Cristina DP
15/06/2023
Un locale d’altri tempi, ex cappelleria che conserva ancora il ricordo… serviti da personale ‘con cappello’ naturalmente! Buona scelta e sempre un piacere tornare! Non cambiate siete perfetti così 😍
Claudio Castellana
18/12/2022
Favoloso Cafe-Bar vicino alla stazione Termini, in stile retrò Bella Epoque, perfettamente integrato nel quartiere, con un servizio impeccabile. Ci siamo fermati per una colazione veloce, una piacevole sorpresa, siamo rimasti estasiati. Consigliato
Kuroneko sama
21/01/2023
Locale carino e tranquillo un all day ottimo dal breakfast al after dinner, i camerieri sono simpatici e disponibili, prezzi onesti.
C'è molto impegno per ciò che riguarda la parte cocktail bar. Unica nota stonata la signora anziana bionda in cassa, meno spocchiosita e battutine please
Valerio Burattin
18/04/2023
Spettacolare bar in stile "Roaring 20s", verde ottanio alle pareti ed inserti Art Decò rendono incredibilmente suggestiva l'atmosfera che vi si respira.
Bellissima l'idea di utilizzare parti del vecchio negozio di cappelli per arredare il locale.
Ma oltre alla bellezza oggettiva del bar, una spiccata nota di merito è data in primis dalla cordialità dello staff, dalle buonissime colazioni e dall'incredibile scelta di cocktail proposti (da provare assolutamente il Torinese).
Assolutamente consigliato
chiara greco
07/03/2023
Questo baretto è davvero bellissimo ed il personale cortese e gentile. Molto attrezzati e forniti.
LadyWakana
04/03/2022
Questo locale si trova dove un tempo sorgeva l'antica cappelleria Venturini. Il bistrot si sviluppa su 3 piani, con un design veramente particolare sia nella scelta della decorazione delle pareti che nelle sedute dallo stile anni 50'. Ci siamo stati per bere un cocktail dopocena.
Noi abbiamo preso:
- Stellato: rhum chiaro, cointreau, succo di lime, miele e the nero.
"Profumato ed educato, daiquiri da intenditori."
- Scatenato: rhum blend, succo di arancia, ananas e lime, falernum, passione fruit e granatina.
"Dolce ed esotico, zombie potenziato."
Entrambi molto buoni, pare che i cocktail siano ispirati alla tradizione esoterica dell'Esquilino.
Claudia C. (Claudia C.)
19/02/2023
Bar a piazza Vittorio. Molto carino, in stile vintage. Ci siamo fermati qui dopo una cena a bere qualcosa negli spazi esterni sotto il portico. Personale molto gentile e basta scelta di alcolici. Consigliato a qualsiasi ora, dalla colazione al dopo cena. Ambiente informale e tranquillo.
Gaetano Scalone
18/05/2023
Carini lo stile e l'atmosfera del locale. Personale cordiale. Prezzi leggermente più alti della media, ma le bevande erano ottime e il servizio è stato rapido e preciso.
Crisanne Genìl
05/07/2022
È un posto veramente carino, con i tavolini fuori che fanno la differenza.
Ci sono venuta spesso e devo dire che è tutto abbastanza buono.
Però! Non sono un'amante dei loro cornetti.
Detto ciò, bellissimo spot dove prendersi un caffè e subito dopo camminare all'interno del parco Vittorio Emanuele Ii
Lara Rongoni
12/02/2023
Molto carino esteticamente e confortevole. Cocktail molto buoni.
Simone Cagini
28/01/2023
Veramente eccellente. L'arredamento un po' retrò crea un'atmosfera di altri tempi. Si trova sotto gli archi di Piazza Vittorio. Possibilità di fare colazione e anche aperitivo nel pomeriggio sera. Ci sono dei tavolini all'aperto. Il personale molto cordiale e accogliente. Prezzi modici
GIANNI ROMA
24/06/2023
Il Gatsby, punto di di riferimento per una colazione o un aperitivo nel rione Esquilino
Vito Esposito
12/01/2023
Iconico locale situato sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele, nato dalla conversione in lounge bar di una storica cappelleria, ha dato nuova vita alla struttura ricostruendo un ambiente con atmosfere jazz! Ottimo bar per la colazione, lo spuntino a pranzo e gli immancabili aperitivi, che di sera possono avvenire con il sottofondo musicale di un gruppo che suona dal vivo o circondati da tangueri che ballano ritmi rioplatensi. Il bar si inserisce in un circuito di 10 locali del buon bere a Roma! Consigliatissimo!
Celyne Masciopinto
19/06/2023
Bisogna andare presto per il cornetto al cioccolato 🤣 no bando agli scherzi tutto molto buono, café super e decorazioni davvero Gatsby!
Cristiana Narducci
20/01/2019
Una cappelleria non più attiva sotto ai portici di p.zza Vittorio, segno dei tempi che cambiano (non sempre in meglio... ma questa è un'altra storia) all'Esquilino "terra di mezzo", trasformata in una caffetteria vintage che rimanda ad atmosfere tra "C'era una volta in America" e "Nuovo Cinema Paradiso". Consumazioni al banco o in 2 sale, aperitivi gradevoli (sebbene non abbondanti - torte salate al taglio, cous cous al bicchierino e rustici niente male), staff di grande cortesia e garbo: su esperienza e competenza si faranno le ossa col tempo. Per ora, un punto di riferimento sfizioso e stiloso che ha impreziosito la piazza.
Giampiero Modena
04/05/2021
Quando sono a piazza Vittorio prendere il caffè da Gatsby era e continua ad essere un rito. Dopo un anno e più di pandemia i ragazzi del Gatsby hanno tenuto. E facciamo loro il più grande in bocca al lupo (sempre viva il lupo). Non ho mai cessato di venirci e oggi finalmente mi sono potuto gustare di nuovo il loro caffè in tazzina (Vergnano, per me fra i migliori, tanto che lo uso anche a casa perché pure con la moka è eccellente). Buona fornitura di cornetti. La location è tipica: sotto i portici di piazza Vittorio, è un ex negozio di cappelli, con arredamento mooolto vintage (Svedese d'epoca 60th), ha mantenuto quell'aspetto originale. Dispone di tavolini interni in una saletta e in un piano superiore. Per chi usa il mezzo pubblico, poi, basta uscire da Metro A - Vittorio e ci si trova davanti Gatsby. Il luogo migliore per la pausa caffè.
Pietro Monsurrò
02/06/2023
Ottimo pub per cocktail con musica live, i signature cocktail sono fantastici. Ottimo e vario il menù. Il concerto dei Mini Swing Gang Band è stato fantastico.