingredienti che stonano insieme. Del resto il locale è carino, il servizio è buono.
Simone De Luca
08/01/2022
“Questo non è un ristorante di pesce, è na pescheria de cucina!”
Così esordisce Maurizio, oste e proprietario.
Al Pigneto si respira la tradizione di Anzio della famiglia Del Gatto: dal martedì alla domenica, a pranzo e a cena, pesce fresco, semplicità e sapori autentici.
Abbiamo provato tutti i tipici antipasti portodanzesi in piccole portate.
Polipetti al pomodoro, zuppetta di pesce spada, polpetta di mare, parmigiana di mare e chi più ne ha, più ne metta! Prodotti freschissimi e saporiti, siamo pronti per i primi!
I paccheri allo scoglio sono ottimi ma quello che veramente ci ha intrigato è stata la minestra di pesce alla portodanzese. Non confondetela con una zuppa di pesce, sono due preparazioni diverse. Così la preparavano i pescatori, o quando erano in mare, o quando tornavano a casa dopo aver pescato. Qui non troverete i pesci pregiati, sono tutti pescetti da zuppa piccoli, ma saporiti, li chiamano anche “il pesce di seconda scelta”. Naturalmente, non si tratta di qualità e di freschezza, ma solo delle dimensioni: le pescherie e i ristoranti di solito li scartano a favore di crostacei e di pesci nobili. In questa troviamo anche i ceci che danno al piatto un sapore ricco e una consistenza vellutata. Un’ottima fetta di Sacher fatta in casa conclude questa bella esperienza, torneremo sicuramente, voi nel frattempo andate a provare queste specialità!
Sara Rap.
19/01/2020
Ottimo ristorante di pesce. Oltre ogni aspettativa. Antipasti sfiziosi, ben impiattati, e gustosi. Primi assortiti, ma lasciatevi consigliare dai ragazzi del ristorante, non sbagliano. Ovviamente mangiando il pesce il prezzo sale. Noi abbiamo pagato sui 50 euro a testa ma devo dire che abbiamo preso anche un buon vino e ci siamo alzati da tavola soddisfatti. La frittura consigliatissima, super.
Diana Della Mura
11/11/2018
Posto molto carino e accogliente, personale gentilissimo e simpatico. Prima di prepararlo, ti mostrano il pesce scelto per farti avere un'idea di quello che mangerai. Noi abbiamo iniziato con un mix di antipasti cotti e crudi, davvero molto buoni, si sentiva che il pesce era fresco perché si scioglieva in bocca. Poi sono arrivati l'orata all'acqua pazza da dividere in due e la frittura di moscardini, calamari e gamberi: tutto davvero ottimo. Frittura asciutta, orata molto saporita. Il rapporto qualità/prezzo giusto per un ristorante di pesce. Lo consiglio vivamente!
Giulia Antonini
10/07/2023
Ristorante molto carino, ottimi antipasti di mare e spaghetto alle vongole veramente buonissimo!
Posto veramente carinissimo e personale gentilissimo
Lucia Pignataro
30/05/2020
Una piacevole sorpresa! Pesce fresco e cucinato in maniera perfetta. Assolutamente da provare l’antipasto di 10 assaggi cotti (le polpette sono super!). Pici con granchio fantastici e anche dolce davvero ottimo.
Consigliatissimo.
Maurizio Meres
18/12/2022
Ristorante pescheria con piatti ottimamente cucinati ,antipasti sfiziozi con dei primi classici di pesce tutto il resto e visibilmente freschissimo,buona scelta di vini anbiente molto accogliente e confortevole arredato con gusto il personale gentile e premuroso verso il cliente,prezzi nella norma.
Roberto Formica
10/03/2019
Antipasto variegato, composto da vari assaggi, tutti molto buoni.
I piatti sono abbondanti molto gustosi e confezionati con pesce fresco portato ogni mattina da Anzio. Il pescato è venduto anche al dettaglio.
Il personale si dimostra cortese ed attento al cliente.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Egidio Savone
20/11/2020
Locale semplice non grande sembra a gestione casalinga, portate gustose a regola d'arte e anche poco più che giuste (avrei preferito un piatto leggermente più grande di diametro) pesce fresco esposto all'entrata. Prezzo medio, una menzione x la pulizia e x i servizi igienici l'indirizzo.
Simo Simo
05/02/2020
Posto accogliente, molto bella la location, pesce fresco alici fritte di Anzio top così come i moscardini ed insalata di mare, prezzi nella norma
ida tocci
09/06/2023
ORDINE ARRIVATO IN ORARIO. OTTIMA PRIMA VOLTA. PORZIONI ABBONDANTI, BUONISSIMO L'ANTIPASTO, ECCELLENTE IL TIRAMISU' FATTO IN CASA, PURTOPPO LA PASTA ALLE VONGOLE NON SAPEVA DI NIENTE....RIPROVERO'
cristiano
07/12/2022
Piacevole scoperta al Pigneto, sono stato solo per un aperitivo ma tornerò certamente per una cena completa.
Tiziana Tittoni
11/09/2021
Ristorante/pescheria, in un locale molto carino.
Tutto molto buono, gli antipasti sono sfiziosissimi!!!
Ottimi anche i dolci.
Roberto Fucci
05/06/2023
Mangiato ieri per la prima volta... Prodotti sono freschi e preparati in maniera eccelsa... Locale accogliente e carino
Ioni Meco
17/03/2023
Molto buoni i moscardini, l'orata molto buona peccato per le spine, ma comunque è un pesce e non può non averle; la mimosa eccezionale
Francesco Saverio Iannone
28/01/2023
Piacevole scoperta, tutti i piatti ordinati erano veramente ottimi, in particolare l'antipasto misto caldo e la zuppa dei pescatori portodanzesi, pesce freschissimo, materie prime di qualità e rapporto qualità prezzo veramente interessante, del resto il personale è stato disponibile al massimo e il proprietario si è dimostrato cordiale e con una preparazione sui prodotti ittici degna di un capitano di peschereccio, sicuramente ci rivedranno!