Marco Fasiello
27/08/2022
Chioschetto sito sul lungotevere, lato Trastevere. Vi è una gentilissima Signora che con competenza e simpatia mi ha dato il piacere di assaporare una squisita granita romana, dai romani chiamata "grattachecca", la più buona mai assaggiata da me. Non il solito ghiaccio con sciroppo, ma un mix di ingredienti che la rendono unica. Piacevolissima scoperta. Consigliata al 100%. 5 stelle meritate.
simone piemontese
11/06/2023
Abbiamo provato la famosa grattachecca in questo chiosco con vista Tevere. Siamo rimasti davvero sorpresi, un sacco di sciroppi tra cui scegliere, ho trovato molto buono lo sciroppo allo zenzero, che con il succo di limone ci stava molto bene, inoltre è possibile arricchire la.grattachecca con cocco o amarene. Ci si può sedere all'ombra e gustarsi la grattachecca. Consigliatissimo
Giada Sciascia Cannizzaro
03/06/2023
110 anni di operosità e ingegno italiano! Il lavoro fatto con amore porta sempre frutti buoni e duraturi!
Continuate così! Ad majora!
Cinzia Marra
29/10/2022
Sempre una certezza! Posto imperdibile per un tocco di freschezza.
Adriano Massimo Pedalà
25/08/2021
Storica edicola sul Lungotevere (lato Trastevere) specializzata in limonate e grattachecche (le granite di Roma), tutte preparate al momento. Vastissima scelta di gusti e farciture golosissime. Si possono anche mescolare gli sciroppi tra loro. Ad agosto 2021, taglia unica grattachecca al costo di 3,50€. Rinfrescante.
Andrea Cotti
18/06/2023
Buonissimo e la maggior parte dei gusti sono di origine naturale
Pino Patti
19/07/2017
Accoglienza meravigliosa da parte della proprietaria gentilissima che con grande orgoglio ci ha spiegato la tradizione della "grattachecca" del suo chiosco secolare! La grattachecca è squisita! Con fettine di cocco e pezzetti di limone. D'obbligo passare per chi viene a Roma.
Roberto Bragiotto
10/08/2022
Una piacevole scoperta, sia per quanto concerne la grattachecca che per il gentile gestore. Tra l'altro il luogo ha una storia che vale la pena ascoltare direttamente dalla coppia che gestisce l'attività e che potrebbe raccontare anche alcune particolarità sulla città di Roma o sui luoghi da visitare con priorità. La grattachecca è una sorta di granita che vale la pena assaggiare tra l'altro combinando più gusti come suggerito appena la ordinate.
Niko Ciccotti
26/08/2022
Passeggiando sul lungo Tevere avevo voglia di qualcosa di dolce e fresco così un mio amico mi ha consigliato questo posto che stranamente non conoscevo. Visto che nel gruppo c'erano anche persone di fuori che non conoscevano la grattachecca romana, che non è una semplice granita, ci siamo decisi a provare 'alla fonte d'oro' e siamo rimasti tutti soddisfatti sia per la grattachecca che per il ragazzo che ci ha aiutato ad abbinare i gusti.
Paola Pietrucci
19/08/2022
La vera Grattachecca sta qui. Grazie Alessandro e alla mamma ... Che consigliano un mix di sapori . Speciali : Fragola , Pesca e Limone poi Tamarindo e Limone .
Per Ferragosto romano infuocato dal sole è stata un'oasi di freschezza!
Fabio Tomba
02/08/2022
La miglior grattachecca di Roma.
Sciroppi fatti in casa di qualità eccellente.
La signora poi è super accogliente, ci si sente a casa.
Da provare Lemon cocco!
Lucio Manocchio
31/07/2022
Storico chiosco romano dove trovare la classica grattachecca romana servita con grandissima cordialità, sempre più rara da trovare. Super consigliato per rinfrescarsi velocemente a tarda serata quando si è a spasso per Roma
Andrea
23/08/2022
Grattachecca e lemoncocco favolosi, preparati con prodotti super freschi e super buoni. La signora che ci ha servito é stata estremamente gentile e simpatica. Da visitare assolutamente.
Luigi Ventura
06/08/2022
Una grattachecca buonissima .Per mia figlia è la più buona del mondo
Mrc Atto
18/08/2022
Grattachecca molto buona, con sciroppi di qualità in uno scenario molto bello, a due passi dell’isola tiberina. Tamarindo e 🍋 limone con pezzi di cocco unito alla cortesia e gentilezza.
N. R.
12/08/2021
Ottima grattachecca fatta con prodotti naturali e sciroppi “home Made” fra quelle provate a Roma secondo me la migliore anche come rapporto qualità prezzo. Tocco di stile nel Lemon cocco, l’aggiunta di amarene sciroppate. Posto altamente consigliato.
Giulia
12/08/2021
Ottima grattachecca storica. Il ragazzo lavora con passione, occupandosi personalmente di tutti gli ingredienti che compongono la preparazione: frutta e sciroppi. Molto disponibile ad accontentare il cliente e anche molto umile. Consiglio vivamente!!
Roberto Corsano
24/10/2022
La grattachecca più buona di Roma, ed i gestori sono la quarta generazione che continua a grattare, tra l'altro sempre molto cordiali.