Luca La Malfa
25/03/2023
Miglior enoteca di vini piemontesi in Roma. Primato indiscutibile! I proprietari sono profondi conoscitori delle bottiglie e della storia che c’è dietro ogni prodotto, quindi non solo le proprietà organolettiche del vino bensì storia e cultura.
La cucina offre delle piccole perle di cucina, sapori tradizionali affiancati ad un po’ di innovazione.
Unica nota dolente è il costo medio, la qualità si paga e la sensazione è che qui la so paghi tutta!
Marco Genovese Moltisanti
26/06/2023
Uno dei migliori luoghi, lungo una delle vie più antiche e belle di una delle città più meravigliose del mondo, custodito col giusto orgoglio da uno dei più colti esperti di vino che ho fino adesso incontrato nella mia esperienza dionisiaca di bevitore. Non essendo un esperto è per me sempre una piacevole lezione ascoltare il proprietario raccontare con passione i prodotti dell'arte enologica che in Piemonte ha trovato la sua rinascita nazionale. Non visitare questo piccolo museo vuol dire perdersi uno degli ultimi baluardi di cultura enologica a Roma. Ottima anche l'offerta gastronomica fatta di piccole portate preparate con attenzione e ricercatezza nella scelta degli ingredienti.
SUSHI ITALIA CHANNEL
23/03/2023
Negli anni Fafiuché è diventato uno dei miei posti del cuore. Un vero piacere tornare a sedersi ai tavolini in strada a Madonna dei Monti, sentirsi accolti con calore, vedere la gente passare spensierata. Ma soprattutto assaporare una delle ottime bottiglie tra le due imponenti carte dei vini. Perché, per chi non lo sapesse, da Fafiuché avete a disposizione un librone con tutti i vini a disposizione, e poi un altro librone solo per Barolo e Barbaresco. Ma tranquilli, se vi doveste smarrire tra le tante bottiglie proposte, vi basterà alzare la mano per trovare una guida fidata... gente che ne sa tanto e che saprà proporvi la giusta soluzione su misura per voi. A me l'ultima volta mi ha proposto un Alta Langa di Marco Capra davvero notevole
La loro cucina affonda le radici nel Piemonte più vero e genuino ed è tutto buonissimo.
Ah, giusto... vi consiglio di prenotare.
Conclusioni... appena avete finito di leggere questa recensione, correte da Fafiuché.
Rossana Bassi
20/06/2023
Il sommelier che era con noi l'ha definita una grande carta dei vini. Il cibo è eccellente. Il servizio attento e molto cortese, ed anche simpatico, la stella in meno perché leggermente lento, ma peccato veniale.
Invece il plus la cantina, per massimo 10 persone, davvero una chicca.
Il plus plus la bruschetta fafiuchè, uno dei dessert più buoni mai mangiati.
Antonio vitale
05/02/2023
Bella enoteca nel quartiere Monti di Roma
Interno molto accogliente , lista dei vini kilometrica, con ottime scelte
Un piacevole posto dove potere gustare degli ottimi vini ma anche mangiare qualcosa.
Un posto che mi è piaciuto molto e nel quale tornerò volentieri
Marica Mazzolin
04/06/2023
Anche se fuori dalla Puglia, tiella e parmigiana, sono state all'altezza della fama di questa piccola perla della gastronomia ....un pochino nascosta nel quartiere Monti .....perché ai pugliesi piacciono " le disfide"....!
Chiara Del Duca
17/03/2023
Delizioso ed accogliente locale a Monti.
Personale disponibile, competente e, soprattutto, cordiale.
Selezione di vini piemontesi (e non solo) di grande qualità e molto ampia.
Prezzi adeguati alla qualità dei prodotti offerti.
Consigliatissimo!
Non vedo l’ora di tornare ☺️
Mirna 1969
14/03/2023
Locale molto carino, accogliente e curato a due passi dal Colosseo. Grande scelta di vini di ottima qualità e piatti piemontesi squisiti. Il personale ed i proprietari sono molto gentili, professionali e preparati. Ho passato una bellissima serata in questo locale, mi sono sentita a casa e a mio agio . Lo consiglio vivamente.
Mirko Basciu
01/03/2023
Presa una bruschetta con salsiccia di bra e poi agnolotti del plin.... Con un bicchiere di barolo. Poco da dire: qualità delle materie prime eccezionale...si vede che c'è passione. Consigliato alla grande soprattutto se in compagnia se si vuole fare una serata tranquilla.
