Francesco
10/04/2024
Ottima esperienza, cibo e vini naturali di qualità, servizio veloce e in linea con i prezzi. Consigliato
Raffaele Di Palo
15/06/2023
Locale storico di Roma. Ambiente accogliente, possibilità di mangiare anche all'aperto. Piatti della tradizione romana ma anche presenza di pietanze con baccalà, nel menù vengono proposti i prodotti stagionali. Lo staff è disponibile e professionale.
Gennaro De Lucia
03/03/2023
Arrivati ieri dal Piemonte per un viaggio di lavoro, su consiglio di un'Amica, abbiamo piacevolmente pranzato in questa fiaschetteria che ci ha fatto assaporare le vere prelibatezze della cucina romana.
Tonnarelli alla carbonara, una delizia per il palato, una consistenza e una cremosità da 10 e lode. Straccetti rucola e pachino, polpette con patate da urlo, molto teneri, con scarpetta obbligatoria.
Il vino della casa è buono e accompagna perfettamente le portate.
Lo staff è molto cordiale, gentile ed efficiente, oltre che simpatico.
Prezzi in linea con la qualità e il servizio.
Ecco il punto di riferimento a due passi dalla stazione Termini.
Consigliata la prenotazione.
Silvana Spera
28/11/2021
Un ristorante frequentato dai romani. Qui si respira una bella atmosfera e il personale ti accoglie con fare amichevole e cordiale. Il menù non esagerato ha poche pietanze ma quelle giuste. Qualità prezzo okkkk. Mio marito non mangia pecorino e la cucina è stata disponibile a fare una buonissima carbonara con parmigiano.
Michele Palladino
10/12/2021
Bel locale, personale cordiale ed ottima cucina. Buona anche la scelta dei vini e prezzi giusti. Un posto da vero piacevole.
Daniela Delogu
28/05/2023
Un indirizzo sicuro. Sempre gentili ci hanno trovato posto di sabsto sers all'ultimo momento. Ho mangiato un'ottima carbonara e una parmigiana.
Concetto Scivoletto
23/11/2022
In una piovosa serata romana, con alcuni cugini sono stato a cena in questa fiaschetteria, ubicata nel quartiere sallustiano, a 10 minuti dall’Ambasciata Americana e da Via Veneto.
Si tratta di un locale che dal 1913 offre i piatti della tradizione romana.
Ho gustato un’ottima parmigiana di melanzane (anche se, per la verità, non si tratta di un piatto propriamente romano…), dei meravigliosi tonnarelli alla gricia, nei quali il guanciale era gustoso e croccante, il pecorino nella giusta quantità e la pasta aveva una cottura perfetta.
La cena si è chiusa con degli ottimi cantuccini accompagnati dal Vin Santo, che hanno chiuso la piacevolissima cena.
Gentili e disponibilissimi i proprietari, che fanno subito dimostrazione di amare il proprio lavoro.
Prezzi assolutamente in linea con la qualità delle pietanze gustate.
Mauro Razzetti
04/04/2023
Assolutamente ottimo, locale “sincero”, non acchiappaturisti. Si mangia divinamente, non micro porzioni e tutto moolto buono. Per altro super economico… entra secco nelle preferenze di Roma, consigliatissimo!!!!
Roberto giametta
05/02/2023
Trattoria romana rimasta come nata dai primi del '900. Si respira il fascino dei tempi passati e si riassaporano piatti della tradizione con il rispetto che meritano. Gestione giovane, educata ed efficiente. Per chi vuole ritornare indietro nel tempo e mangiare bene.
Marco Mattei
11/06/2023
Ottima scoperta ragazzi giovani e preparati. Non dò il massimo solo perché la mia Carbonara è più buona,😂 cmq sono già tornato e ci torno sicuramente.
Giulio Celvini
06/11/2022
Io e la mia fidanzata siamo stati accompagnati in questa osteria romana da mio fratello che ci ha garantito un'autentica cucina romana.
Non sono rimasto infatti deluso dai piatti presi: tonnarelli alla gricia e bollito con salsa verde.
I tonnarelli alla gricia erano saporiti, il guanciale fresco e dal sapore deciso e la salsa di pecorino avvolgeva in maniera armoniosa tutti i sapori, mentre il bollito era anch'esso ottimo e la salsa verde un tripudio di sapori.
Il prezzo assolutamente onesto e giusto per la qualità mangiata.
Se si cerca un ristorante romano, lontano dai giri turistici e in cerca di autenticità, lo consiglio senza esitazione.