Angelo Castellano
29/03/2023
Piatti della tradizione romana molto buoni e veraci. Location su piu livelli con arredi tradizionali. Servizio sufficiente, prezzi medi.
Piccola nota negativa nel conto c'era un errore a nostro sfavore, che abbiamo rilevato solo quando eravamo lontani.
In ogni caso consigliatissimo.
Luca
20/02/2023
Siamo stati in 2 a pranzo una domenica di febbraio e ci siamo trovati benissimo. Locale tradizionale frequentato (almeno in quella occasione) da famiglie romane e pochi turisti. Ambiente conviviale e accogliente, servizio attento e di buon livello. Abbiamo preso carciofi alla giudia (molto buoni), due primi (fettucine alla gricia – eccezionali, malatagliati ai carciofi – molto buoni) e un abbacchio con patate molto buono come secondo. Chiuso poi delle ottime pere al vino. Tutti i piatti erano caratterizzati dalla qualità delle materie prime e fatti molto bene/da noi molto apprezzati. Prezzi nella media. Nonostante le buon recensioni è stata una piacevole sorpresa: siamo rimasti molto ben impressionati e non vediamo l’ora di tornare. Consigliatissimo.
Joanna R.
09/01/2022
Il cibo è tradizionale, buono sia di gusto che di qualità. Lo staff è molto disponibile e cortese. La location è bellissima. Lo consiglio molto per chi vuole assaggiare com’è la cucina romana.
Arianna Lattanzio
25/06/2023
Siamo state qui per cena, lo staff è stato gentile, accogliente e simpatico, proprio da veri Romani! Si sente il clima di stare in un posto tipico. Il servizio è stato rapido ed il cibo abbastanza buono! Carciofo alla romana giudia ottimi, io ho preso una fettina di carne, niente di eccezionale ma avrei preferito fosse accompagnata da un contorno. I primi piatti che hanno preso le mie colleghe erano abbondanti e secondo la loro recensione, molto buoni!
Cosa mi ha colpito sono i cesti di frutta fresca esposti all’entrata, io presi le ciliege ed erano deliziose.
Per un pranzo/cena tipico, senza troppe aspettative e rapporto qualità-prezzo corretto lo consiglierei
Paolo Tagliacozzi
15/06/2023
Mercoledì a pranzo con amici. Nonostante il locale fosse abbastanza pieno, il servizio è stato decisamente rapido e puntuale. Come antipasto carciofi fritti e frittatina di patate ambedue molto buoni. Come primo tagliatelle fatte in casa alla gricia o con funghi porcini ambedue ottime. Come secondo una splendida trippa alla romana e come dessert sicuramente notevole il semifreddo allo zabaione. Una nota di merito anche al moscato di Terracina secco Oppidum che ha accompagnato il pasto.
PAOLO
08/01/2023
Classica trattoria romana. Mi aspettavo qualcosa in più in quanto mi era stato consigliato. Anche le porzioni erano scarsine piu da ristorante che da trattoria.
Personale garbato ma non particolarmente simpatico e empatico. Non ha retto il paragone con la trattoria in cui abbiamo pranzato il giorno precedente, da Romolo alla mole Adriana, fove i primi sono statti nettamente migliori a prezzi leggermente più bassi. Non credo di tornarci semplicemente perché non mi ha entusiasmato non eccellendo in nulla, quindi non c'è motivo per non cercare di meglio in giro. Per chi vuol sapere i prezzi, in 5 prendendo qualche antipasto condiviso, un primo o secondo con contorno a testa, 2 dolci, 2 acqua e 1/2 vino locale abbiamo speso 145,00
Milena Caterina
26/02/2023
Su consiglio di amici che lo frequentano spesso, sono venuta qui per portare degli amici venuti in visita a Roma. Siamo rimasti molto soddisfatti, la carbonara era buonissima, ho chiesto la variante con i rigatoni anziché gli spaghetti e la cottura era perfetta, al dente al punto giusto, cremosa e saporita, porzione bella abbondante. Uno dei miei amici per quanto ha gradito la carbonara avrebbe voluto fare il bis, ma per non essere troppo sfacciato ha poi mangiato altre cose. Anche i carciofi molto buoni. Sicuramente ci tornerò.
