Salvatore C.
30/10/2022
Tutto davvero buono!
Serata a base di cibo portoghese, abbiamo provato due tipi di baccalà differenti e un pollo piccante. Il tutto accompagnato da delle ottime patatine fritte. Siamo rimasti molto soddisfatti.
Abbiamo accompagnato la cena con la birra super Bock portoghese.
Buoni anche i dolci, anche se davvero piccoli!
Il locale è molto curato e in posizione strategica. Il servizio è stato sempre ottimo e il personale gentile e disponibile.
Gradito l'amaro offerto a fine serata.
Giovanni Mazzitelli
02/12/2022
Locale molto piacevole, atmosfera soffusa e avvolgente, servizio impeccabile.
Il menù ha tante prelibatezze, i dolci portoghesi sono eccellenti.
Da tornare più e più volte per assaggiare tutto. Quando prenotate, prendetevi il tempo per parcheggiare in modo decente
Giuseppe Sacco
19/02/2023
Per raggiungere questo ristorante basta seguire queste semplici indicazioni. Prendere metro A direzione Battistini scendere Ottaviano, a piedi, prendere via Ottaviano direzione Vaticano ed attraversata Piazza del Risorgimento costeggiare le mura Vaticane ed arrivati all'ingresso dello stesso dove ci sono le guardie svizzere prendere la strada alla vostra sinistra Borgo Pio e percorrerla fin quasi alla fine al n. 183 che sarà alla vostra sinistra.
pasquale dimaio
20/05/2022
Cucina fantastica. Birre lusitane squisite. Dolci strepitosi. Locali pulitissimi. I prezzi sono bassissimi. La vera cucina lusitana nella capitale, proprio al confine con lo Stato Vaticano.
Rosanna Fontana
04/10/2022
Interessante connubio tra cucina italiana e portoghese, polpette di baccalà con granella di pistacchio ottime!
Abbiamo aspettato un pochino perché i piatti sono preparati sul momento ed è comunque piacevole l'attesa nel dehor esterno in Borgo Pio
Consigliato!
marco rubino
27/10/2022
Pur conoscendo bene la posizione del ristorante, ogni volta resto incantato dal luogo antico ed originale, il cuore bel Borgo con i tavoli propio nell'isola pedonale. Questa volta portoghesi ed italiani come il sottoscritto abbiamo "assaporato" (perché di abbuffata trattasi) del piattone Francesinha che della comitiva io ed un'altra persona essendo vegetariani, molto graziosamente ci hanno portato la versione vegetale. Da non esperto del piatto ho chiesto di inserire la mia fissazione.. la cipolla e quindi nella foto è assente l'uovo fritto. Da parte di tutti tutto delizioso. Quell'affogato in salsa speciale che si esaurisce semplicemente mangiando la pietanza con forchetta (in un dosaggio perfetto). Accompagnato da deliziose patate fritte, bevande, pasteis de nata e cannella a parte, era un'anime dire basta!!! 😃 Ma ecco che arriva il liquore. Personale molto attento, carinissimo, simpatico e qualificato come sempre. Il prezzo? Per le importazioni graziandoci del gusto originale è più che basso! Continueremo a tornarci anche per scoprire altri piatti dal tocco chef stellato
Francesco monciatti
18/09/2022
Ristorante ad angolo situato in zona borgo pio. Servizio cordiale ed efficiente. I punti forti sono il menù ben studiato, con un misto romano italiano con influenze portoghesi, ma sopratutto la bellezza dei piatti serviti che porta a far curiosare in tutti i tavoli vicini.
R R-B
03/05/2022
We went for lunch in a Saturday afternoon before visiting he Vatican. We were lucky that they had a table for 14. The service was excellent, the wine was excellent, and the food was excellent. Princes were not expensive for the amount of food we received. I highly recommend it.
~~~
Siamo andati a pranzo un sabato pomeriggio prima di visitare il Vaticano. Siamo stati fortunati che avevano un tavolo per 14. Il servizio era eccellente, il vino era eccellente e il cibo era eccellente. I principi non erano costosi per la quantità di cibo che ricevevamo. Lo consiglio vivamente.
