veronica baldini
09/05/2023
Prima esperienza in questo localino strepitoso ! Almeno una volta nella vita da trapizzino devi andare ! Ottimi anche i supplì di vario tipo ! Ne avevo tanto sentito parlare e finalmente ho avuto l occasione per provarlo ! Andateci perché ne vale assolutamente la pena ! Tornerò presto per provare altre prelibatezze !! Gentilezza e professionalità ..Bravi tutti ragazzi !!
Michele Bozzetti
13/06/2023
"Trapizzino" è un triangolo di pasta (simile alla pizza) che viene riempito da varie pietanze (pollo alla cacciatora, saltimbocca alla romana, spezzatino di manzo, sugo con polpette e molti altri).
Offre posto a sedere ma non il servizio al tavolo.
Ottimo il cibo ma il prezzo è di 5€ a trapezzino, che risulta leggermente troppo caro.
Francesca Donati
09/08/2022
Unico! Ieri sera ho avuto l’occasione di mangiare al Trapizzino di Testaccio, il primo locale dove nacque il trapizzino, una specialità dello street food romano, una sorta di triangolo di pizza romana bianca scavato all’interno per essere farcito. Il locale offre tantissime farciture e non solo per il trapizzino ma anche per il supplì (anch’essa pietanza tipica romana). Io e il mio ragazzo (romano) abbiamo cenato all’interno del posto, scegliendo entrambi il trapizzino con la polpetta al sugo e un supplì classico (ragù) e uno all’amatriciana. Niente da dire: il paradiso! La cucina è a vista per cui si può rimanere ad osservare tutto il processo nel mentre di attende il proprio turno. Il sevizio è rapido e il personale super gentile. Grazie per l’ottima esperienza! Ci ritornerò
Rosa Chirichella
22/06/2023
Era la prima volta ed ho trovato ottimi prodotti, buona qualità e ben cucinati. La polpetta al ragù davvero buonissima e anche la crocchetta di patate. Gentilezza e cortesia. Lo consiglio vivamente
Giacomo Dini
20/04/2022
Personale carino e gentile, ambiente accogliente, servizio molto veloce e pulito. La pasta della pizza è delicatissima, i condimenti sono molto buoni, peccato per il garofanato che si è riproposto per ore nel pomeriggio.... (era eccessivamente speziato).
Valentina Salerno
13/06/2023
Trapizzini davvero ottimi, anche i supplì molt croccanti!
Maria Serena Ricciotti
02/06/2023
Triangoli di pizza ripieni. Moltissime farciture. Locale piccolo e quasi sempre con parecchie persone in fila, che comunque il personale gestisce il maniera veloce. I trapizzini sono buonissimi. Molto consigliato
Maurizio Massa
24/09/2022
Posto molto particolare che predilige una cucina semplice e genuina. Cento volte meglio di un fast food. Anche nel bere c'è ampia scelta di bibite italiane e birre artigianali
Anna Crincoli
25/03/2023
I tramezzini sono molto buoni. Ci sono varietà di gusti. Ottimo il trapizzino con il pollo alla cacciatora e polpetta al sugo.
Abbiamo assaggiato anche il trapizzini triplo cioccolato, buono.
Buoni i supplì.
Piccola nota negativa sulla pulizia dei tavoli.
Serena Natalucci
19/02/2023
Top dello street food
La tasca di pizza bianca, soffice, ripiena con ciò che preferisci è l'incarnazione del pratico e goloso. Pizza intrisa di suggi che dalla strada ti riportano al tavolo di casa tua. Con quell'inconfondibile sapore di pranzo della domenica, gomiti sul tavolo e maniche arrotolate. E allora giù di pollo alla cacciatora (che non delude mai) sugo con carne di maiale, sugo di polpette. Per chi non mangia carne ci sono comunque alternative:
tra cui golosissima la parmigiana.
Accompagno il trapizzino con supplì classico e birretta, nella cornice di una testaccio dall'aria stupefacentemente calma, rilassata il cerchio si chiude.
Watta Ffakk
19/08/2022
I trapizzini sono fantasti. Consiglio quello alla parmigiana e quello alle polpette della nonna, anche se ci sono altre varianti con cibi tipici romani. Ottimi per un pranzo veloce, non costano nemmeno tanto.
L'unica pecca è stata il personale, le ragazze erano poco disponibili e svogliate, ci mancava solo che dovessi addirittura servirmi da sola. Spero che nel frattempo abbiano cambiato dipendenti
Ettore
01/01/2022
Il trapizzino, così come la carbonara, è un must quando si viene a Roma.
Prima volta che lo provavo e devo dire che sono rimasto più che soddisfatto.
Ne ho presi 4 io, uno più buono dell’altro. Ottimo da mangiare mentre si cammina o per una pausa veloce, classico cibo da street food (4 € l’uno, due bastano per pranzare ma io ho voluto esagerare).
Meritano particolarmente il pollo alla cacciatora e la lingua in salsa verde, veramente buoni. (In foto non vi è la lingua poiché presa successivamente).
In foto anche il supplì.
Se dovessi tornare a Roma, sicuramente farò un’altra visita.
Unico appunto : ce ne vorrebbe un altro magari in zona Pantheon!
Andrea Aruta
29/05/2022
Prima volta che ho mangiato un trapizzino, sono rimasto molto soddisfatto. Trapizzino con polpette molto buono, anche grazie alle polpette che erano davvero squisite. Il supplì è sicuramente il migliore che io abbia mangiato a Roma. Prezzo davvero onesto, poco posto per mangiare in loco.
Andrea G.
12/03/2023
Su via Giovanni Branca nel cuore di Testaccio, triangoli di pizza a mò di pane pita, farciti e qui l'idea che fa tutta la differenza con specialità della cucina romana: coda alla vaccinara, bollito picchiapò, polpette al sugo, o vegetariane come zucca stufata con mandorle ecc. Scelta di Supplì veramente buoni alla amatriciana, carbonara, con rigagli e al ragù. Nelle ore di punta un po' di fila fuori dal locale.
Antonino Ghillioni
21/06/2023
Frequentato da locali (Poldo)di un certo spessore,con gusti bene equilibrati.
Se capiterà tornerò sicuramente.
Morena Q
08/01/2022
Veramente ottimo... complimenti sia x l'idea, che x la bontà. Io ho assaggiato la parmigiana e il coniglio alla cacciatora... davvero squisiti. Servizio veloce. Consiglio!
Simone Porrelli
20/10/2021
Trapizzino: una garanzia!
Qualità degli ingredienti, freschi e genuini.
Ottimo rapporto qualità/prezzo. In fotografia vi sono 2 con parmigiana (favolosi!) e due classici con polpetta al sugo (superlativo).
Unica piccola pecca è la praticità di quello con la polpetta. Consiglio di non metterne una grande, difficile da riuscire a mangiare.. sarebbe meglio inserire 2 polpette all'interno di taglia inferiore proprio per maggiore comodità per il consumatore.
Sicuramente molto consigliato!