serena pandolfini
10/12/2022
A "La Locanda" Il tempo si è veramente fermato, quasi cristallizzato, consentendo di percepire la magia qui racchiusa. L'oste ti accoglie con gentilezza e racconta i piatti fuori menù con la sensibilità di un poeta. La sua invidiabile pacatezza, rispetto ai caotici ritmi della quotidianità, riesce ad evocare un sentimento nostalgico verso tradizioni ormai perdute, La protagonista, legata fortemente alla tradizione casalinga, è proprio la pasta "fatta n casa. Tortellini in brodo, cappellacci e fettuccine, pasta tirata rigorosamente a mano, nel modo più tradizionale e con l’utilizzo di ingredienti freschi e di qualità.
Jett Z85
05/05/2023
Posto autentico, spartano ma elegante. Mangiato tortellini in brodo, pappardelle al ragù e antipasto squisiti. Molto tranquillo, prezzi molto ragionevoli.
Maurizio Mis
19/04/2023
voto sarebbe 3.5..ma dò 4 per aiutare. buon ristorante, dove si possono mangiare le specialità della cucina emiliana. Sarebbe da rimodernare l ingresso, manca di "visibilità". All interno il tempo si è fermato a gli anni 80, ti portano anche i grissini, era una vita che nn li vedevo, ordiniamo 1 antipasto con crostini con del baccalà, niente di eccezionale. Primo pasta ripiena con porcini con un sughetto dell arrosto di carne eccezionale, si sente l impasto fatto a mano e delle lasagne verdi...veramente eccezionali. pagato 8 euro per una mezza bottiglia di un vino che nn era per niente buono, 2 euro a testa per il coperto...totale in 2 con 1 antipasto e 2 primi abbiamo pagato 23 euro a testa, per una pausa pranzo è abbastanza impegnativo.
Mariano D'Amelio
22/04/2023
Dunque dunque, dunque...a quale categoria di consumatore appartenete? Radical chic? Postmoderni? Aperitivofili? Allora lasciate perdere!!!! Perché lasagne doc, tagliatelle al ragù o ai funghi porcini, e i cappellacci (ripieno si ricotta parmigiano e grappa - avete letto bene, grappa -) non fanno per voi. E neppure una scioglievole mousse di baccalà o un filetto alla Rossini. Magari vi accontentereste con il latte alla portoghese o con la sformato di mele. IL TUTTO FATTO A MANO, CUCINA D'ALTRI TEMPI!!! Come il locale ancora anni 70 quando inquinamento culinario e Mc Donald non esistevano e i sapori erano veri. Un tuffo nel passato! Consigliato per pochi...unici due nei: magari la porzione di fettuccine più abbondante (ahahah!) e l'acustica del locale (se è pieno parlare non è agevole). Per il resto prezzi pure bassi per la qualità! Buon appetito!
Fabio Mezzetti
24/03/2023
Tradizione e qualità.
Cucina tradizionale emiliano romagnola, preparata molto bene, per chi sa mangiare ed apprezza il gusto, in un ambiente familiare e riservato. Qualità degli ingredienti e delle preparazioni molto elevata. Adatto a chi se ne intende. Ottimi in particolare gli straccetti ai carciofi, i ravioli, lo sformatino alla verza. Posti così sono sempre più rari, soprattutto a Roma.
Buongustai&Ristoranti
14/01/2022
Ristorante di cucina emiliana-romagnola nel quartiere Salario di Roma. Gli interni sono semplici in stile abbastanza classico-antiquato, una sorta di ritorno alla comunque sana semplicità dei ristoranti di quartiere cittadino di qualche decennio fa. Potrebbe piacere o non piacere, ma per noi è stata una rilassante variazione al continuo aumento di ricerca esagerata di nuovi stili di arredamento. Ci hanno accolto i 2 comproprietari Sig. Massimo e Sig. Mario, quest'ultimo simpatico e signorile romagnolo DOC il quale ci illustra con precisione e maestria il menù in ogni dettaglio e ci serve la cena con professionalità e discrezione. Sui piatti da noi provati abbiamo riscontrato l'appartenenza alla tradizione della cucina emiliano-romagnola, precisando doverosamente che non abbiamo sufficiente esperienza di tale cucina. Buona materia prima, buoni ingredienti, buona preparazione e buon impiattamento. Certamente si percepisce una certa attenzione e cura in cucina. Rapporto qualità-prezzo diremmo giusto relativamente al contesto. Un'esperienza soddisfacente che ci sentiamo di consigliare a chi volesse assaporare degnamente l'Emilia-Romagna.
Laura Simolo
26/12/2022
Un ristorante fatto di tradizione e gentilezza.
Cose di buon gusto, ben cucinate e soprattutto ben servite! Ogni piatto ricorda i vecchi tempi e contiene i sapori del passato, quelli che non si trovano più ormai da tempo. Un posto semplice dove ti viene già voglia di tornare mentre ancora sei lì! Un grazie speciale al sig. Mario che gestisce tutto con precisione e accoglienza !
Luigi Madeo
18/01/2022
Trattoria vecchio stile, gli arredi sono molto semplici ed in linea con l'atmosfera del ristorante. Il proprietario è molto gentile, romagnolo doc, fa sentire i clienti come a casa. Cucina della tradizione della tradizione emiliana ben fatta, difficile da trovare a Roma simili posti. Piatti semplici, non elaborati, ma sicuramente gustosi e ben preparati. Super consigliato per un pranzo o una cena all'insegna del gusto e della tranquillità. Nota di merito per la Lasagna Verde.
Chiara Spinnato
31/12/2021
Ristorante Emiliano ottimo ed autentico!!!
Scoperto per caso... siamo rimasti soddisfatti!!!
Tutto fatto da loro, inclusa la pasta.
Gestione familiare, personale competente e prodotti di qualità.
Piatti autentici della tradizione Emiliana!!
Prezzi giusti, anzi pure troppo bassi rispetto alla qualità che offrono!!!! Fantastici
CI TORNEREMO SICURAMENTE!!!!!
LO CONSIGLIO!!!
alessandra zamponi
13/02/2023
Come fu lo è ora...due soci irriducibili...una coppia che durerà fino alla fine dei loro giorni guidati dalla loro passione per la ristorazione e dall amicizia che li lega... buonissimi i loro primi emiliani fatti a mano...da consigliare x chi ama i luoghi semplici ma pieni di storia...