Francesco Gaudio
16/04/2023
Piacevole sorpresa questo ristorante che si trova a pochi chilometri da Roccastrada. Ambiente familiare e cucina Toscana molto gustosa. Da assaggiare le super-pappardelle fatte in casa dalla signora Antonella accompagnate da un cinghiale prelibato. Non andate via poi senza aver assaporato anche la tagliata di manzo tenera come un burro. Ottimo il rapporto qualita'/prezzo, ritorneremo sicuramente!
Vanna Dif
02/06/2023
Un bel posticino tranquillo, lontano dallo stress delle città, dove concedersi una meritata pausa, gustando un'ottima cucina genuina tradizionale, in compagnia di un buon vinello. La cornice di tutto ciò...nel cuore delle bellissime verdi colline toscane. La conduzione e' a gestione familiare, persone cordiali e calorose. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo.
Anna Lisa Parigi
18/06/2022
andavamo al mare. Siamo stati sempre incuriositi da questo locale e devo dire che è stata una piacevole scoperta. Ambiente carino con una vista sulle colline strepitosa. Personale molto gentile e disponibile,mia figlia aveva lasciato la borsa e il cameriere ci è letteralmente corso dietro. Abbiamo preso la pizza, impasto ottimo cottura perfetta. Prezzi nella norma. Ritorneremo per assaggiare anche le altre specialità che viste ai tavoli degli altri commensali mi danno l'idea di essere molto buoni.
Domenico Vaiana
02/06/2023
Ottimo pranzo (le pappardelle al cinghiale sono il top) nel locale immerso nel verde, inoltre l'accoglienza e la gentilezza della famiglia del proprietario sono quel valore aggiunto... oramai una certezza! 👍
Pierre Pierre
08/08/2022
Arrivati all’improvviso verso le 21…in pieno 8 agosto. « Avete prenotato? », cavoli…no.
E da lì…. Accoglienza top. Ristorante pieno, ma un tavolo per noi è apparso come un miracolo.
Il padre/capo di famiglia top. Chiacchierone, nove vite vissute, aneddoti interessanti a non finire… i toscani stupendi per eccellenza. Al solito!!!
La moglie ai fornelli, una goduria.
Pappardelle al cinghiale, una meraviglia, gnocchi al tartufo perfetti, tirami su eccezionale ed il cannolo siciliano come nell’isola… tutto perfetto!
E per non parlare del personale… attento, disponibile e simpaticissimo!!!
Da tornarci presto!!!!
Promosso da tutti i punti di vista.
👍🏻🥳🍾
GIORGIO PANERATI
11/04/2023
Locale squisito sia dai proprietari la cucina quei piatti unici la location ....tutto
Anna Anastaseni
24/07/2021
Nel Ristorante Della Rosa si respira un clima famigliare. Tutti piatti che abbiamo assaggiato dagli antipasti al dolce, dalle pappardelle alle pizze, davvero ottimi! I proprietari sono molto simpatici e disponibili. Ci hanno raccontato dell'accurata scelta dei prodotti e consigliato i posti da visitare nei dintorni.
Davvero consigliato!
Roberto Olivotto
29/07/2021
Ci siamo fermati la prima volta per assaggiare delle ottime pappardelle al cinghiale, accompagnate da un buon vino! Daniel è un ragazzo in gamba che ci ha dato consigli sia sul cibo sia sui luoghi da visitare nei dintorni. Siamo tornati per assaporare un'ottima fiorentina ammirando il panorama al tramonto. Abbiamo preso anche qualche bottiglia di vino e 5lt d'olio entrambi di loro produzione. Ottimo sotto ogni punto di vista
, se capiteremo in zona ci torneremo più che volentieri!
Maria Teresa Panacci
12/09/2021
In vacanza con amici siamo arrivati in questo ristorante grazie alle ottime recensioni e non possiamo che confermare! Il locale è gestito da una famiglia meravigliosa…a partire dal figlio che si occupa della sala e dell’accoglienza con disponibilità, simpatia e cordialità, passando per il papà che sforna pizze buonissime e pappardelle fatte a mano, arrivando alla mamma per me vero fiore all’occhiello vista l’eccellenza del cinghiale cotto in maniera ineccepibile!
Si respira aria di buono, di casa, di genuinità, di cose fatte con il cuore tipiche degli Italiani che lavorano con passione! Ci avete lasciato un bellissimo ricordo della Toscana, un saluto dagli amici di Matera e Frosinone!
Paola Cavallotto
30/08/2021
Ritorneremo sicuramente in questo locale in cui si respira un'atmosfera gioviale e familiare. Grande attenzione alla qualità delle materie prime, preferenza per prodotti a km 0. Babbo Fabrizio ed il figlio Daniel mettono impegno e passione nel loro lavoro Ottima cucina maremmana e pizza speciale fatta con pasta a lunga lievitazione.
