Elisa Messina
23/03/2023
Staff simpatico e colorito, i due Signori (suppongo fossero i proprietari) sono davvero divertenti e da subito mettono a proprio agio. Appena seduti ci sono stati offerti due crostini di pane con dell’olio, molto graditi. I primi che abbiamo preso (amatriciana e carbonara) erano davvero squisiti, vera cucina romana. Unico consiglio che mi permetto di dare è riguardo il tiramisù: diminuire la quantità di zucchero nella preparazione.
Location piccola ma tipica della cultura romana popolare, con diversi dettagli sparsi per il locale che strappavano un sorriso.
Lo consiglio! Grazie per la piacevole serata.
Maria Cristina Barnabei
22/06/2023
Trattoria tipica romana con un ambiente rustico familiare e accogliente reso speciale dalla cortesia del Sig Mario. Cucina casereccia, piatti molto buoni e porzioni abbondanti. Servizio celere e prezzi modici, sicuramente consigliata!!!!
Iñaki Bidarte Garcia-Ariño
13/06/2023
Un ristorante tipico con ottimo cibo. Tutto molto ricco, benissimo, e il servizio con il Papa incredibile, un signore molto gentile, di quelli di tutta la vita. Altamente raccomandato se si vuole mangiare bene e avere una serata tranquilla in un luogo accogliente. 10/10
Elenoire Bernardi
26/02/2023
La migliore scelta che potessi fare!
Mario, il proprietario ci ha accolti come fossimo di famiglia, e subito dopo averci fatto accomodare ci ha spiegato con passione e amore i piatti tradizionali.
E credetemi che in ogni morso si sente tutta quella tradizione e amore!
Antipasto caldo, crostini di pane aglio e olio, carciofi con puntarelle, spaghetti carbonara e tagliatelle alla amatriciana, per finire tiramisù e tutto accompagnato ad un vino della casa eccezionale.
Nota di merito per i primi, cucinati a regola d arte e la scelta degli ingredienti eccellenti ti fanno davvero scoprire la vera cucina romana, senza troppi fronzoli, ma vera e autentica.
Mario ci ha poi raccontato la storia del locale, del nome che vi consiglio di farvela raccontare perché unisce e chiude in bellezza una delle serate più belle che abbia mai passato a Roma.
Grazie Mario e complimenti a tutti per la cura, passione e amore che ogni giorno mettete in questo gioiellino a due passi della fontana di Trevi.
Gi Co
21/11/2022
È nascosta in un vicolo, via degli Avignonesi, parallelo alla ben più rinomata e conosciuta via del Tritone ma, rappresenta una vera, vecchia trattoria romana.
Ambiente rustico e grazioso. Appena entrati si viene immediatamente "assaliti", nel senso buono del termine, dal proprietario che ti spiega i piatti e la composizione degli stessi.
Ti accomodi e ti raggiungono subito con qualche bruschetta all'aglio e olio, tanto per ingannare l'attesa.
Era ora di pranzo e, quando siamo entrati c'erano solo due avventori, la cosa ci ha un po' preoccupati. Tempo dieci minuti, un quarto d'ora e non c'era più un tavolo libero.
Le portate, come si può vedere dal menù, erano parecchie e varie.
Abbiamo ordinato non sapendo la quantità nei piatti. Non esagerate, le porzioni sono veramente abbondanti e buone.
Una vera trattoria romana, non abbozzata ma autentica.
Il personale è affabile e disponibile e i prezzi sono alla portata.
Al momento del pagamento, però, controllate lo scontrino perché può capitare che le mezze porzioni di un piatto vengano conteggiate quasi come un piatto intero a menù. Non è una cosa simpatica perché certe cose è meglio conoscerle prima.
mary cuccia
17/05/2023
Un locale in stile vecchia Roma ... all'interno pochi tavoli ma in Estate si può mangiare fuori nella via ...i titolari persone STUPENDE!!! Accoglienti ,simpatici e molto gentili , i piatti ....bhe che dire.... Ottimi stile casereccio proprio come piace a noi . Abbiamo scoperto, per caso questa,trattoria e ogni volta che torniamo a Roma ci veniamo sempre ...... Top!
Desiree I.
09/04/2022
Trattoria romana di altri tempi! I signori ci hanno trattato come vecchi amici, ci hanno viziato, raccontato dettagli e storie sul ristorante e sulla cucina. Ci hanno accolto con una bruschetta bagnata di olio nuovo e poi abbiamo mangiato delle verdure squisite, consigliati soprattutto carciofi e puntarelle, una carbonara abbondante e il loro vino è corposo e gustoso. Contornato da dolcetto e amaro.
Abbiamo speso 27€.
Raccomando di chiedere al proprietario il perché del nome del locale. Vi aspetta un racconto che non vi aspettereste!
Grazie ancora di aver reso la serata tanto speciale!
ALESSANDRA IABICHELLA
04/06/2022
Ambiente tipico romano, piccolo ma molto grazioso. Piatti eccellenti con portate molto abbondanti consigliate da Sig.Mario, persona preparata e gentilissima, con anni di esperienza alle spalle ha saputo farci assaporare i sapori tipici del posto.
Qualità prezzo ottima... da PROVARE.
Ci torneremo sicuramente!
evelin cavallin
23/05/2022
Tipica trattoria romana con piatti preparati secondo trazione. I primi eccellenti. L’ambiente è tipico e carico di storia e Alberto, il proprietario di un’accoglienza genuina e piacevolissima, è pronto a spiegare il nome singolare del ristorante. Il tutto fa si che una fermata alla “ gioia mia” sia molto più di una pausa pranzo/cena.
Cristiano Portaluppi
27/12/2022
Pranzo del 23 dicembre in una Roma non proprio affollata... Tutto perfetto, puntarelle e carciofi come antipasto e rigatoni alla matriciana.
Antonello Maggioli
22/06/2023
Caratteristica trattoria romana, cibo ottimo e personale cortese, competente ma sopratutto pronto a soddisfare il cliente. Consigliatissimo.
Giulia skat
04/01/2023
Esperienza magnifica in questa trattoria nascosta nei vicoli romani vicino alla Fontana di Trevi. Cibo a nostro modesto parere eccezionale, sia primi che secondi, antipasti proposti dai proprietari del ristorante…Superlativi.
I prezzi sono più che corretti, cosa anomala considerato che si tratta di posti in centro.
Proprietari gentilissimi e disponibili, è stato un vero piacere mangiare in un ambiente così “a modo”, tanto che ci siamo tornati anche la sera successiva.
Sicuramente la nostra prossima permanenza avrà tappa fissa in questo posto.
antonio colombo
12/01/2022
Calatevi nella tradizione della cucina romana da 40 anni!
E da almeno 30 il proprietario saldamente al Comando.
Menu tradizionale immutato e semplicemente delizioso. Gusti forti prodotti nostrani per me indimenticabili.
Tiziana
02/07/2022
Ho mangiato una amatriciana eccezionale! Il signor Mario è un oste simpatico, accogliente, attento. Super consigliato
Giulia Papetti
08/06/2023
Ottimo rapporto qualità prezzo.
A pochi passi dalla fontana di Trevi.
Straconsigliato per chi vuole mangiare piatti locali.