Federico T.
30/03/2022
PePPO:pizzeria e pesce povero
Locale situato a trastevere offre nel menù alcune portate di pesce e pizze.
Noi abbiamo provato entrambi.
Le pizze sono eccezionali...per i piatti di pesce niente di eclatante.
La cameriera è simpaticissima, disponibilissima e conosce molto bene il menù che propongono.
Prezzi un pochino sopra la media.
Da provare
TROZZULA A
09/05/2023
Personale gentile e veloce, bisogna prenotare con anticipo. Pizze una decina di speciali e normali, ma veramente molto buone. Come anche primi e secondi! Consiglio e non turistico. Aggiornamento maggio 2023 ho portato un bel gruppo di amici eravamo in 14 e siamo stati benissimo accolti con simpatia e serviti sempre col sorriso ottimi piatti veramente! Hanno aperto un'altra sede in zona Cinecittà
Gianpiero Alicchio
28/01/2023
Abbiamo passato una piacevole cena in questo ristorante.
Quando siamo arrivati (in 15) il locale era già pieno alle 21:45. Abbiamo dovuto attendere 15/20 minuti prima che si liberasse un tavolo e nell'attesa il proprietario ci ha gentilmente offerto un prosecco.
Il locale è molto curato nei dettagli. Con locandine di film storici appese ai muri e film più recenti, ma di qualità!
Il ristorante pizzeria ha un forno a legna storico, forse il più antico di Trastevere, molto ben tenuto, pulito e restaurato solo all'esterno lasciando internamente le caratteristiche originali: che ve lo dico a fa (come si dice a Roma) la pizza viene cotta benissimo.
Molti di noi hanno ordinato proprio la pizza, tutto rigorosamente composto con prodotti di qualità.
Gli antipasti di pesce erano pazzeschi, tanto che ci siamo fiondati subito su di loro, e i supplì al telefono ottimi!!
Qualcuno ha ordinato anche un primo e qualcun'altra un secondo di pesce.
Birra, vino e acqua minerale e naturale. Alla fine qualcuno ha preso anche il caffè.
Abbiamo fatto alla romana e il prezzo non è stato eccessivo, ma contenuto soprattutto per la qualità del cibo né è valsa la pena.
La posizione è comodissima, il parcheggio un pochino difficile da trovate perché il ristorante è nel cuore di trastevere, ma d'altronde in quella zona è così per questo vi consiglio di anticipare il vostro arrivo, soprattutto nel weekend per cercare parcheggio, magari su lungotevere come abbiamo fatto noi.
Il servizio è squisito, tutti gentili, rispettosi e carini e la cortesia e simpatia del proprietario è la ciliegina sulla torta.
Post serata si può fare una passeggiata o andare a sentire musica e far serata li vicino, a due passi c'è un noto locale chiamato Alcazar oppure proprio ad angolo c'è un locale chiamato "Cambio" dove continuare a far due chiacchiere mentre si beve qualcos'altro insieme.
Penso che torneremo.
Ottimo Peppo al Cosimato!
Carlo Pisano
24/05/2023
Titolare simpaticissimo e disponibilissimo, cibo straordinario ambiente accogliente e tipico, da ritornarci per provare altro .... la tasca del pescatore e il tiramisù fuori di testa ...anzi "fore te capu"
Silvia M
05/02/2023
Pizza buonissima e leggera. Poche varianti e forse cosa positiva per la scelta di pochi ma ottimi ingredienti. Locale frequentato soprattutto da romani.
Alam, il pizzaiolo, super simpatico.
Da rivedere un po' solo la gestione degli spazi con i tavoli.
Daniela Vitiello
06/08/2022
Ci siamo ritrovati in questa piccola "Pizzeria E Pesce POvero" zona Viale Trastevere, incuriositi dalle buone recensioni. Ottimi gli antipasti, pesce fresco e lavorato con maestria. Personale cortese e veloce capitanato da un simpaticissimo titolare (il sig."Peppo") il quale con gran maestria ti consiglia cosa scegliere e sa come invogliarti ad assaggiare le loro prelibatezze. Da segnalare un ottima pizza, una via di mezzo tra quella romana e napoletana, davvero buona, sia per impasto (molto digeribile) e sia per ingredienti di gran qualità. Consiglio di andarci almeno una volta per passare una piacevole serata
Ale Chico
06/08/2022
Ristorante scelto perchè nella lista delle 14 migliori pizzerie di Roma. La pizza è molto buona. Col bordo alto più vicino allo stile di Napoli che quello di Roma. Puoi avere pizze classiche e pizze con varianti. Gli ingredienti sono ottimi. Abbiamo trovato solo posto dentro, avendo prenotato due ore prima di andare, ma già dalla prenotazione il personale è stato cortese e disponibile. Lo stesso a cena. Buoni gli antipasti, con porzioni abbondanti. I prezzi certo non sono popolari, abbiamo speso 30€ a testa per antipasto, pizza, da bere e caffè, ma il ristorante a superato di gran lunga le nostre aspettative e merita davvero di stare nella lista delle migliori pizzerie di Roma.