antonella mascaro
22/01/2023
La migliore trattoria di Roma per la cucina romana della tradizione tipica, ma non solo carbonara da urlo c’e un ingrediente celestiale! Ma anche abbacchio, patate, carciofo fritto ecc. ecc. non si sbaglia con nulla e poi dolci ottimi, ma serviti da Peppe e ancora un’altra storia! Ottimo da non perdere! Non esiste checchino, no perilli, no Angelina, no ghetto! Solo Pecorino via Galvani Testaccio
Davide Bonaventura
21/02/2023
Un luogo dove assaporare al meglio la cucina tradizionale Romana ! Personale preparato simpatico e cordiale ! Ottimo rapporto qualità prezzo ! Primi piatti top!
Michele
25/05/2023
Provato questo ristorante a Testaccio. Cucina prettamente romana. Ottimi i carciofi fritti, freschi, li ho visti preparare al bancone di ingresso. Buoni gli spaghetti cacio e pepe. Servizio gentile in alcuni componenti, un po' meno in altri.
Stefano Rodari
09/11/2022
Sono stato in questo ristorante di cucina tipica romana e non solo a pranzo con amici.
Il ristorante si trova in zona Testaccio proprio di fronte all'ex Mattatoio.
Ristorante tipico nella cucina romana sviluppato su più piani.
Abbiamo mangiato dei carciofi fritti le patate schiacciate alla romana.
A seguire abbiamo preso la pasta con arzilla e broccoli fettuccine alla gricia.
Che fai finire un ottimo zabaione semifreddo.
Molto cordiali i proprietari.
Da visitare assolutamente per provare la vera e genuina cucina romana e non solo.
Anna Montanaro
22/05/2023
Se vi trovate al Testaccio il Pecorino è in assoluto la miglior trattoria della zona, situata proprio di fronte al Mattatoio. Qui si possono gustare piatti tradizionali della cucina romana, cucinati in modo semplice e genuino. Vi consiglio assolutamente di assaggiare le melanzane alla parmigiana e le penne all'arrabbiata. Le penne all'arrabbiata sono le più buone che io abbia mai mangiato in tutta la mia vita. Erano semplicemente perfette, dalla cottura, alla quantità di pomodoro e peperoncino, al prezzemolo fresco spolverato sopra. Una vera delizia! Il personale è gentile e premuroso. Il servizio è curato e professionale. I prezzi sono nella norma. Tornerò sicuramente! Bravi!
Roberto Ferraro
30/10/2022
Ristorante di cucina tipica romana.
Vasta scelta, qualità ottima, porzioni (soprattutto i primi) abbondanti e prezzi nella media.
Location ordinata e ospitale, personale gentile e simpatico.
Giacomo B.
29/05/2023
Ho conosciuto questo posto tramite consiglio di un amico.
Devo dire che non si sbagliava.
Abbiamo preso un fritto misto dove niente era mediocre. Tutto molto buono. Anche il vino rosso della casa per niente banale. Amatriciana ottima.
Servizio impeccabile.
Consigliato
Tonino Di Spirito
25/01/2023
Top!!! Ristorante nel quartiere Testaccio, a due passi dal monte dei cocci e situato appena fuori dal Mattatoio. Come si mangia? Alla grande!!!
Maurizio Ventura
17/06/2023
Carbonara eccezionale. Spaghetti cozze e pecorino super. Cotolette di abbacchio e carciofi dorati: di più. Saltimbocca eccezionale. Crostata buonissima. Cameriere simpaticissimo. Servizio ottimo.
Ninja Certo
25/04/2023
Cucina ottima, se volete assaporare la cacio e pepe quella ORIGINALE ROMANA venite qui,camerieri molto simpatici. Giuseppe è qui per voi
Francesco Lollo
16/06/2023
Locale un po' raccolto, ma accogliente e pulito.
Maltagliati ai carciofi veramente ottimi.
Prezzi lievemente più alti della media, ma non sarà questo che ricorderò della serata 😊
Federica M
20/06/2023
La migliore carbonara che ho mangiato a Roma! E anche gli altri piatti erano tutti molto buoni. Porzioni abbondanti e personale molto cordiale e attento.