ilaria pangrazzi
26/03/2023
Ristorante Bottega Storica, diventato famoso per i tantissimi vip che sono passati da questi tavoli, partendo dai tempi di Frank Sinatra ad arrivare ai giorni d’oggi con Sfera.
Locale carino, appena entrate troverete dei frigoriferi giganti pieni di carne, che fa assolutamente ben sperare. Locale turistico e famoso, quindi rapporto qualità prezzo un po’ alto, ma nel complesso ci sta.
Partendo dall’antipasto vi stra consiglio i carciofi in tre modi, davvero pazzeschi, uno fritto, uno ad insalatone con Grana ed uno alla Romana, tutti deliziosi.
Come primo, ne ho assaggiati 3 (santi i miei amici che mi fanno sempre assaggiare 🤣) spaghetti con le polpette, spaghetti alla Gricia e tonnarelli alla calcio e pepe, buoni tutti, ma il piatto che ha stra vinto su tutti è: spaghetti con le polpette (che purtroppo non ho ordinato io.) le polpette davvero eccezionali. Mentre il piatto che mi è piaciuto meno è stata la gricia, molto unta, un po’ troppo, però comunque buona.
Della grigliata ho assaggiato solo la salsiccia che era molto saporita, ma i miei amici sono stati molto soddisfatti. Anche delle alette di pollo.
Come dolci cantucci e vin santo, non mi hanno fatta impazzire, non li riprenderei.
Ma il cameriere ci ha offerto delle ciambellone davvero pazzesche (le ciambellone a Roma sono, tipo biscottini secchi, a forma di tarallo) 🤍
Personale simpatico, essendo molto pieno ci sono state delle mancanze, esempio arriva l’acqua e non ci sono i bicchieri, arriva il secondo e non ci sono i coltelli, ma lo comprendo, siamo stati qui di sabato sera all’ultimo turno. Quindi può capitare.
Giuseppe Gianfrate
26/03/2023
Locale all'interno abbastanza grande, caratteristico e con possibilità di sedersi anche all'aperto. Il personale è stato gentile e disponibile, il servizio abbastanza rapido.
Abbiamo ordinato degli ottimi crostini misti di antipasto e un tipico carciofo alla giudia.
Successivamente di primo una gricia e una carbonara, buone ma nulla di eccezionale. Prezzi sicuramente non bassi.
Un buon pranzo!
dorina carignani
06/01/2023
Questo è un posto storico, nato dalla passione per la cucina e dalla continuità nel tempo di mantenere alto il livello del cibo, e non solo . Grandi registi ,attori e personaggi pubblici sono passati da qua , e ci sono anche tornati ... Sicuramente non a caso . In effetti la cucina è ottima , c e cura nella scelta degli ingredienti e ovviamente nel modo di preparare i piatti. La carbonara, squisita... Delicata e forte nello stesso tempo. Idem per la famosa matriciana e per la pasta con le polpette. Servizio eccellente e cortesia infinita. Lo scenario è quello del quartiere storico di Trastevere e il risultato è da 5 stelle .
Complimenti 💯👍
Luca Capobianco Dondona
07/01/2023
Erano anni che nn tornavo in questo ristorante.. l'ambiente non é cambiato ed é la cosa che lo caratterizza e che mi piace... Camerieri giovani e disponibili, ho messo le cinque stelle anche se probabilmente i prezzi, che sono stati rivisti un po' al rialzo, non aiutano, ma ci potrebbe stare dato il periodo... Comunque un posto da provare se ci si trova a Trastevere...
Tania Mazzarisi
20/02/2023
Stasera girando per le vie di Roma siamo stati attratti da questo posto particolare e accogliente. Abbiamo mangiato la parmigiana di melanzane, delle bruschette, la fantastica carbonara al tartufo nero e per concludere il dolce. Tutto molto buono!Personale cordiale e simpatico. Consigliatissimo😉
Valeria Picariello
27/03/2023
Tutto buonissimo, personale gentile e molto simpatici, servizio ottimo, lo consiglio vivamente
Alessandro Prada
12/01/2022
Ristorante tipico nel cuore di Trastervere. Il locale è abbastanza ampio e caratteristico. Sulle pareti ci sono tante foto con i vari clienti famosi... De Sica, Siani, Favino, Francis Ford Coppola, Mammucari, etc... Il cibo è buono! Abbiamo trovato buonissimi il tris di carciofi! Poi la carne è molto buona! All'ingresso c'è un bancone da macellaio con tanta bella carne! Anche il dolce era buono. I camerieri sono molto simpatici! Consigliato!