Sarah Pertile
15/08/2022
A mia gran sorpresa sono stata invitata da mia zia in questo ottimo ristorante dove ho mangiato una pizza Marina veramente ottima, il cui sugo fresco con un sapore davvero eccellente, emanava un profumo buonissimo già appena servita. Il personale molto cordiale e allo stesso tempo simpatico rende l’atmosfera allegra, in particolare Eduardo (spero di aver scritto bene il nome) ci ha consigliato un ottimo dessert fatto al 100% con amore e il resto con gli ingredienti. Insomma sono rimasta più che soddisfatta e spendendo a mia sorpresa veramente poco e aggiungo anche che non mi è nemmeno rimasta sullo stomaco nonostante io sia intollerante al glutine
Laura Ceccarelli
19/04/2023
Consiglio a tutti questo posto conviviale e adattissimo per una serata con amici e amori vari .... Da Peppo è facile fare Amicizia anche con il personale e il proprietario che è una forza della natura . Si mangia e si beve benissimo e ci si trova immediatamente a proprio agio dando del Tu a tutti . Unico posto dove si può andare anche se si è soli ! Arriva subito un primo cameriere filippino, poi quello cinese, poi il terzo italiano e alla fine quando devi pagare il conto paghi in italiano ! Pizza e suppli fantastici ! Filetti di baccalà in meravigliosi e bollenti bocconcini . Tante specialità da assaggiare e leccarsi i baffi . Gentilezza, cortesia e cordialità sono i migliori ingredienti da Peppo : un posto raro a Trastevere dove trovare pesce e pizza e un ottimo primo con cozze e pecorino ! Buonissimo e prezzi giusti !
Valerio Trionfetti
30/05/2022
Abbiamo mangiato davvero bene in questo locale di Trastevere con tavoli all'aperto. Pochi piatti ma gustosi e ben cucinati con materie prime di qualità, chiedete anche le specialità del giorno. Abbiamo mangiato delle fettuccine con pomodorini, burrata e tartare di gamberi ed un baccalà su crema di fave di cacao. Servizio cordiale e veloce. Prezzi giusti per la qualità del cibo offerto. Consigliato!
Michele Borriello
21/05/2022
Qualità e Cortesia.
Girando per Trastevere ci siamo imbattuti in questa trattoria gourmet. Non i soliti piatti, ogni giorno un primo e un secondo del giorno diversi. Abbiamo preso per antipasto una bruschetta col pomodoro ed una focaccia e poi due primi. Per concludere un dolce e l'amaro. Vasta scelta di vini. Personale molto cortese e disponibile ad esaurire tutte le richieste. Il tutto è stato molto buono. Ottimo rapporto qualità prezzo. Fortemente consigliato.
Flavia Andreoletti
26/02/2023
Locale molto accogliente e caratteristico.
Personale super gentile e disponibile, attento ai bisogni dei clienti. Pizza sottile e croccante, ad altissima digeribilità, bordo alto il giusto: il perfetto connubio tra la pizza romana e quella napoletana. Fritti croccantissimi e di qualità, come anche tutti gli ingredienti della pizza. Super consigliata la "Gustosa" con il bordo ripieno di ricotta. Anche il tiramisù era eccezionale.
Tornerò sicuramente!
Stefania Carrisi
28/05/2023
Dovevamo andare a Peppo al Cosimato a Trastevere..per il parcheggio abbiamo dovuto chiamare e rinunciare nonostante la prenotazione fatta giorni prima.
Con l ' APERTURA DEL NUOVO POSTO .
"PEPPO A CINECITTÀ" abbiamo subito prenotato..ed ora ??? 🥰🥳👍🏻
Amiamo questo locale!!! ..
Io e il mio compagno..
Ottimi piatti ,cibo di ottima qualità.
Siamo contenti di aver gustato i primi e secondi i MARITOZZI CON RICOTTA E VISCIOLE.. e UN AMARO" speciale" fatto al momento dal cameriere 😉👍🏻..
Siamo rimasti CONTENTISSIMI ..
RItorneremo per LA PIZZA CHE È SICURAMENTE SUPER ..SOLO NEL VEDERE quando portavano i piatti ai tavoli..Il profumo inebriava il mio olfatto.. con la voglia di ricominciare a mangiare 😅.
Bravi.. MERAVIGLIOSO IL PERSONALE E ACCOGLIENTE.
NON VEDIAMO IL MOMENTO DI RITORNARCI.
A PRESTO!!!
angela Biscione
18/03/2023
Ristorante molto accogliente, frequentato da tanta gente, anche romana( e questo per me è rassicurante).Buona la frittura di alici e calamari, l insalata di polipo sufficiente, toglierei lo yogurt. Buoni i primi:tutta pasta fatta in casa di formati diversi, cottura ottima: al 1 ppsto puttanesca cn pesce, 2 posto tagliolino(sottilissimo) con crema di pecorino e cozze, 3 spaghettoni lime e alici. Tiramisù buono. Nom mi è piaciuto il supplì al telefono. Cmq lo consiglio per l'ambiente conviviale e sopratutto per il servizio, i ragazzi sono veramente TOP.
Maria Cristina Baldassarre
06/07/2022
Peppo al Cosimato è una trattoria/ristorante dove puoi mangiare supplì dalle combinazioni di ingredienti singolari (pecorino e cozze), pizza a lunga lievitazione dalla consistenza leggera, primi piatti che non sono tipici della cucina romana, ma che saranno la chiave vincente per ritornarci appena possibile( io ho provato tagliatelle al basilico con stracciatella e tartare di cernia, buonissime!!!), una frittura di pesce leggerissima, carpacci o bruschette che ti sorprenderanno. Il ristorante ha un'aria da trattoria, ma con dettagli particolari. La cordialità e la simpatia faranno da cornice ad una bella mangiata nel cuore di Roma!
Parola d'obbligo prenotare e avere pazienza per il parcheggio soprattutto il fine settimana, però ne vale la pena :)