Michele
25/05/2023
A Ponte Lungo. Questa piccola gelateria, storica, ma ancora artigianale e con gusti veramente eccellenti. Ho preso Montblanc e Marsala alle mandorle uno più buono dell'altro. Bravi
Ryo Ryo
29/03/2023
Gelateria storica di eccellente qualità
Da amante del gelato e cultore delle eccellenze della gastronomia (in senso ampio) italiana, trovo che questo esercizio sia il migliore a Roma. Oltre alle questioni affettive (sono cresciuto con i loro gelati), la qualità delle preparazioni è altissima e la resa al palato diventa un premio per chiunque
voglia concedersi un gelato. L’aspetto più meritevole poi, è la capacità di non concedere nulla alle mode imperanti di chi più un meritevole artigiano è convinto di essere il maggior esponente di una scuola superiore di “gelatismo” e in possesso della verità assoluta: ogni volta ho un leggero mancamento di fronte a chi, davanti ad un cono, inizia ad agitare la paletta come un pennello e, per la sua composizione, segue pedissequamente le indicazioni della dirigenza della multinazionale che è divenuta proprietaria del marchio. Pretendendo un supplemento per la panna, sigh… Gusto del cuore: cioccolato. Passione periodica: pera al Rum
Bruno Maselli
16/05/2023
Di certo non economico ma ne vale la pena! Un gelato artigianale soffice e vellutato, creato con ingredienti genuini come vuole la tradizione e non con i soliti preparati industriali. Notevole la varietà dei gusti, molti gusti di frutta non esistono in altre gelaterie e incredibilmente buone sono le creme. Questa è una gelateria storica, per la gente della zona è quasi un'istituzione e certamente è tra le migliori a Roma. Proprio per la qualità del gelato spesso c'è la fila fino oltre il marciapiede su via Appia ed il locale è piuttosto piccolo.
Marti2005 Mariti
03/05/2023
Come il gelato fatto in casa! Si sentono i sapori degli ingredienti: latte, uova, frutta secca tostata,... Io adoro la crema, il passito e la zuppa inglese ❤️ Se ne prendi 1 kg ne mangi 1kg 😋..difficile smettere, la sua bontà dà dipendenza! Da andarci appositamente. Complimenti alla gelateria Petrini! Martina
Paola Fabbri
22/04/2023
È una certezza. La panna è fe nomenale come quella di una volta. Non per niente la gelateria Petrini è la preferita a Roma dell'attrice Cher.
Salvatore Il recensore
24/04/2023
Gelato come sempre molto buono, ma le coppette hanno un doppio fondo molto alto, semplicemente se l'avessi saputo avrei preso quella più grande.
Raffaella Ter
25/04/2023
Il caffè è fantastico....però 3 euro per un cono con due gusti mi sembra un pochino troppo
Antonio Tritto
31/08/2021
Il gelato è di ottima fattura, si vede che è fatto bene e con prodotti naturali ed artigianali. È di un livello superiore rispetto molti altri commerciali e turistici, ha diversi gusti interessanti come il passito di Pantelleria, un vino liquoroso. Caldamente consigliato
Gianluca Scamperti
17/09/2022
Mi sono trovato in questa gelateria per caso.
A prima vista non mi aveva colpito più di tanto, forse anche per la zona.
Però fa dei gelati buonissimi e gustosissimi.
Mia figlia ha preso un frappè al gusto latte. In alcune gelaterie, in un frappè con questo, si sente solo il latte. Qui era buonissimo.
Marco T.
24/04/2023
Gelateria tra le migliori della zona, situata all'Alberone in via appia, lato liceo Augusto.
Nicolas Ercoli
24/10/2017
Erano diversi anni che mia nonna, ultraottantenne, mi parlava di questa gelateria come la più buona per lei. Per più buona noi non intendiamo solamente il gusto al palato, che obiettivamente è eccelso, ma soprattutto la genuinità dei prodotti utilizzati che si può notare dopo averlo mangiato dal fatto che non lascia quel grasso fastidioso in bocca come tanti altri gelati.
Ieri finalmente sono riuscito ad andarci e devo dire che sono rimasto a bocca aperta. Ho preso una coppetta dato che erano le sette di sera e dopo poco avrei cenato ma avevo subito voglia di prenderne un'altra per quanto buono e leggero fosse.
Ci tornerò prestissimo.
Ah, e i prezzi sono più che onesti, considerando la qualità del gelato.
A presto!!!!
Mariagrazia
23/08/2019
La Gelateria Petrini si trova in zona Appio Latino ed è una gelateria "storica". Oltre ai gusti tradizionali, spesso sperimenta nuove varianti. Il gelato è squisito. I prezzi sono nella media.
Leonardo Centoventotto
16/08/2022
Il gelato è molto buono e il contenuto in termini di gusto (es: quantità di nocciola, pisctacchio ecc...) è generoso. Parlo da ex gelataio e vi giuro che non ho a che fare in alcun modo con la gelateria Petrini, se non come raro cliente occasionale dato che non vivo lì nei paraggi.
È un po' più cara della media ma se lo può permettere. Metto quattro stelle solo per restare credibile... ma sarebbero cinque.
Lorenzo Bonanni
10/04/2023
Conosco la gelateria da più di 20 anni ed il gelato è sempre di ottima qualità! Credo sia una tra le migliori gelaterie di Roma!
nicola daggiano
10/06/2023
Il gelato più buono di Roma