R. Cecchini
17/08/2021
Assieme a fontana di Trevi e Colosseo (e ovviamente San Pietro che però è Vaticano) è uno degli emblemi di Roma e gode di un restauro di qualche anno fa e di una maggiore attenzione dei vigili per impedire (o limitare) i bivacchi. Un po' algida senza turisti e soprattutto quando non ci sono le azalee fiorite ma sicuramente scenografica e perfetta nell'idea papale di sostituire un sentiero sconnesso con questo sistema di rampe creato nel 1700 per realizzare una vera e propria opera d'arte, invidiata in tutto il mondo. Quando salite non concentratevi sulla piazza ma sui palazzi adiacenti.
Giuseppe Schiavi (travel2travel.it)
12/08/2021
A mio avviso uno dei luoghi più romantici di Roma. Una scalinata che regala sempre emozioni. La mattina presto è il periodo migliore per andarci, cè poca gente!
Tom Llo
03/08/2021
Un luogo estremamente conosciuto per la sua bellezza. Il monumento in sé è estremamente bello e fotogenico sia per i social che per ricordi personali. La fontana davanti è molto bella e in generale il luogo nei dintorni è molto divertente da esplorare insieme o da soli. L'unica cosa ovviamente è la presenza di tanti turisti a quasi tutte le ore della giornata m è normale direi :)
Luca Pastori
09/08/2021
Bella, molto affascinante anche per la sue storia di vari divi che si sono fatti fotografare sui suoi gradini. Bella anche la chiesa al di sopra e la vista su tutta la piazza sottostante.
Moreno Rigoldi
17/08/2021
Più maestosa e bella di come si vede in tv o nelle fotografie.
La vista che si vede di Roma una volta arrivati in cima, è stupenda.
Ai suoi piedi la fontana "la barcaccia" che introduce a via Condotti completa la location in maniera perfetta.
alex dima
26/08/2021
Bella di giorno, romantica di sera.
È la scalinata più bella di Roma, che porta alla seconda più bella fontana di Roma. What else?
Mario Gigola
30/08/2021
La scalinata di Trinità dei Monti resta sempre un luogo magico e incantevole di Roma. Impossibile non visitarla.
Andrea Damu
14/05/2021
Un altro esempio della fioritura del Barocco a Roma.
Una scala famosa in tutto il mondo per il suo splendore e per il suo panorama. Merita assolutamente una visita e una foto, specialmente adesso con la fioritura delle azalee che colorano ancor di più questo capolavoro Barocco del 1725.