Donatella Da Corte
15/10/2022
Tipica trattoria trasteverina ambientata nel cinema, da cui il nome. Servizio un po' lento all'inizio, ma poi celere. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: dentro è molto capiente. Abbiamo mangiato dei buoni primi, la cicoria ripassata invece era così così. Care le birre e l'acqua "del sindaco": 3€ per un litro! Caro anche il pane, peraltro ottimo: 8€ 2 cestini.
Emanuele Cigliuti
17/01/2022
Lo ho prenotato con The Fork, salvo poi all'ora del conto doverlo "ricordare", abbiamo mangiato bene, polpette di bollito buonissimo, anche la Amatriciana, e buonissimo il tiramisù, fatto davvero in casa e con le uova (si vede dal colore), buoni anche i biscotti con il vin santo.
Personale molto cordiale, però .... in tuta anche no: siamo in un luogo di lavoro, non a casa, bisogna avere rispetto per i clienti, anche nell'abbigliamento.
Prezzo giusto.
Miriam Gattuso
11/08/2021
Cibo ottimo!
Bucatini all’amatriciana spettacolari! Gricia e cacio e pepe altrettanto. Ho apprezzato molto la scamorza con tartufo grattugiato sopra. Personale simpatico e cortese! Forse il tavolo un po inclinato sulla strada non era il massimo, ma fa parte dei vicoletti di Roma! Ci tornerò.
Ginevra Venturini
11/01/2023
Amatissimo Ciak nel cuore di Trastevere,il mio preferito…il migliore!!
Se passi per Roma o se passi per Trastevere non puoi non venire a mangiare qui.
Vera cucina romana e per chi è amante di carne qui ci lascia il cuore.
Truffle sempre fresco,quindi per me vince su tutto!
Tantissime varietà di antipasti,dai crostini con il lardo,alle polpette di bollito,al carpaccio di black angus per non parlare della tartar affumicata…
Primi piatti per ogni gusto e ogni tipo di taglio di carne alla brace….e che fai un contorno non c’è lo metti? Verdure alla brace,patate al cartoccio,uovo all’occhio di bue con tartufo.
Insomma,consigliatissimo,qualità prezzo a dir poco “top”.
Provatelo per credermi,non vi deluderà.
Mi sta tornando fame 🤤
Paolo Nappa
23/03/2023
Posto carinissimo in pieno centro, cibo ottimo!!! Consigliatissimo a mio avviso.
Paolo Bongianino
11/06/2022
Un locale di Trastevere che propone la cucina tradizionale di Roma. Ottimo piatti, preparati con cura è servito con un sorriso. L'abbacchio al forno finisce presto, telefono ad non lo tengono da parte. Primi per intenditori e secondo per tutti i palati. Dolci fatti in casa, ottimo il gelato.
Ondina La Salvia
28/01/2023
Serata indimenticabile!
Location curata nei particolari, ambiente accogliente, cucina 🔝.
Si vede che c’è Passione in quello che fanno, dal Titolare a Tutto il personale presente tra cui Andrea Ogis che sa’ assolutamente il fatto suo e poi quando meno te lo aspetti
parte la musica con una playlist che ti porta immancabilmente a ballare, lì accanto al tuo tavolo insieme ai tuoi amici ma dove rimangono coinvolti anche tutti gli altri ospiti del locale, il risultato ?
Tanta gioia e positività, esci da lì che ti senti rigenerato a livello mentale, perché hai scaricato tutto lo stress accumulato dalle giornate frenetiche che viviamo ogni giorno e direi che ne abbiamo veramente tutti bisogno 😉.