Stefania Cavalli
15/05/2023
Su consiglio di una collega abbiamo provato questo locale situato in una zona centrale e caratteristica di Roma.
Specialità romane e soprattutto tanti piatti con sua maestà il carciofo romano.
Dopo due antipasti ossia antipasto nonna Betta e un hummus vegano con pita abbiamo scelto una carbonara alla giudia e gricia de nonna con carciofi.
Eravamo già sazi ma i dolci erano troppo invitanti così abbiamo scelto una torta di ricotta e visciole e degustazione di dolci tipici vegani.
Con due bicchieri di prosecco e due bottiglie d'acqua abbiamo speso il giusto e mangiato veramente bene.
Consiglio sicuramente.
inno seamountains
25/11/2021
Bella cena in famiglia in questo locale nel Ghetto di Roma. Locale accogliente e servizio gentile.
Rispetto delle norme anti-covid.
Abbiamo iniziato con un carciofo alla giudia, poi preso alcuni antipasti tipici della cucina mediorientale (Hummus, Babaganush, pita), una porzione di concia di zucchine. A seguire un primo piatto di tonnarelli cacio, pepe e cicoria. Per dolce una selezione di dolci tipici. Tutto molto buono. Buono anche il rapporto qualità/prezzo.
Dario Lavermicocca
28/04/2022
Il locale molto carino, semplice ma di effetto. Il servizio è stato buono ma non sono stati il massimo della cordialità. Il cibo ottimo, sopratutto il carciofo alla giudea e i felafel. Il baccalà davvero buono e fresco, la pasta molto buona. Il tutto con 42€, non male per essere in c’è tri di roma e in una zona tipica. Consigliatissimo
Oberdan nadrebO
30/01/2023
Locale di cucina tipica Romana... All'ingresso è riportata la frase: "La vita è troppo breve per sbagliare il carciofo alla Judia" :-) Effettivamente il carciofo quà e molto buono :-) Tutto ció che ho manfiato era buono. Se c'è una critica da fare è legata alla carta del menù... La pasta alla Gricia e carciofi, come scritto sulla carta, era buonissima ma non era Gricia :-) A rischio di sembrare ripetitivo, ribadisco che ho mangiato molto bene e lo consiglerei a tutti :-) Provare per credere :-)
Clarissa Assandri
07/01/2023
Ristorante kosher situato nel quartiere ebraico. Il cibo ci è piaciuto parecchio! Ci sono delle opzioni vegetariane, ma non senza lattosio. Abbiamo speso 25 euro circa a persona prendendo un antipastl da dividere in 3, un primo a testa e due degustazioni di dolci da dividere. Il personale è stato molto gentile.
Nautilus
03/10/2021
Ortimo ristorante di cucina ebraica. Siamo stati benissimo all'aperto ( obbligatorio la prenotazione). Personale molto gentile e veloce nelle ordinazioni e consegne , alcuni anche simpatici ( ad es. Micheal). I piatti erano buoni. Ho apprezzato davvero tanto il Baccalà perché sono uno che non mangia baccalà, ma devo ammettere che era buono. Anche la carbonara con la carne secca era buona. Ottima cottura degli spaghetti e della carne, anche se io preferisco piatti più asciutti. Prezzo con una media alta, 40 euro a persona compreso dolce e amaro, ma siamo al centro di Roma ed è condivisibile.
Daniela Chiaviello
01/01/2023
Cibo ottimo a cavallo tra la tradizione tipica romana e quella ebraica. Staff cordiale e gentile. Ottimo ristorante e a pochi metri dalla Sinagoga
myview
30/08/2022
Dopo avere fatto circa 20minuti di fila è stato piacevole avere pranzato all'interno del locale, perdendomi nella curiosità di conoscere il significato delle lettere ebraiche appese un po' su tutti i muri. Cibo ottimo, ben cucinato dal primo piatto, al carciofo alla giudia alla degustazione di dolci. Lo consiglio.
Gianmauro Barchiesi
31/03/2023
Abbiamo approfittato della festa del carciofo romano per fare una passeggiata al Portico d'Ottavia ed al Ghetto. Molta gente seduta ai tavoli esterni dei ristoranti si stava gustando i piatti con evidente soddisfazione. Con mia moglie ci siamo seduti da Nonna Betta, di cui possediamo la tessera di "Nipoti Onorari", una reale card che attesta la nostra fedeltà a questo locale. Abbiamo gustato gli immancabili carciofi alla giudia, ottimi come sempre, croccanti fuori e teneri dentro. Poi ci siamo deliziati con tonnarelli cacio, pepe e carciofi, filetti di baccalà, alicette fritte, puntarelle. I fritti erano pari a quelli di mia suocera, e ho detto tutto. Il prezzo tutto sommato adeguato.
Antonello Castelli
14/04/2023
Ristorante molto conosciuto situato nel quartiere ebraico, cucina tipica romana - ebraica dove carciofi, vari tipi di pasta, abbacchio e cervello sono fatti benissimo. Lo consiglio! Ovviamente meglio prenotare.
pam samp
10/04/2023
Consigliato da un amica romana merita un passaggio per il cibo romano misto ebraico.
Piaciuto molto tonnarelli cacio pepe cicoria.
Un po meno spaghetti alla carbonara perché un po diversi dai classici che preferiamo
Carciofo alla giudia spettacolare!!
Molto buona anche mozzarella in carrozza ed anche parmigiana di melanzane.
Personale cortese e molto attento.
Prezzo medio alto ma rapportato alla qualità
Consigliamo!
francois boccacci
16/05/2023
Ristorante tipico con piatti sia della tradizione romana che cucina Kosher. Tutti ottimi i piatti (in 3 giorni ci siamo stati 2 volte). Personale cortese e sempre pronto con le comande, servizio lodevole anche nelle tempistiche delle varie portate. Prezzi più che onesti sia per la qualità che la qualità degli stessi. Un plauso va fatto anche chi è dietro le quinte (cuochi,ecc). Provate il piatto unico di tutti i dolci...con un ottimo caffè sarà il vostro complemento al pranzo o cena.Un riferimento per la città di Roma. Un consiglio: prenotate.
Luca Terzi
22/05/2023
Una delle migliori esperienze culinarie fatte a Roma dall’antipasto al dolce. I d’ala del sono davvero i più buoni del mondo(come canta il menù) e gli straccetti di tonno coi carciofi sono sublimi nella loro semplicità. Assolutamente da provare il piatto degustazione di dolci. Trattandosi di cucina kosher, il guanciale viene sostituito con la carne secca, quindi non aspettatevi il sapore tipico di una carbonara classica. Servizio preciso e sorridente. Ottimo anche il bianco della casa
Antonio Pica
20/04/2023
Tutto buono dal carciofo alla giudea all’assaggio di dolci, locale carino nel cuore del quartiere ebraico, personale sempre gentile e disponibile.