Carlo Verzegnassi
01/04/2018
Ottima taverna, degna del migliore cibo tipico romano, sala interna climatizzata e sala esterna che si affaccia su piazza della Scala. Ampia scelta di vini in bottiglia e buon vino della casa, abbacchio, carciofi alla giudea, trippe e saltimbocca buonissimi.
Cameriere affabile e gentile, simpatico con un umorismo da vero romanaccio. Se è una bella giornata vi consiglio di prenotare il posto esterno per godervi al meglio la piazza ed il sole di Roma.
Controvelaccio
28/03/2018
Sono entrato in questa Osteria per puro caso.
Passeggiando per le vie di Trastevere, sono stato attratto dai suoi molti tavoli occupati. Ad onor del vero, nonostante fosse un qualsiasi martedi dell'anno, non era l'unica dei dintorni ad essere molto frequentata.
Il primo impatto è stato positivo.
Diversi tavoli fuori, lungo la strada, protetti da una struttura che separava i clienti dai turisti che percorrevano la via.
Altro parametro di riferimento che mi ha indotto ad entrare, oltre ai prezzi esposti in bacheca abbordabili, é stato il vedere clienti italiani. Nella specie, romani. Oltre, ovviamente, i molti turisti.
È superfluo infatti dire che la cucina é tipica romana, comprensiva di tutti i piatti della tradizione cittadina.
Ed un romano, a differenza di un turista, sa riconoscere con più facilità un buon piatto da una imitazione approssimativa.
Entrati, abbiamo trovato un locale non molto ampio, ma curato e pulito.
Camerieri cortesi, professionali e per nulla invadenti.
MISE en place:
Doppia tovaglia e tovagliolo in stoffa.
Doppia forchetta e doppio bicchiere.
Bevande:
Quanto al vino, ho visto una vasta scelta in esposizione.
In merito all'acqua, non ho riscontrato quanto dichiarato da altri recensori. Le bottiglie arrivano sigillate al tavolo.
Cibo:
Amatriciana: voto 7/10.
La quantità era pienamente nella media. Non abbondante. Personalmente l'ho trovata scotta.
Anche il sugo nella media, ma con un ottimo e saporito guanciale.
Insalatona: voto 7/10.
Abbondante, con tonno dal gusto molto piacevole.
Carciofi ( giudia e alla romana): voto medio: 8,5/10.
Grandi, ben presentati, ben cucinati, teneri e saporiti. Il pelo del carciofo... inesistente!
Tiramisú: voto 9/10.
Veramente mooolto buono.
Conclusioni:
Ci ritornerò, sia per la cortesia che la qualità.
Un piatto scotto, può capitare.
E c'è, tra l'altro, a chi piace.
Io sono più della scuola: "LAPASTADEVEESSEREALDENTEEBASTA!".
Quanto all'importo finale, ripeto, acessibile.
Nel conto viene aggiunto il servizio.
Filippo Cammisa
17/05/2019
L'antipasto all'italiana e le seppie sono molto buone. Il personale è gentile e professionale. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci ritorneremo sicuramente
Saona Dorado Gonzalez
26/08/2017
Posto carino , ci sono posti fuori e dentro . Il servizio un po lento ma penao sia perche era molto pieno.
Lorenzo De Bonis
23/10/2019
Siamo stati un lunedì sera. Abbiamo ordinato solo piatti dalla cucina. Le porzioni non sono proprio abbondanti ma comunque giuste. I piatti molto buoni. Leggermente lento il servizio ma siccome siamo stati solo questa volta non è detto che sia così sempre. Abbiamo preso vino della casa sia rosso che bianco e non era male. In quanto al prezzo pensavamo di spendere molto invece è stato il contrario.
Daniele Narcisi
09/01/2020
Locale accogliente, personale cordiale, servizio impeccabile e veloce.. ottima la qualità del cibo.. tortino ai carciofi da urlo e abbacchio memorabile.. la mia signora ha optato per il pesce, orata gustosa e già spinata, per tutti direi.. vini eccellenti. Prezzo giusto per quello che abbiamo degustato e più basso di molti locali dei dintorni... 👍👍👍
Marcello Federico
28/02/2017
Il locale è molto carino, il personale è cordiale e disponibile e la cucina è ottima! Forse l'unico locale in tutta Roma in cui si può mangiare un'ottima pizza ad un prezzo giusto!.. della pizza sono stato veramente soddisfatto, infatti è stata una piacevole sorpresa dopo che la sera prima in un'altra trattoria ho mangiato una pessima margherita costata pure 8€ quindi quasi il doppio di qua
Andrea Tamaro
12/10/2015
Siamo rimasti entusiasti di questo incantevole ristorante nel cuore di trastevere,delizioso ma contenuto nei prezzi.
La location è piena d'atmosfera: piazza della Scala è tanto viva quanto appartata e romantica.
I piatti rispecchiano la migliore tradizione romana,sia carne che pesce,con porzioni abbondanti ed un impiattamento di livello.
Il servizio è veloce ed impeccabile, i camerieri sono sempre disponibili e attenti ad ogni dettaglio.
Un ringraziamento speciale va ad Alfonso,il direttore,che ci ha colpito per la sua cortesia e simpatia,mettendoci a nostro agio dal primo momento.
Dopo avere scoperto La Taverna della Scala siamo già tornati 3 volte in un mese, e molte altre seguiranno.
Grazie a tutto il personale, a presto!!!!!
domenico lobina
30/10/2017
Sosta pranzo durante la passeggiata a Trastevere. Locale accogliente, piatti della tradizione di buona qualità, consigliato
Maria Grazia
08/01/2020
Locale piccolo ma accogliente, cucina romana realizzata con ottime materia prime. Piccola delusione al momento del dessert, da scegliere in una lista di dolci non della casa, anche se buoni.
Giulia Zerbo
22/01/2018
Rapporto qualità prezzo buono, carbonara goduriosa
Simona Santini
09/01/2020
Ottima cucina romana a prezzi modici. Ampia scelta di carne e pesce, ed ottima la proposta di vini. Consigliatissimo se vi trovate a passeggiare da queste parti
Monica Dan
28/05/2017
Ottimo ristorante per posizione e accoglienza abbiamo mangiato abbacchio alla romana tenero e succoso e patate al forno vere!!! Non surgelate buoni il.vino rosso della casa prezzo con caffè e acqua 21,50 ci ritorneremo senza dubbio
Stefano Bartolucci
02/12/2018
Se cerchi una cucina tipica romana questo è il posto giusto... tutti i piatti tipici sono ben cucinati.... personale simpatico e alla mano... rapporto qualità prezzo ottimo... super consigliato