Filippo Luly
05/05/2022
Una splendida serata tra amici incorniciata in questo piccolo e accogliente ristorantino portoghese nello storico Borgo Pio. L'elemento dominante è ovviamente sua maestà il baccalà. Mi hanno detto che hanno anche dell'ottima carne ma non l'abbiamo presa, ci siamo concentrati sul baccalà. Da segnalare tra gli antipasti la Tartare di baccalà e tra i secondi il baccalà con una crema di limone ed il baccalà con pancetta e cipolla caramellata. Insomma se piace la materia prima, c'è da sbizzarrirsi. Da non sottovalutare la millefoglie di patate come contorno. Alla fine trionfo di amari e liquori tipici portoghesi... Per la quinta stella ci devo tornare!!
E ci sono tornato... Serata a base di Paella portoghese e Sangria bianca... Uno spettacolo.
Quinta stella aggiudicata!!!
Enrico Finocchi
05/01/2023
Buon ristorante con menù non solo tradizionale ma anche portoghese, con ampia scelta di baccalà. Troppo ricarico sui vini
Marco Zinicola
29/08/2021
Veramente una bella esperienza. Ad un passo dalle tante meraviglie di Roma.
Prezzo più che onesto,, qualità top, servizio accogliente professionale e molto simpatico. Eravamo in 7 e di sabato sera, abbiamo mangiato nei giusti tempi di attesa e di servizio!!!
Abbiamo mangiato antipasti e primi ma ho visto passare dei secondi piatti molto invitanti... da tornarci sicuramente!!!! I miei complimenti
Forrest 164
13/06/2021
Locale veramente interessante, offre ottime specialità portoghesi ma non solo. La presentazione e i colori delle pietanze anticipano il piacere del palato. Professionalità e gentilezza, buon gusto e prezzi contenuti invogliano a tornare per esplorare le altre delizie nel menù.
Giuseppe Compare
18/11/2018
Meraviglioso questo ristorante portoghese a Roma. Baccalà in tutte le salse: avvolto in una melanzana col sugo, sminuzzato e amalgamato con l'uovo, fritto con patata a forno intera....atmosfera rilassata e cordiale ed ottimo rosso portoghese: Monte Velho....prezzi abbordabili per la zona, rapporto prezzo/qualità eccellente.
Carlo C.
22/09/2020
Buon ristorante. Ottima location, bel locale anche con tavoli esterni. Cucina italiana ma anche portoghese eseguita secondo la migliore tradizione nazionale. Ovviamente presenti molti ottimi piatti con l'immancabile bacalau. Buon rapporto qualità prezzo. Vale la pena di provare.
Matteo Antonelli
10/03/2020
Ottimo baccalà.
Ci sono stato di venerdì, che è il giorno in cui fanno il baccalà, oltre al sabato, in tutte le varianti della cucina portoghese. Il Baccalau. Preso anche degli ottimi antipasti tipici portoghesi, e il vino sempre portoghese. Il servizio è molto professionale e cordiale. Nel cuore di Borgo un angolo di Portogallo. Ci tornerò a provare gli altri piatti che non ho assaggiato .
Angelo Venier
28/01/2022
Unico ristorante a Roma a fondere cucina tradizionale italiana con quella portoghese.
I baccalà sono eccezionali, vengono cucinati in ogni declinazione! Oggi abbiamo assaggiato quello al caffè: una delizia! Gustoso ed equilibrato, da provare assolutamente. La ciliegina sulla torta sono i proprietari che con la loro gentilezza sanno veramente come accogliere i clienti.
Daniele Lorenzin
07/05/2022
Cibo veramente ottimo, prezzo adeguato, qualità del servizio molto gentile. Da ritornare e lo consiglio vivamente.
Andrea Alessandrini Gentili
20/09/2021
Specialità portoghesi a due passi dal Vaticano all’interno del caratteristico Borgo Pio. Il baccalà è il principe di un menù vario e ricco di tante specialità. Davvero buono.