Teresa Torre
10/10/2022
Il locale è ubicato sulla via di Torrevecchia ed è molto comodo da raggiungere per chi si trova in zona.
L'interno è molto accogliente con toni di giallo e legno, alle pareti vi sono affissi cartelli con tanti detti romani che non disturbano affatto.
Era di sabato sera e abbiamo prenotato perché non è molto ampio e i tavoli erano tutti occupati.
Il proprietario molto gentile, accorto e professionale.
Abbiamo ordinato mezze maniche alla carbonara, polpette alla pizzaiola ed eccellenti polpette fritte con carne bollita dentro.. Una delizia.. Ci hanno pure serviti una porchetta meravigliosa come extra per un ritardo della cucina ( sorpresa molto gradita).
La cena è stata di alta qualità solo che le porzioni (e noi mangiamo) non erano soddisfacenti..
I secondi non erano accompagnati da contorni che invece venivano serviti a parte e a pagamento ma pure in poca quantità e il primo non è bastato.. Preferirei pagare qualcosa in più ma i piatti devono soddisfare! Tuttavia il rapporto qualità prezzo è stato buono, quindi lo consiglio!
Margherita
21/04/2023
Ambiente piccolo, accogliente e familiare.
Ottimo per una cena o pranzo con persone care.
Consiglio però di prenotare visto che è molto piccolo.
Piatti della tradizione romana molto buoni.
Personale simpatico.
Rapporto qualità prezzo davvero ottimo!
Vittoria
19/03/2022
Ci siamo capitati per caso un giorno a pranzo, e siamo rimasti super soddisfatti! Piatti tipici della cucina romana buonissimi e gustosi, posto piccolo ma accogliente e prezzi assolutamente ottimi. Da provare le polpettine e la porchetta. Torneremo sicuramente!
fa
04/06/2022
Rasenta la perfezione.
Posto consigliatissimo proprietario e dipendenti cordialissimi e presenti nonché ottimi consigliatori per le pietanze
Tutto veramente buono e classico della cucina romana il quale sarà meta di ogni nostro viaggio
Complimenti
Giada Bianchetti
30/08/2022
Piccola osteria romana su via di Torrevecchia, dove si respira aria di casa, grazie al simpatico Fabio. L’osteria propone un menù tipico che varia settimanalmente. Ottimi i primi piatti della tradizione, con porzioni adeguate e prezzi onesti. Consigliato!
Vincenzo Perri
12/09/2022
Prima volta ......DA RIPETERE!
Gestore più che cortese. La qualità delle portate è espressa dalle tre foto (in sequenza : amatriciana, trippa, tiramisù....).
Quello che potrebbe sembrare un difetto (prenotazione praticamente obbligatoria) è in realtà indice di qualità.
Anna Desiena
13/03/2023
Abbiamo conosciuto questo posto per caso e non posso che confermare tutte le recensioni positive. È stata una bella esperienza. Cibo tutto buono che abbiamo divorato con piacere. Evidenziamo che lavorando nel food in genere siamo molto critici e selettivi. Cosa dire, lo consigliamo per qualità/prezzo e per cordialità di GiambaGiamba e di sicuro ci torneremo!!!! Provare tonnarelli cacio e pepe (divini) e le polpette in scarpetta? E la cicoria saltata? Ed i dolci? Madre mia, avrei preferito avere un pozzo al posto dello stomaco 😋😋😋😋
Massimo Russello
12/03/2023
con mia moglie siamo stati per la prima volta in questo piccolo ma carinissimo ristorante che ti riporta piacevolmente nella atmosfera della tipica osteria romana.
se il buongiorno si vede dal mattino......., abbiamo mangiato una amatriciana buonissima condita con del pecorino romano che veramente merita questo nome e delle fettine panate anch'esse molto buone.
una menzione a parte va fatta alla cordialita' e simpatia del proprietario Fabio.
