Nicola Dal Martello
09/05/2023
prenotato su WhatsApp in velocità, al pomeriggio per la sera stessa, di venerdì prima di un ponte importante, trovato un tavolo per un'ora e mezza, che comunque era sufficiente per me.
mangiato tagliolini con la pajata (se non sbaglio fuori menù del giorno) porzione abbondante e strepitosa. Secondo coda alla vaccinara e patate al forno, anche queste gustose e abbondanti.
niente dolce ma un pò di pane di accompagnamento, probabilmente fatto in casa, vista la qualità.
Ho avuto anche i "complimenti" della cameriera che ha seguito il mio tavolo per aver finito tutto e ne sono stato contento! Anche perchè non potevo certo avanzare visto la qualità dei vostri piatti! ;) alla prossima per altri "assaggi"!
Marylú Roccasalvo
06/06/2023
Io e mio marito siamo stati in vacanza a Roma un fine settimana, e cercavamo un posto dove poter gustare la cucina romana... e non ci poteva capitare posto migliore! Abbiamo mangiato divinamente, tutto davvero delizioso (detto da due siciliani di buona forchetta). Titolare e tutto lo staff super gentilissimo, cordiale e disponibilissimi. Ci siamo andati due sere di fila fino alla nostra partenza. Lo consiglio a tuttiiiiii.
maurito_g
26/02/2023
Più che soddisfacente esperienza gastronomica, ambiente informale, personale simpatico, gentile e disponibile. Perfetta evoluzione della classica trattoria romana di quartiere che ha mantenuto calore e carattere tradizionale, perfettamente adeguata ai tempi. Materia prima eccellente e ben cucinata, ottimo rapporto qualità prezzo. Menù corto della tradizione con aggiunta di piatti del giorno. Ho provato gricia e pajata, entrambe ottime, ottime anche le puntarelle, buona la coratella. Torta di mele genuina con un buona crema di accompagnamento. Per gusti strettamente personali, non trovo la pasta all'uovo ideale per i primi della cucina romana, ma è solo un gusto personale, la qualità e la cottura erano perfette. Da provare assolutamente.
Ciak Foodie
27/02/2023
Era un po' che non passavano a trovare gli amici di osteria la sol fa !
Ovviamente toccava prendere la gricia del mese, ovvero la gricia alle fragole 🍓
Dire buonissima è poco!
Abbiamo preso anche piatti più tradizionali come la cacio e pepe e le puntarelle.
D’obbligo il Tiramisol 🎼
Chi sa cosa ci riserveranno per la gricia di Marzo? Apriamo le scommesse???
Seguici anche su instagram, facebook, tiktok e tripadvisor:
@ciakfoodie
Claudio R.
07/05/2023
L’osteria si trova a poche centinaia di metri dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, tra San Lorenzo e San Giovanni. Ma cosa dire a riguardo? Ottima osteria di cucina romana, trattati in modo gentile e romano e prezzi in linea con la qualità. Sarà un ottimo punto di riferimento.
Massimo Maurizi
22/02/2023
Ottimo cibo. Se magna bene. Buonissima Carbonare . Carne e contorni come indivia piccante o cicoria ripassata e buonissime patate ripassate. Fidatevi di Massimo andate a Osteria Solfa da Flavio . Sono stato a pranzo personale veloce simpatico efficiente e competente. Ambiente familiare. Si trova a via Germano Sommeiller , 19 ,una traversa di via Santa Croce in Gerusalemme zona tra San Giovanni ed Esquilino Roma. Andate . Io ci tornerò sicuramente con i miei amici Flavio Claudio Angelo Enzo Gerardo. Vi saluto . Massimo Maurizi
Marina Gianangeli
06/05/2023
piacevole serata. Il personale è attento e simpatico.
piatti romani veramente ottimi.
la cacio e pepe è speciale! tutto ottimo:
trippa. carciofi, polpette, carbonara. consigliatissimo
Avv. Giuliano Cuomo
24/02/2023
LA MIGLIORE CARBONARA DI ROMA … nell’Osteria più cordiale della Capitale!
Sono stato spesso in questa osteria dei fratelli Scintu.. ma sta volta davvero “er Coco Claudio” si è superato e ho avuto voglia di scrivere subito una recensione. Oggi ho preso DUE PRIMI! Si due perche uno ti lascia con troppa voglia… ed allora prima Gricia e poi Carbonara.. una più buona dell’altra ma la seconda oggi era una poesia 😍 il tutto servito da ragazzi cordiali, rapidi, professionali e sempre sorridente… diretti dal Maestro Flavio… davvero se andate a Roma e non ci pranzare siete folli!
Pupella Maggio
07/02/2023
Posto molto tranquillo dove puoi trovare una cucina classica romana, da osteria appunto. Tutto molto molto buono, piatti di pasta generosi, servizio veloce e personale garbato e simpatico.
Nel menu si può trovare di tutto anche senza glutine.
Qualità prezzo ottima.
Se vuoi evitare i ristoranti turistici e vuoi mangiare bene consiglio di venire qui!
Uniche note : della carbonara senza glutine la cremina era meno densa e con qualche parte di bianco (d'uovo) non amalgamata al resto ma le do comunque 5 stelle piene perché era ottima!
roberta di pietro
12/02/2023
Tipica osteria romana dall'ambiente pulito ed accogliente. Abbiamo mangiato ottime carbonare e matriciane. Ottimi anche i secondi, carciofi e polpette in particolar modo. Ottimo anche il tiramisol. Personale gentile e simpatico. Il titolare ci ha fatto molto ridere. Posto super consigliato per passare una bella serata mangiando bene.