alessandro de luigi
26/04/2022
Ottimo ristorante, semplice e accogliente, che ti fa sentire a casa. Il proprietario è un bel personaggio che conosce tutte le storie del posto ed è molto prezioso per conoscere la cultura locale. La cucina è casereccia e di ottima qualità. Io e mia moglie abbiamo preso della pasta fresca con asparagi e speck, ottima, un'altra al sugo con porcini e olive, buonissima, delle salsicce locali al coriandolo, veramente notevoli, e una bella entrecote di manzo. I prezzi sono buoni. Spero di tornarci e lo consiglio, perché mi ci sono veramente ristorato.
giuseppe bellanca
31/07/2021
Ottimo ristorante con cucina tipica locale, primi eccellenti, consigliate le fettuccine ai funghi porcini e le fregnacce alla Sabina.
Marco Milazzo
07/12/2017
Marco, perché sei andato a Montorio Romano?
Per lavoro... Sicuramente si!
E poi (per fortuna) per conoscere il grande Pino Giannetti ed il suo capolavoro "A Corte".
Non immaginavo esistessero ancora ristoranti musei, dove ogni pietanza rende onore alle pietre secolari (millenarie) che le circondano.
Arrivi, parcheggi (fortuna)... Un cane su di un tetto, simpatico... un antichissimo palazzo, un orologio, un "medico ristoratore" (Pino è realmente un medico), e poi...
Cotiche coi fagioli
Prosciutto fresco
Fregnacce alla Sabina
Scottona
Il vino "locale"
Patate alla brace
Un pane meraviglioso
Un "digestivo".
Tirando le somme, avrò forse percorso 1200 km di distanza per conoscere Pino Giannetti?
Per fortuna si!
Andrea Cuccioletta
19/08/2022
Trattoria tipica con menù local...
Molto buoni e freschi i funghi,porzioni abbondanti...
Arrosticini assolutamente da assaggiare...
Personale molto cordiale!
Se siete nei paraggi...fermatevi a mangiare lì...e scoprirete molto anche sulla storia del paese!
Eva
05/01/2020
Trattoria di una volta, cibo genuino e fresco, accoglienza casalinga e empatia fanno il punto forte di questo locale. Pane, vino e olio sono eccellente base di un pasto semplice ma autentico. Primi fatti in casa con porcini teneri e senza dadi o insaporito furbetti. Molto amore anche nei contorni. Ripasseremo per la pizza e il resto. Grazie Pino e signora per l'ottimo pranzo a presto
valerio pellegrini
28/03/2016
“A Corte” a MONTORIO ROMANO, un posto dove tornare perché ti senti a casa”
Ho pranzato varie volte al ristorante”A CORTE” al centro del Paese di Montorio Romano, l’ambiente è accogliente pur se rustico, gli ambienti sono particolari, ci si trova dentro delle sale di un antico palazzo. Appena si entra, nella prima sala accanto alla cucina ci si informa subito su quali sono i piatti del giorno. Il locale è gestito da una famiglia, mi sono sempre trovato molto bene la cucina è quella locale basata su piatti semplici e genuini, cucinati con gusto ed accuratezza. Gli ingredienti e le materie prima sono tutte di ottima qualità. Ho avuto modo di prendere tra le altre cose delle gustose salcicce aromatizzate al coriandolo, oppure un abbacchio magistralmente cucinato (non sempre è disponibile e per sicurezza andrebbe ordinato prima). L’olio è quello extra vergine di Montorio, e specialmente a novembre si apprezzano le bruschette con l’olio nuovo, si tratta di cose semplici ma sempre eccezionali per qualità e gusto.
Daniele Simonelli
27/12/2019
Ottimo ristorante, piatti ben assortiti, cibo di prima qualità condito con ottimo e genuino olio extra vergine di oliva. Ci siamo trovati io e mia moglie sul luogo in occasione dei mercatini di Natale e, sul tardi erano circa le 15 siamo entrati nel ristorante senza aver prenotato, la gentilezza e la disponibilità dei proprietari ci hanno preparato senza neanche aspettare piatti buonissimi espressi. Ne vale la pena consigliato altamente.
Grazie di tutto.
Marco Imperi
09/11/2018
Ristorante caratteristico della Sabina. Ottima cucina, ideale per chi vuole riscoprire i sapori veri della Sabina attraverso un percorso culinario che vi fa tornare indietro nel tempo. Ingredienti di qualità a km zero. Si trova nel centro storico di Montorio Romano, una location veramente suggestiva. Provatelo, non ve ne pentirete.
Alessia Casertano
04/03/2019
Ristorantino storico, vissuto... Molto accogliente!
Il signor Pino una persona squisita!!! Ci ha fatto sentire come a casa. Prodotti caratteristici del posto di ottima qualità .. Consiglio vivamente a chiunque capiti da quelle parti di andarci.. E di chiedere la storia e i miti del paese, il signor Pino vi stupirà piacevolmente. Ci tornerò presto!
Valentina
03/08/2021
I porcini che ho mangiato qui, non li ho mangiati mai da nessun'altra parte. Veramente SPECIALI! Oltre che la pasta fatta in casa con tartufo ...davvero eccezionale
Consiglio tantissimo!
Federica Giampietri
16/08/2020
Pino a corte sempre il Top.
Cucina casereccia e del luogo ottima, e in occasione di giornate di festa anche menù di pesce sempre ottimi.
La pizza è la migliore del territorio. Ottima qualità e prezzo..super consigliato.
Daniele Bianchi
13/06/2022
Cibo ottimo cucinato benissimo clima familiare consigliato piatto preferito fettuccine ai funghi porcini
Giovanni Lucarelli
08/07/2021
Ristorante di ottima qualità culinaria e di squisita cortesia del proprietario e personale. Lo consiglio vivamente.
Stefania Giordani
01/07/2021
Gentilezza...cortesia...cordialità...accompagnate tutte da eccellenti prodotti...il Signor Pino e la signora Augusta ti fanno sentire a casa...
10 e lode con abbraccio accademico...
Massimo Palandri
03/10/2021
Posto fantastico , cibo eccellente ,ma soprattutto, personale e principale che sanno fare il loro mestiere