V
19/04/2023
Personale cortese e attento. Veloci nel servizio, menù misto carne e pesce, con piatti della tradizione romana. Ottima qualità. Nota di merito alla carta dei vini. Locale con spazio anche all’esterno.
Roberto Moglioni (RobbyMoggy)
18/03/2023
In una giornata di sole affollatissima, abbiamo trovato ristoro all'interno, tra bottiglie e strumenti musicali.
Personale gentile, accogliente, disponibile.
Piatti della tradizione romana bene interpretati.
Costo un po' sopra la media.
Karen Bailey
18/04/2023
I cocktail sono molto buoni tranne uno che aveva un sapore strano (la bevanda a sinistra nella foto). Grazie per i ‘chips’ (patatine) e olive. Bellissimo all’interno.
Luckino Boarotti
17/02/2023
Grande gentilezza e accoglienza servizio attento in un Location meravigliosa sita nel Palazzo Capranica che porta il nome della omonima piazza in cui si trova, un menu molto bello e curatissimo, tra piatti della tradizione e grandi vini come la Grande Cantina del Casale del Giglio, abbiamo mangiato benissimo, passando dal mare alla terra e mantenendo una qualità della materia prima molto alta, un piatto molto speciale che ci ha colpito sono state le tagliatelle di pasta fresca fattae dallo chef con coda alla vaccinare vecchia ricetta a cui darei un bel 9 strepitoso. Grandi complimenti alla Proprietà che dirige in modo attento, e molto professionale la cura di ogni dettaglio, perché la grande qualità va sempre premiata. Grazieeeeee Sign. A.🙏👏👏👏💥💯👍💯⭐️
giampaolo manca
10/02/2022
Ristorante di qualità e di raffinata accoglienza al centro di Roma, in piazza capranica a ridosso del pantheon e delle principali sedi istituzionali.
La nostra visita si è svolta pranzo, in maniera casuale, ed abbiamo scoperto un luogo di grande suggestione tra l'antico ed il moderno stile industry-commercial, riadattando un vecchio emporio per vendita di vini ed olii molto noto a Roma, e che vede ancora oggi per padroni, gli originali fondatori che oggi hanno cantine di produzione nella zona del frosinate.
Cucina della tradizione tipicamente Romana, con antipasti alla Romana tipica (tra carciofi, porchetta, salsiccia e mortadella e pecorino di varia stagionatura) o delle particolari tartare di manzo al coltello, con primi dalla Amatriciana fino alla Cacio e Pepe, passando per la Carbonara o Gricia e via dicendo. Ad alcuni primi inoltre, sono state proposte piccole ma studiate rivisitazioni di alcune delle principali pietanze, senza snaturarne la bontà o l'originale gustosa sensazione.
I secondi piatti risultano saporiti e molto gradevoli, siano essi di carne o pesce, ciò che abbiamo notato e' la particolare attenzione alla materia prima e per tutti i piatti in genere, sono stati presentati con grande attenzione nell'impiattamento.
Dolci davvero gustosi (sopratutto i dolci dello chef, una mousse finissima ed ornata di frutto della passione con cioccolato e pistacchi, ma anche i classici come ad esempio la crema catalana in mousse ecc)
Grande attenzione alla carta dei vini prettamente regionale, con divagazione anche su altre poche cantine di altre regioni.
La scelta è caduta su un ottimo vino delle cantine romane locali, un DOCG rosso di ottima fattura e gradazione adeguata (14gradi)
Considerando qualità dei prodotti, vini scelti e servizio (quest'ultimo ottimo e di grande ed attenta attenzione al cliente, con simpatia ma mai irrispettoso)...il conto e' risultato in linea con tutto ciò!
Consigliatissimo a chi vuol mangiare la tradizione con eleganza ma anche con semplicità!
Sara Picchi
11/04/2023
Un locale assolutamente consigliato, accoglienza discreta ma calorosa ,personale giovane, simpatico e preparato.
La carbonara era veramente di livello superiore, il tagliere di salumi era buonissimo, accompagnato con la pastella fritta una goduria!
Per non parlare del calice di vino consigliato ottimo!
Il tutto accompagnato da ottima musica di sottofondo, arredamento curato nei particolari! Ritorneremo!
Stefano Isidori
22/05/2023
un posto in pieno centro in cui l'attenzione e la cura per il cliente sono la chiave che declina un'ospitalità che non ci si aspetterebbe in un luogo così attraente per il passaggio di turisti. Ottima la cucina e la cantina. Grazie!
Giulia Perrotta
17/10/2018
Dall'esterno il locale non attira l'attenzione, ma una volta entrati si resta colpiti dalla sua particolarità.
La bellezza e l'atmosfera, sono prevalenti nella sala principale; il nostro tavolo si trovava nella 'seconda' che rimaneva più luminosa rispetto alla prima, forse anche troppo; c'era un'atmosfera, ma non intima come ci sarebbe sicuramente stata nella principale.
Si è accolti da due ragazzi sorridenti e gioviali a cui poi seguono camerieri preparati, gentili e disponibili ad apportare modifiche ad un piatto. Il personale tutto molto attento alle esigenze del cliente.
Come antipasto abbiamo preso un tagliere, con salumi e formaggi buonissimi, ma per il prezzo leggermente povero, unica piccola nota negativa, se mi si permette.
Il mio ragazzo ha optato per un primo, io per un secondo provando il petto di anatra che era semplicemente sublime! Accompagnato da una salsina agrodolce creata dall'unione di ananas scottato e lamponi. La cottura e sapore perfetti!
Successivamente abbiamo preso un tiramisù, che rimaneva molto leggero e non invadente con il cioccolato poiché hanno optato per il fondente, e un tagliere di frutta tropicale; il mango forse era troppo maturo (probabile che sia una mia impressione), ma la qualità dei frutti si assaporava pienamente.
Nessun ritardo, era venerdì sera e il locale era abbastanza pieno; nessun intoppo. Soddisfattissima!
Elena Saetta
23/05/2023
Posto carinissimo in centro a Roma, buon cibo e buon vino.
Abbiamo pranzato ma hanno un bancone spettacolare che invoglia un ritorno per cocktails con amici.
Pc G
26/09/2021
Ristorante nel centro di Roma, con cucina della tradizione romana. Piatti molto buoni e vastissima scelta di vini. Il cameriere attento ma non invadente. Una piacevole sorpresa anche i dolci.