Cecchis
09/06/2023
Tipica trattoria romana popolare di Trastevere con prezzi bassi e servizio davvero simpatico e alla mano. La cucina è sufficiente, così così la cacio e pepe, sufficiente la carbonara, buonissime ma proprio tanto le polpette. Merita comunque un voto alto perché pranzando qui si sta bene in un ambiente piacevole e onesto. Non è poca cosa.
Erika Marzocca
17/05/2023
Locale davvero accogliente, lo staff è qualificato, il loro essere simpatici ed ironici hanno reso il nostro pranzo davvero bellissimo. Abbiamo assaggiato piatti tipici Romani, di cui, carbonara, l'amatriciana e i saltimbocca alla romana, davvero tutti ottimi ☺️
Elena Vecchiattini
18/06/2023
Personale gentilissimo e simpaticissimo, ci hanno tenuto un tavolo da 11. Cibo buonissimo, abbiamo preso carbonara, amatriciana, trippa, polpette, gricia, e abbacchio trepitoso!
Lorenzo Calistri
01/04/2023
Osteria romana verace!
Accoglienza vivace, battute romane come se piovessero, staff giovane e simpatico.
Che dire dei piatti...
Abbiamo preso la gricia, l'amatriciana e la coda alla vaccinara.
Tutto buonissimo!
Consiglio di prenotare altrimenti si rischia di non trovare posto...
Mi ha fatto piacere notare che ai tavoli erano presenti molti romani.
A buon intenditore poche parole.
Continuate cosi!
LucaGenas
02/05/2023
Pranzo rilassante. Servizio impeccabile, nonostante la coda e l’elevato numero di persone ci hanno servito in tempi giusti. Ottimi piatti. Location ideale per vivere un po’ di Trastevere in tranquillità. Conto corretto.
Gianmarco Ferrari
25/02/2023
Una bellissima realtà. Osteria tipica romana in cui si respira aria di autenticità. Piatti buonissimi, carbonara eccezionale. Simpatia e cortesia del personale fuori dal comune. Da provare assolutamente!
Mariateresa Tamburro
20/03/2023
Nel cuore di Roma, a Trastevere, c’è l’osteria di Zi Umberto dove ti siedi e non smetti più di ridere per la simpatia dei camerieri. La carbonara è buona (non la migliore che abbia mai mangiato), il vino servito nei bicchieri che ti ricordano casa di nonna è buono e alla fine del pasto ti lasciano anche la bottiglia di amaro sul tavolo. Tornerò sicuramente per mangiare bene e farmi due risate :)
Fabio Barbaro
02/05/2023
Osteria nel cuore di Roma a Trastevere dove respiri l'accoglienza romana e le tradizioni. Cibo ottimo (polpette al sugo super!), personale simpaticissimo e prezzi nella norma. Esperienza decisamente positiva.
salvatore milazzo
28/04/2023
Trattoria accogliente della storica Trastevere. Ottimo il servizio e le pietanze servite. Conto di ritornarci. In sala la simpatia di Alessandro è esplosiva
sofia capone
09/08/2022
Davvero una bella scoperta!
Questa osteria ci era stata consigliata da alcune persone del posto e abbiamo voluto provarla assolutamente, e non ce ne siamo pentiti.
Il locale è piuttosto piccolo ma comunque accogliente. Il personale cortese e a disposizione.
Il menu propone, ovviamente, piatti tipici della cucina locale, così abbiamo provato una cacio e pepe e un’amatriciana ed erano davvero ottime!
Prezzi buoni
Alessio Schiavelli
15/04/2018
Tipica trattoria romana in trastevere, dove si possono mangiare gustosi piatti della tradizione a prezzi popolari. Location rustica, con tavoli sia dentro che fuori, menù semplice ma buonissimo: carbonara e cacio e pepe spettacolari. Servizio alla mano, ma super veloce nel portare i piatti, si consiglia di prenotare perché è sempre pieno di romani e turisti, visto la zona molto frequentata. Prezzi nella media, con ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato!
matteo - andrea polini
12/03/2023
Se si vuole mangiare piatti tipici romani bisogna assolutamente andare da “Zi Umberto” , assolutamente non uno dei tanti posti “da turisti” tanto fumo ma niente sostanza.
Abbiamo ordinato: cicorie, vignarola (piatto di stagione), fiore di zucca (a mio parere non fritto benissimo), cacio e pepe, carbonara e come dolce tiramisù e tarallucci e vino. Per un totale di 50€.
Locale piccolino e per questo bisogna prenotare per tempo.
Camerieri super disponibile, preparati e divertenti!
Maria Grazia Maniscalco
24/05/2023
Storica trattoria nella splendida piazza della Malva. Ambiente piacevole, personale simpatico e accogliente. I piatti della tradizione romana sono saporiti ma non pesanti, cosa che ho molto apprezzato. Porzioni medie soddisfacenti.
Marina Maran
13/01/2023
Ho cenato in questo ristorante il 6 gennaio. Avevo prenotato un tavolo per le 20 e ci hanno fatto subito accomodare. Il personale è molto simpatico e cordiale. Il menu comprende molti piatti della tradizione romana, ad un prezzo regolare. Abbiamo assaggiato maccheroni alla gricia, caserecce cicoria e pecorino, carciofo alla romana, broccoletti ripassati; è arrivato tutto prontamente ed era tutto di ottima qualità. Il conto non ha riservato sorprese.
Marzia P.
09/07/2019
Posto molto alla mano con personale altrettanto alla mano e simpatico. Buona cucina e prezzi nella norma per essere a Trastevere. Abbiamo preso un tagliere misto con salami e formaggi di tutti i tipi davvero buonissimi, carbonata (consigliatissima), tonnarelli cacio e pepe, saltimbocca alla romana e tiramisù. Vino buono. Dó 4 stelle perché i saltimbocca alla romana non ci hanno convinto del tutto, infatti non abbiamo nemmeno fatto una foto, buoni ma si può fare di più!
L. S.
05/03/2023
Classica osteria romana caciarona.
Cucina a base di piatti tipici della cucina romana, spazio interno stretto, consigliata per i romani de Roma e per chi vuole godere dell'atmosfera tipica che si dovrebbe respirare in un quartiere tipo trastevere; servizio molto alla mano e informale, buono per le tavolate di amici ma in coppia magari andrei da un'altra parte.
Piatti buoni, porzioni giuste ma non di più, prezzi non lo so perché...non ho pagato io ;)