Ciak Foodie
02/01/2023
Controluce è stata una piacevolissima scoperta. Un locale aperto da poco nei pressi di Trastevere con un personale super carino e simpatico.
Quello che abbiamo provato per voi:
- Vellutata di zucca con pane alle mandorle e olio aromatico (una delle più buone mai mangiate);
- Pallotte “cacio e ova” con coulis di pomodoro;
- Millefoglie di cardi e patate (faceva parte del menù del giorno);
- Scialatielli con funghi cardoncelli e mollica alle castagne arrosto (davvero molto particolare e gustoso);
- Controfiletto di manzo con chutney di mele e cipolle rosse arrosto;
Per finire, una delle specialità della proprietaria (tutti i dolci sono della casa), una delle rivisitazione del caffè leccese (panna cotta al latte di mandorla, salsa al caffè e cacao, panna montata e mandorle caramellate).
Noi approviamo 👍🏻
seguici anche su instagram, facebook e tripadvisor:
@ciakfoodie
Marina V
09/03/2023
Locale gradevolissimo, tavoli ben distanziati, luci soffuse. C'è una terrazza sulla via che con temperature diverse da quelle attuali sarà di sicuro molto piacevole. Mi è molto piaciuta l'offerta di piatti vegetariani, assolutamente non banali e con ottimi ingredienti. Abbiamo preso le pallotte cacio e ova, il fritto misto romano con carciofi, broccolo romanesco e spicchi di mela (leggero e croccante, anche le verdure erano al dente), il carciofo stufato (scioglievolissimo ma non sfatto), il broccolo romanesco con una salsa alla mentuccia e contorno di cavolo viola marinato da urlo (abbiamo chiesto la ricetta, che ci è stata spiegata). Come dolce un semifreddo con i gusti del tiramisù presentato come 'non il solito tiramisù'. Un bicchiere di un ottimo Vermentino di Matelica ha accompagnato il tutto. Le due signore della sala gentilissime e premurose. Un posto dove tornare e da consigliare agli amici.
Francesca Molly
16/04/2023
Piccolo ma molto curato ristorante dove la cucina regna sovrana.
Si mangia molto bene dagli antipasti ai dolci . Ambiente molto carino con le pareti colorate e sedie in velluto per il locale .
Servizio cortese
Cibo molto gustoso con scelta sia di pesce che di carne.
Parcheggio in loco possibile.
Prezzi forse un pochino alti per la location.
Da provare.
Andrea Massa
02/11/2022
Cena ottima, i piatti vengono serviti in modo impeccabile, i prodotti sono di ottima qualità e ricercatezza.
Inoltre il personale di sala è stato estremamente cordiale e professionale nell’indirizzarci attraverso la vasta scelta che presenta il menu.
Ci torneremo sicuramente❤️
Dariapinelli@gmail.com Pinelli
16/04/2023
Ristorante curato in ogni dettaglio. Atmosfera rilassante e un po' romantica. Laura la proprietaria e Daniela sono gentilissime e molto preparate. Menù con piatti mai banali, ottime le materie prime utilizzate. È la seconda volta che vado e ci tornerò quantoprima! Mi hanno proprio convinto! Bravi!❤️😃
Lisa Ocasey
15/10/2022
Laura e Daniela sono due belle signore con un sogno che hanno realizzato. Il Locale che ha avuto tanti nomi prima ora è un imperdibile di Trastevere. Ricette fantasiose e buonissime unite a piatti della tradizione Romana realizzati a puntino. Dolci top creazioni di Laura. Prezzi sopra la media ma se potete permettervelo vale la pena. Interni molto accoglienti, esterno tranquillo su una delle più famose strade del quartiere.
cristiano lo zupone
29/01/2023
Casualmente mi sono imbattuto in questo ristorante, zona trastevere, mi ha piacevolmente sorpreso.
Antipasti saporiti impiattati in molto originale, sapori delicati, carbonara incantevole, delicata ed abbondante.
Il servizio è estremamente efficiente, personale cordiale, ambiente pulito e colorato.