Federico d'ettorre
15/08/2021
Antipasto buono, ottima la Fiorentina.
Personale simpatico e professionale; abbiamo apprezzato che il titolare sia venuto a scherzare con noi.
Un solo consiglio: magari portare la carne già tagliata o con coltelli da carne😊
Consiglio: bruschette (sopratutto con in fegatelli), Fiorentina, tiramisù.
Alessandro Santarini
28/05/2021
Fermatevi qui al primo giorno di viaggio. Fidatevi.
Daniel, il figlio del proprietario, conosce veramente bene il territorio. Saprà consigliarvi cosa vedere, dove andare e incantarvi con storie interessanti. Fosse per me si dovrebbe mettere ai tavoli e lasciar svolgere il servizio ad altre persone. È una risorsa INESTIMABILE per il suo territorio, che ama, e per i turisti a cui piace farsi guidare. Davvero ascoltatemi, giro spesso facendomi consigliare dalle proloco locali del territorio che visito ma non MAI visto così tanto entusiasmo e passione.
Sul cibo? Normale. Ottimo tiramisù, ottimo olio e vino prodotti da loro, ottime bruschette. Primi purtroppo insipidi, nella media. Prezzo medio / basso, location piacevole nel verde delle colline.
Il 5 è palesemente per l'atmosfera che Daniel impone al posto. Fidatevi, fermatevi e lasciatevi raccontare. Non mancate questa tappa, vale ogni singolo centesimo.
mirka sansoni
05/01/2020
Locale ben curato con vista sulle colline, anche se da fuori non si direbbe.
Pietanze molto gustose e saporite.
Pur non essendo amante del cinghiale, devo dire che è stato cucinato in maniera eccellente! Vino della casa molto buono
La cordialità del titolare è super, ti accoglie come tu fossi in famiglia.
Prezzi buoni per la qualità offerta.
Paola Di Paolo
23/08/2022
Siamo stati di recente al Rosa Blu come consigliato da amici. Il locale è ottimo così come la pizza che abbiamo gustato e divorato. Tanta cortesia da parte dei gestori e un Daniel veramente eccezionale. Torneremo presto.
Corrado Canestrari
16/08/2020
Pizzeria ristorante a conduzione familiare: cortesia, buona qualità e prezzi onesti. Durante il nostro soggiorno nella zona ci siamo fermati per caso una prima volta per una pizza, siamo tornati (prenotando) e siamo rimasti soddisfatti anche dei primi (pappardelle ai funghi buone).
Consigliato per un pranzo o una cena senza pretese di alta cucina ma per mangiare bene in un ambiente informale senza dover fare un mutuo per pagare il conto...
giacomo pastorino
15/08/2020
Il ristorante a pochi minuti di macchina dal Borgo di Roccastrada, è stata un'occasione inaspettata per assaporare ottimi piatti toscani e un ottimo cannolo siciliano. L atmosfera è frizzante, sembra di stare in famiglia. La simpatia e la gentilezza dei proprietari la bontà dei cibi e la vista mozzafiato sulle colline sono inimitabili.
Mario Gori
18/07/2018
In questo ristorante si mangia da incanto con cibi assolutamente genuini sapientemente cucinati da mani esperte dal tocco casalingo. L'ambiente è accogliente e bello consumare il cibo sulla gradevole terrazza dalla quale si ammira con piacere un bel panorama con lo sfondo di Roccastrada.
Nel ampio prato adiacente ci sono alcuni svaghi ben ordinati per i bambini. I loro piatti forti sono le tagliatelle al cinghiale e la carne di cinghiale; va notato che se avete già assaggiato il cinghiale da altre parti vi consiglio di assaggiarlo anche qui, è diverso.
Da non trascurare l'ottimo vino da loro prodotto. Se lo assaggiate ve ne portate via almeno una bottiglia.
Happy Island
22/08/2018
Locale caretteristco situato in un contesto piacevole della campagna Toscana, ampia terrazza con vista sulla vallata, gestione familiare, professionalità e simpatia.
Menù tipico del luogo e con piatti fatti in casa gustosi e freschi, pizza sottile e croccante, accompagnati da un vino di produzione propria molto apprezzabile, specialmente per noi il migliore è il rosso barricato.
Ottimo rapporto qualità-prezzo, e dopo aver apprezzato la cucina dei gestori, si arriva a fine serata con la sorpresa che il gestore si trasforma in cantatate e musicista per rallegrare i suoi clienti.
Peccato di averlo scoperto solo gli ultimi due giorni della ns.vacanza. È raccomandatissimo andarli a trovare e non vi pentirete e come noi non vorrete più cercare altro locale.