Ritorneremo presto per continuare ad apprezzare tutte le altre pietanze dell'allettante menu'. (le 5 stelle se le merita tutte)
Massimo e Rosanna
Fabrizio Laino
17/05/2023
Sono stato a Roma per commissioni e per caso ho trovato questa trattoria, piccola, ben curata, con pochi coperti ma molto accogliente. Portate tipicamente romane: cacio e pepe, carbonara, gricia, rigatoni alla pajata. Per la prima volta ho mangiato la cacio e pepe e mi ha mandato in estasi, bella cremosa, ricca di pepe e molto ben condita (con tanto di scarpetta finale). Secondi diversi selezionabili da un menù che è scritto alla lavagna affissa al muro che non ha tantissime portate, ma quelle che ha le sanno fare davvero, ma davvero bene. Prezzi onestissimi per un rapporto qualità prezzo eccellente.
Maria Letizia Tossali
03/06/2023
Piccola graziosa verace osteria romana in zona trionfale. Ottimo cibo, accoglienza genuina, prezzo più che onesto. Fabio è un perfetto oste della tradizione romana...e io, che sono romana, posso dirlo con cognizione di causa! 😎😁 se siete turisti a Roma non potete non andare a trovarlo. Ma anche se siete romani!😏😍 Grazie Fabio, super consigliato!!
Lorenzo Listo
01/06/2023
Antipasti spettacolari(trippa e porchetta), carbonara spettacolare, dolci superlativi... Boh, ancora non ho parole, tuttora troppo buono veramente. Non dimentichiamoci del vino della casa anch'esso meraviglioso, magari ne sono ancora sotto effetto, nel dubbio 5 stelle!
Architetto Vincenzo Fiorillo
05/06/2023
Posticino piccolo e ben curato. La professionalità e l'ironia del responsabile di sala si rispecchia nel locale e nel servizio. Cucina tipica Romana, senza fronzoli. Senza nulla togliere ai primi, porchetta e polpette di bollito superlativi!
Giancarlo Tramacere
17/04/2023
Si riceve Cortesia dal personale appena entrati , poi una buona qualità deo cibi cotti e conditi con sapienza. Qualità al giusto prezzo, e oggi come oggi è veramente importante. A presto
Ilaria Conti
21/02/2023
Sono stata ieri in questa trattoria romana e sono rimasta complessivamente soddisfatta delle portate ad eccezione della carbonara dove al suo intendo hi riscontrato la presenza della panna anche se condita da un buon guanciale, ovviamente l'ho notato essendo appassionata di questo piatto tipico. Tornerò sicuramente per assaggiare altre degustazioni
Cristina Asdagi
28/04/2023
Bella esperienza, consigliatissimo a chi piace mangiare come se fosse a casa della propria nonna. Suggerisco di prenotare dato che il locale è piccolo. Bravi! A presto 😋
Luca
18/04/2023
Abbiamo pranzato in questo ristorante spinti dalle recensioni. Tutto molto buono, unico appunto, carbonara un po' troppo asciutta... Però siamo stati benissimo e sicuramente tornerò per provarlo nuovamente. Cameriere (che credo sia anche il proprietario) cordialissimo e simpaticissimo, location carina e divertente.
Paolo D. Fish
03/06/2023
Posto schietto e sincero, senza fronzoli!
Menu scritto sulla lavagna con i capisaldi della vera cucina Romana! Rapporto qualità prezzo 10!
Consigliatissimo
giorgia diodato
18/03/2023
Carbonara originale! Tutto squisito! Ci sono tornata e ci tornerò ogni qualvolta venga a Roma! Osteria tipica, sicuramente da provare (per tornarci di nuovo)! Personale gentile, professionale e simpatico!
Antonio Rotundo
01/06/2019
Eravamo in zona e abbiamo deciso di provare questa piccola osteria, dopo aver letto le recensioni. Il locale è molto piccolo, ma allo stesso tempo accogliete. L'arredamento è quello tipico da osteria con frasi sul cibo appese sul muro e il menù del giorno scritto su una lavagna. Il personale è gentile e sempre con la battuta pronta.
C'è una buona scelta tra antipasti, primi e secondi. Noi abbiamo preso come antipasto delle buonissime polpette fritte da "scarpettare" nel sugo.
Come primo, invece, abbiamo preso un'amatriciana e una carbonara (unica pecca forse la pasta un po' troppo al dente).
Abbiamo concluso il pranzo con due dolci molto buoni: la sbriciolata di amaretto con crema e la crostata con marmellata di arance e noci.
Il rapporto qualità/prezzo è giusto, abbiamo speso 38 euro compreso vino, acqua e amari offerti dal proprietario.
Locale consigliato se vi trovate in zona! 😉👌