Consiglio vivamente per qualsiasi ricorrenza o situazione romana.
Marilena Caldarella
04/04/2023
Nei pressi di Trastevere, personale molto gentile, limitata la scelta delle portate senza glutine.
Tra gli antipasti ho provato la ricotta infornata con crema di broccoletti e pomodorini.
I fritti avevano un bell’aspetto però purtroppo non erano disponibili nella versione Gluten free.
Come piatto principale ho scelto il controfiletto di manzo con chutney di mele e cipolle rosse arrosto. Le mie aspettative, riguardo quest’ultimo, erano più alte.
Massimiliano Impronta
22/06/2023
Ristorante carino, con un bello spazio all’aperto e molto carino e rifinito all’intento. Offerta del menu interessante più gli “speciali” del giorno amorevolmente raccontati dalla gentile proprietaria nonché pasticcera del ristorante. Cibo ottimo, qualità eccellente, preparato con cura ed attenzione. È stata una serata veramente piacevole e ci tornerò.
Personalmente ho ordinato ricotta infornata con salsa di scarola e pomodorini confit, cacio e pepe (ottima) e una superlativa lemon curd con meringa fatta in casa. Ci tornerò e un consiglio: andateci!!!
Adriano Angelucci
30/12/2022
Luogo raffinato e personale accogliente. Menù minimo ma di buona qualità
Dominika Szul
20/03/2023
Il locale, molto carino, accogliente.
Un proposta di piatti sfiziosi, non ovvi, molto buoni.
Servizio curato, attento ma anche molto casalingo, nel senso che si prendono cura di te , ospite a casa loro.
I prezzi non sono molto economici, ma cmq per mangiare qc di diverso e di qualità, li considero accettabili.
Consigliato!
valeria lussana
02/01/2023
Laura e Daniela ci hanno accolto con un splendido sorriso nel loro ristorante! Inizio anno con i fiocchi!
Abbiamo mangiato antipasto, primo e dolce, accompagnati da buon vino, 42€ a testa! Ottimo rapporto qualitá/prezzo! Sono riuscite a soddisfare tutte le nostre richieste!
Ristorante ben curato, pulito, oltre al buon cibo e porzioni abbondanti, si contraddistingue per la cordialità e professionalità delle proprietarie! Sicuramente ci ritorneremo
Andrea Cavone
29/01/2023
Ambiente accogliente, raffinato, informale. Servizio estremamente attento. Pochi tavoli. La cucina elabora, a volte in modo anche originale, le materie prime della tradizione romana. Buono il baccalà con carciofo alla romana e topinambur. Prezzi superiori alla media considerate le materie prime povere.
Roberta Tedesco
21/05/2023
Piacevole scoperta, in un posto un po' defilato dal caos di Trastevere. Accoglienza eccellente e pronte ad assecondare ogni esigenza. Consiglio la carbonara e lo stracotto. Sublimi!! Costi assolutamente commisurati alla qualità dei piatti
Anastasia Calugareanu
25/11/2021
Locale non troppo grande ma bello. Hanno una saletta un po' più isolata se si ha bisogno di stare più intimi. Il cibo e ottimo e fresco i dolci sono buonissimi. Il proprietario gentile e professionale
Gabriele De Marchi
17/04/2022
Bel posto con del buon cibo della tradizione romana. Ci siamo stati per il pranzo di Pasqua: abbiamo mangiato dei primi e l'Abbacchio con le patate . Tutto molto buono anche se ho ritenuto poca la quantità di carne per il prezzo pagato. Stesso discorso per la pastiera.
Emanuele Cigliuti
04/09/2017
Una piacevole pausa pranzo - Abbiamo scelto tra i menù della pausa pranzo. Ho mangiato un buona e abbondante insalata di farro, i miei colleghi una parmigiana di melanzane, buona la tagliata di frutta e ben presentata, il dolce buono. Un pò lento il servizio, ma il locale era pieno. Prezzo assolutamente adeguato.