Serena Cesario
07/05/2022
Fafiuchè è poesia! È il mio posto del cuore, nel cuore di Roma ❤️ L' ambiente interno è caldo e accogliente, così come lo è il proprietario, sempre pronto a consigliare e scambiare storie di vini e cantine. La selezione di vini è eccezionale, punti forti ovviamente i vini piemontesi. E anche i piatti proposti sono gustosi, nella loro semplicità, perfetti per accompagnare un aperitivo ma anche una cena. Ma se si entra al Fafiuchè non si può uscire senza aver assaggiato la mitica bruschetta Fafiuchè 🤤🤤🤤 La qualità ha il suo prezzo, tutto meritato!
Michele Akii78
28/01/2023
Piccola chicca nel cuore del quartiere Monti, l'offerta culinaria non è esagerata, nel senso che i piatti da scegliere sono pochi, però la qualità del cibo è superba, tutti i piatti vanno assaggiati.
Infinita l'offerta dei vini, si può trovare davvero qualsiasi cosa di desideri, i prezzi sono perfettamente in linea con l'offerta proposta.
Servizio attento e cortese.
Da provare assolutamente!
Vittoria
04/01/2023
Sono stata qui per cena, consigliata da un amico piemontese. Atmosfera familiare e competenza sono due caratteristiche di questo posticino davvero stra consigliato, splendido connubio tra Puglia e Piemonte.Ho cominciato con un “prosecco non prosecco”molto gradevole in attesa del tavolo e poi ho assaggiato alcune delle prelibatezze proposte nel menù.Una bruschettona con funghi porcini e fontina, una burrata ripiena di gorgonzola e una porzione di carne cruda alla piemontese eccezionale!!!!Ad accompagnarci in questo viaggio è stata una bottiglia di Barbera Nizza consigliataci che ci ha davvero soddisfatto.Che dire…torneremo per provare le altre “chicche culinarie” e sperimentare altri vini!
Massimo del Pozzo
11/07/2020
Torniamo da Fafiuché spesso e volentieri. L’ampia scelta dei vini, i consigli preziosi, la gentilezza del personale e gli ingredienti freschi e ricercati che avvicinano il Piemonte alla Puglia sono solo alcuni dei pregi. Li altri li scoprirete andandoci. Aperitivo o cena in o outdoor per godersi uno degli angoli più autentici del quartiere Monti. Bravi!
ROBERTO ROMANO
08/01/2023
Ottima cucina, fusion tra Puglia e Piemonte. Si mangia molto bene. Lo consiglio. Si trova nel cuore del rione monti. Tavoli all'esterno e all'interno. Ottima scelta di vini. Andateci e non ve ne pentirete.
Matteo Grappa
12/11/2021
Bella vineria in una zona molto carina e a meno di 1 Km dai Fori Imperiali. Presenta una vasta selezione di etichette di cui per l'80% del Piemonte (direttamente selezionate dal proprietario che proviene da quella zona). Da provare sia per una bicchiere veloce che per una degustazione più accurata.
Carol H.
24/10/2021
Per me Fafiuchè e’ L’ enoteca a Roma. Sarò di parte, perché il vino piemontese e’ il mio preferito e loro hanno una selezione a disposizione da far impallidire una cantina delle Langhe. Ma anche il cibo, la ricerca degli abbinamenti, la qualità delle materie prime. Per non parlare che uscendo dal locale la luce della luna che riflette sui sanpietrini ed il Colosseo che sbuca dalle viuzze.. un’atmosfera magica. Grazie ai padroni di casa, che anche in pieno lockdown mi hanno permesso di fare una sorpresa al mio compagno che abita dall’altra parte di Roma consegnandogli a domicilio il “nostro” vino. Cinque stelle e’ riduttivo: cinque stelle PLUS.
Giulio Mariani
24/05/2022
Semplicemente uno dei miei posti preferiti di Roma: qua troverete i migliori vini d’Italia e una selezioni di carni davvero di alto livello. Personale alla mano, prezzo ragionevole. Raccomando la prenotazione perché ha pochi coperti.
Comunque: andateci è davvero ottimo!
Alex G.
13/05/2023
Eccellente selezione di vini, in particolare piemontesi.
Ottima battuta di fassona, vitello tonnato buono, forse un pelo asciutto.
Ambiente molto carino
Barbara D'Andrea
19/06/2020
Cena buonissima in questo bistrot un pò piemontese e un pò pugliese con un'ottima cantina di vini piemontesi. Noi abbiamo degustato un erbaluce di Caluso Primavigna e poi preso un bottiglia stesso vigneto ma Costaparadiso, vino affinato un anno in botte di legno. Entrambi cantina Crosio.
Mangiato i crostoni del menu e una bruschetta. Prodotti ottimi. Se siete in zona Monti una capatina la farei