Ilaria Miani
05/11/2022
Fatta colazione. Pasticceria di famiglia, piccola ma molto accogliente, con una buona varietà di dolci e di paste. Croissant buoni, servizio gentile. Oltre ad avere dei tavoli all'interno ha anche alcuni tavoli fuori sul marciapiede, l'unica pecca è che sia affacciano su una strada molto trafficata. Buono il rapporto qualità/prezzo.
Roberta Distinto
13/10/2022
Pasticceria molto bella in centro a Roma, facilmente raggiungibile a piedi.
Io e dei miei amici ci siamo fermati un pomeriggio per fare merenda e degustare la piccola pasticceria; sin dalla forma e dai loro colori vivaci i pasticcini invogliano molto il cliente e, assaggiandoli, non se ne rimane delusi.
Abbiamo provato diverse tipologie e gusti e siamo arrivati alla conclusione che, a nostro gusto personale, i migliori sono quelli al cioccolato, pezzi forti della pasticceria.
I prezzi sono un po' alti, ma dato l'ambiente è giusto.
Barbara Milano
29/10/2022
Non si sbaglia: i classici cornetti alla crema sono ottimi, ma c'è l imbarazzo della scelta: i maritozzi sono da provare così come la crema al pistacchio. Il cappuccino perfetto finalmente la giusta proporzione tra latte e caffè e la schiuma super cremosa!
Fabiana Gelmetti
20/03/2023
Colazione ottima! I maritozzi sono spaziali!
Giulia Cullari
19/04/2023
Una delle colazioni più buone di Roma! Caffè ottimo, brioche e maritozzo strepitoso!
edda mar
05/09/2022
Sono andata in questa pasticceria perché la colazione dell'albergo antistante era offerta in questo locale. Ho provato sia il croissant alla crema, che quello vuoto e sono subito entrati nella mia lista dei migliori mai mangiati. Poi la pasticceria mignon è tutto un programma, e il Barberini è un must. Servizio veloce, personale gentile, locale non molto grande ma con tavolini all'esterno. Da riandare senz'altro
Lorenzo Curatti
07/05/2023
Consigliatissimo, migliore bar/pasticceria della zona senza dubbio.
C’è l’imbarazzo della scelta a colazione per la bontà dei prodotti offerti.
Peccato giusto per l’affollamento dovuto agli spazi un po’ stretti, ma ne vale comunque la pena assolutamente.
Maritozzo eccezionale.
Anna Bolognino
24/12/2022
Se dalla stazione di Ostiense andate verso Porta Portese è d'obbligo fermarsi qui per colazione! Pochi tavoli per sedersi ma banco con dolci da colazione con vasta scelta. Cornetti sia grandi che piccoli con tantissimo ripieno. Caffetteria buona. E poi mentre fai colazione i tuoi occhi sono incuriositi da decine di pasticcini e torte esposte: le avrei assaggiate tutte!
I ragazzi che servono sono cordiali e veloci.
Maria Grazia Chimenz
28/04/2023
Pasticceria ottima! Talmente buona che è molto ambita per rustici e dolci dalle forme "spaziali"! Grande effetto scenico su amici e parenti quando si arriva a cena con una delle loro torte!
Maurizio Mis
03/04/2023
ho un nuovo bar di riferimento. Mi trovavo in zona e decido di provarlo per colazione. Ordinato al bancone, ci siamo poi accomodati e dopo 4 minuti ci hanno portato il tutto al tavolo. Ho mangiato uno dei più buoni cornetti di Roma, con la crema, stile croassaint francese. Cappuccino ottimo
Elisabetta von Hunolstein
25/02/2023
Sono venuta da Barberini appositamente per il cornetto stamattina di sabato ora di punta. Complimenti al personale efficiente, gentile, capace di far fronte alle diverse richieste dei clienti!
Caffè decaffeinato ben fatto, buono e caldo.
Che dire: cornetto con una crema veramente squisita, anche la sfoglia perfetta; l’unico neo averlo diviso a metà…..con la mia dolce metà!!!!
Tornerò , per gustarlo intero e per assaggiare uno dei bellissimi dolci che fanno capolino dalle vetrine
Romolo 63
10/06/2023
Ottima pasticceria ,paste eccellenti, ogni colazione è ottima per iniziare la giornata. Personale gentile e disponibile lo consiglio vivamente
Ekaterina Shalennaya
05/08/2019
Ottimo caffè! Il locale è carino, pulito e tenuto molto bene. Personale educato e ben preparato, sempre pronti a raccontare di loro prodotti e spiegare i gusti e ingredienti di pasticceria. Vasta scelta delle torte e ogni tipo è presente anche in opzione di pasticcini mignon. Sono presenti anche le paste secche fatti nel loro laboratorio. In locale servono anche il gelato.
Irene Mantovani
14/11/2021
Pasticceria top a Via Marmorata (tra Piramide e porta Portese). A vederla da fuori e anche appena si entra, sembrerebbe la classica pasticceria vecchio stampo, con i classici dolci, quasi banale se pensiamo alle pasticcerie ultra moderne nate come funghi negli ultimi anni. Invece Pasticceria Barberini sorprende e non poco: il bancone pullula di dolci, tra mignon, monoporzioni e torte standard, che sono un piacere prima per gli occhi e poi anche per il palato. Sono rimasta estasiata. Premetto che sono golosa e di fatto una mangiatrice seriale di questo genere di monoporzioni e queste sono praticamente il top. Ne ho provate diverse di pasticcerie specializzate in tal senso, le più rinomate e note come Cristalli di Zucchero, Charlotte, Le levain... Ma questa è la prima volta che tutto quello che assaggio è promosso! Ho provato il loro cavallo di battaglia, Barberini (color bordeaux) che è a dir poco eccezionale, la miglior monoporzione mai assaggiata finora; Nappa (verde) a base di pistacchi veramente notevole; Noir (scura) a base di cioccolato, perfetta e per nulla stucchevole e infine quella a base di nocciola di cui non ricordo il nome, anche questa top. Buonissima anche la tartelletta alle fragole. I prezzi sono medio-alti, ma ci sta, la qualità è veramente eccelsa così come l'accostamento dei sapori e la scelte delle materie prime. L'ambiente è raffinato, curato ed elegante, molto accogliente. Personale gentilissimo e preparato. Tornerò sicuramente!