AnTo
13/03/2023
Ristorante siciliano, un ottima scelta per una cena in un ambiente tranquillo. Ho apprezzato molto gli spaghetti aglio olio e gambero crudo, il piatto più buono della serata. Lo consiglio assolutamente, prezzo leggermente superiore alla media. Servizio veloce, gentile. Unica nota: mettetevi l'anima in pace nel cercare parcheggio, è una di quella zone in cui c'è da impazzire!
Raul Sampaolesi
06/04/2023
Tischi Toschi: la Sicilia a Roma. Consiglio di mangiare in questo piccolo ma delizioso ristorante con menu stagionale. I prezzi sono contenuti, il cibo buonissimo ed il personale competente. In allegato diverse foto che possono rendere l'idea dei piatti, ma fidatevi...andate a provarli! Grazie ad Alessio e ai ragazzi di Tischi Toschi.
Silvia Battaglia
24/02/2023
Il locale è molto intimo e riservato, ideale per una cena per due.
I piatti deliziosi ispirati alla tradizione siciliana, rivisitata ma non rivoluzionata. Consiglio come inizio cena i carciofi fritti "mmuddricati", un buon antipasto (vegetariano) e il cannolo a completamento.
Servizio veramente impeccabile.
Mariagrazia C.
04/03/2023
Un piccola osteria di cucina siciliana super colorata e piena di elementi ornamentali che rimandano alla Sicilia dai piatti in ceramica decorati ai quadri alle teste di Moro agli oggetti naturalistici posti sul bancone del bar. Tutto è Sicilia anche la cucina con qualche accenno di rivisitazione nel menù come la caponata di melanzane con lo spolvero di cacao e mandorle.
Unica pecca i prezzi sono alti per un osteria non c’è una reale coerenza dagli antipasti ai secondi. Si parte dagli antipasti 12 euro (caponata ecc) a 22 euro (gli affumicati) e i secondi sono tutti a 18 euro risulta poco coerente perché ogni pesce ha un suo prezzo che sia orata o cernia.
Inoltre non lavorano il pesce con la lisca quindi mi chiedo l’origine del filetto. Risparmiando sulle quantità del piatto potrebbero abbassare i prezzi almeno degli antipasti mentre i secondi con le quantità sono più avari nonostante i 18 euro. Inoltre una piccola situazione che è successa alla mia cena la ragazza ci ha portato i bicchieri piccoli per il passito dicendo “vi posso offrire..!”e poi l’ho trovata nel conto. (Mai dire vi offro una cosa quando po non la offro!)
-
Nonostante tutto mi sento di dare quattro stelle perché il gusto del cibo era buono. Quindi se migliorano prezzi e servizio nel futuro potrebbero diventare top.
Stefano Bellucci
02/04/2023
Onestamente mai mangiati involtini così buoni. Non ho mai mangiato quelli alla messinese, però ammetto che erano squisiti; tra l'altro questo piatto nemmeno mi piace più di tanto! Erano morbidi, succosi e con un sapore bilanciato perfettamente.
Il ristorante è piccolo e questo per me è un fattore molto positivo, i proprietari sono stati molto simpatici e accoglienti.
Punto in più per il tempo che hanno perso a spiegare le pietanze e la loro preparazione, sentire con quanta attenzione e precisione descrivessero i piatti ammetto che mi ha colpito.
Attenzione al parcheggio, la zona è alle spalle di viale Libia, dove non è affatto facile arrivare, quindi bisogna muoversi per tempo.
Flavio Marini
04/06/2023
Ieri sera siamo stati in questo piccolo ristorante ed è stato amore a prima vista! Gioia e il suo compagno di cui con dispiacere non ricordo il nome, sono veri professionisti della ristorazione, appassionati e innamorati del loro mestiere. Ho accennato loro che la mia compagna di vita e io dividiamo sempre tutto quello che mangiamo e loro ? ... Guardate la foto ❤️.
Non vi consiglio un piatto in particolare ma vi consiglio vivamente di vivere una esperienza magnifica e unica che sono certo non dimenticherete!!
Grazie ancora al Tischi Toschi e sicuramente arrivederci a molto presto
Rosalba & Flavio
Daniela Floridia
07/06/2023
Cucina siciliana curatissima ma non leziosa, perfettamente equilibrata fra tradizione e innovazione, piatti serviti su servizi di ceramica colorati doc, ambiente accogliente e allegro dove ci si sente a casa, accolti da sorrisi sinceri. Da provare Quantico, un bianco dell'Etna eccezionale. Bravi davvero!
dany paul
13/02/2023
Cucina curatissima nella preparazione e per i prodotti, di alta qualità, serviti in bellissimi piatti di ceramica siciliani.Da provare il misto di antipasti, tutti eccezionali ma le polpette di Cernia sono imbattibili! Fra i dolci, l'uovo finto è davvero sfizioso, il cannolo croccante e con una ricotta deliziosa. Ambiente caldo e accogliente, titolari e personale sorridenti ed empatici, ti fanno sentire a cena a casa di amici. Carta dei vini con delle vere chicche, Quantico, vino bianco dell'Etna, superlativo. Prezzo onestissimo: antipasti, primo e dolce 40 euro.
Angelo Lagrasta
21/07/2022
Una piccola perla nascosta in zona viale libia che serve piatti di pesce molto particolari che mi sono piaciuti molto. Ho trovato le portate molto gustose ed abbondanti. Servizio eccellente. Io ci tornerò....
Elisabetta Mindopi
14/04/2023
Una sicurezza nel quartiere 😁 gentilezza, attenzione al cliente, professionilità, cibo eccezionale e ottima scelta dei vini. Se volete una esperienza di ottimo cibo siciliano dovete venire qui ! Assolutamente consigliato